Ballerine Sneaker: la tendenza scarpe più discussa del momento!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
30/06/2024

Ballerine Sneaker: la tendenza scarpe più discussa del momento!

E’ da un pò di tempo che ne parliamo: fashion e outdoor per quanto possano sembra due mondi lontani, da diversi anni, camminano affiancati sempre pronti a contaminarsi l’un l’altro, alla continua ricerca di nuovi imput di stile. L’ultimo feticcio fashion, frutto di questo dialogo sono le ballerine sneaker: scarpette nate, appunto, dalla fusione di ballerine e sneaker in grado di combinare comodità, sport e moda! Si tratta di una tendenza divisiva, c’è chi le trova non proprio belle e chi invece non riesce proprio a resistere al fascino pratico e stiloso di queste calzature che sembrano un po’, anzi lo sono, futuristiche. E poi, si rivelano un’ottima alternativa alle scarpe da ginnastica nei mesi caldi. Vedrai, con queste creerai look ad alto tasso di stile…e di comodità! Ma basta chiacchiere, ti mostriamo le ballerine sneaker più cool della stagione…

Le ballerine sneaker Air Rift di Nike

nike

Iniziamo con le Air Rift di Nike, le ballerine sneaker che una volta provate non vorrai più togliere, soprattutto nei giorni più caldi. I dettagli del cinturino a strappo ti permetterano di indossare facilmente questo design a punta divisa basato sul modello originale del ’96. L’ammortizzazione Nike Air nel tallone e un’intersuola in morbida schiuma ti garantiranno tutta la comodità di cui hai bisogno. Vedrai, ti sembrerà di camminare sulle piume!

Le Ballerine con laccetti di Natacha Ramsay su Zalando

ballerine

D’impatto e di carattere le ballerine sneaker Biom C-Trail, progettate da Ecco in collaborazione con l’icona della moda Natacha Ramsay-Levi. Queste sneaker esplosive presentano suole chunky e laccetti da annodare alla caviglia che regalano alla scarpa un pizzico di eleganza in perfetto stile balletcore. L’obiettivo? Offrire uno stile senza sforzo e ineguagliabile comodità. Perfette per passeggiate tranquille ed avventure urbane, queste ballerine sneaker presentano un design chic e accattivante che esalterà senza alcuno sforzo il tuo look!

Le Ballerine Mary Jane in velcro di Ganni

ganni ballerine sportive

Anche Ganni ha voluto proporre una sua personale versione di questa tendenza! Queste ballerine mary jane con velcro Red Performance sono realizzate in poliestere riciclato, poliammide riciclata e fibre di poliuretano. Le ballerine sono dotate di pratica chiusura in velcro con il logo Ganni Butterfly impresso sulle cinghie, linguette, discreti loghi del brand e comodissime suole Vibram. Sei pronta a creare ensemble all’ultima moda?

Le RX Marie Jeanne di Salomon

salomon

E’ il momento della RX Marie Jeanne di Salomon! Una scarpa che reinterpreta i codici tradizionali della moda, fondendoli con una scarpa da recupero tecnica. Must-have di qualsiasi linea di calzature estive, vanta un design minimalista monocromatico che esprime con sobrietà uno stile tecnico ma al contempo confortevole e ultra versatile. Fatta per essere indossata ogni giorno, in qualsiasi momento, ovunque, da chiunque e con qualsiasi cosa.

Le Ballerine PW 160 Br’easy bianche di Decathlon

ballerine sneaker decathlon

Decathlon ci propone, invece, una soluzione decisamente più abbordabile ma non per questo meno buona! Si tratta delle PW 160 Br’easy: una ballerina sportiva dal design essenziale e discreto molto femminile. Non avrai problemi ad abbinarla ai tuoi look estivi. Con un vestitino svolazzante o con un paio di shorts, aggiungeranno sempre quel tocco di stile sofisticato e alla moda.

Le da ginnastica Caitlin di JW Pei

ballerine sneakers

Anche JW Pei trova l’armonia, per noi perfetta, tra gli intricati e romantici dettagli coquette e l’universo tecnico e funzionale. Il risultato è una ballerina sportiva che supera i confini della visione moderna della femminilità. Questa scarpa presenta deliziosi e delicati dettagli rosa, come i lacci e la linguetta sul retro e dettagli tecnici che la fanno assomigliare più ad una scarpa da arrampicata, come la suola in gomma e il tessuto tecnico. Cosa aspetti? Non farti scappare questa bellezza perché va a ruba!

Le mary-jane Right di Camper

ballerine snekaers camper

Camper ci propone, invece, queste ballerine mary jane da donna multicolor. Presentata nel 2005, Right coniuga flessibilità e semplicità. Realizzate in maglia di lyocell tencel con plantare in EVA e suola in gomma, queste ballets avvolgeranno i tuoi piedi come dei confortevoli calzini! Scommettiamo che ti accompagnerà ogni giorno per tutta l’estate?

Le ballerine sportive di Bershka

bershka

Concludiamo con la ballerina sportiva che ci propone Bershka e che tutte le ragazze della GenZ vorrebbero in scarpiera. Si tratta di un paio di sneaker realizzate con soletta tecnica flessibile in schiuma composta da poliuretano e con suola chunky per offrire il massimo comfort. Da indossare con bermuda larghi e top crop, per un look urban e contemporaneo da fare invidia!