Home » Moda » Ballerine, 6 modelli super chic per la primavera

Ballerine, 6 modelli super chic per la primavera

Ballerine, 6 modelli super chic per la primavera
Lettura: 4 minuti

Irresistibilmente chic, bon ton e raffinate: è l’identikit stilistico delle ballerine, le scarpette da danza che sono scese dal palcoscenico per diventare uno dei modelli più amati e indossati dalle donne. Il loro segreto? Conciliare gli opposti e mettere d’accordo tutte. Elegantissime ed estremamente comode allo stesso tempo, sono il fil rouge che unisce generazioni di…


Irresistibilmente chic, bon ton e raffinate: è l’identikit stilistico delle ballerine, le scarpette da danza che sono scese dal palcoscenico per diventare uno dei modelli più amati e indossati dalle donne. Il loro segreto? Conciliare gli opposti e mettere d’accordo tutte. Elegantissime ed estremamente comode allo stesso tempo, sono il fil rouge che unisce generazioni di mamme e figlie, giovanissime e non, donne che cercano il comfort e ragazze alla moda. Perfette da sfoggiare in tantissime occasioni e in ogni stagione. Diventate celebri grazie a grandissime icone del cinema americano, le ballerine da donna continuano a esercitare un fascino discreto e senza tempo. Impreziosite da fiocchi, bordure a contrasto, dettagli gioiello, fiori e fibbie décor, sono diventate fedeli compagne dello stile quotidiano, ma anche una valida e sofisticata alternativa serale ai tacchi. Morbidissime e pieghevoli come le loro antenate da ballo, sono l’ideale da portare in borsa, pronte a coccolare i tuoi piedi in caso di dolori ed emergenze. I modelli su cui puntare questa primavera-estate? Eccole qui, tutte in questa imperdibile guida…

Ballerine con fiocco e borchie, Ganni

Ballerine, 6 modelli super chic per la primavera

Apriamo la nostra guida con le ballerine nere firmate Ganni: con il loro look moderno e sofisticato sono il concentrato di coolness che tutte desidererebbero portare ai piedi. Realizzate in pelle nera, hanno la punta leggermente quadrata e fiocchetto decorativo ispirato alle classiche ballerine da balletto. A regalare carattere all’accessorio ci pensano gli occhielli argentati che incorniciano il profilo della scarpa. Perfette per chi ama uno stile ribelle, si abbinano a una maxi gonna di jeans e maglione oversize.

Ballerine Sway color vaniglia, Alohas

Ballerine, 6 modelli super chic per la primavera

Realizzate in classica pelle color vaniglia, le deliziose ballerine Sway di Alohas presentano tomaie con taglio a V e fiocchetti da annodare sul collo del piede. Progettate con tacchi bassi e suole morbide, offrono facilità di movimento per tutto il giorno. Questa scarpa permette di sbizzarrirsi nella scelta dei colori, e in color vaniglia rappresenta senza dubbio una scelta di classe e sofisticata.

Ballerine Vanita verdi, Miista

Ballerine, 6 modelli super chic per la primavera

Tutte le fashioniste del mondo le vogliono e tutte le desiderano! Ovviamente parliamo di queste ballerine in rete e pelle di vitello verde targate Miista. Se vai a curiosare nella scarpiera di qualche trendsetter è sicuro che le trovi! Caratterizzata da punta tonda, chiusura con cinturino regolabile sulla tomaia in vernice e suola in gomma, sono l’oggetto del desiderio di questa stagione! Il loro punto di forza? la tomaia in tessuto a rete che brilla audace e luminosa con strass ton sur ton all-over. Che meraviglia!

Ballerine Moa animalier, Aeyde

Ballerine, 6 modelli super chic per la primavera

Con le loro tomaie accollate e le punte affusolate, le ballerine Moa firmate Aeyde sono un’alternativa contemporanea ai classici stili da balletto. Questo paio è realizzato in pelle di capra con un’audace stampa serpente, rinomata come l’opzione più morbida e flessibile per le calzature. Realizzate totalmente in Italia, le calzature Aeyde sono create con generazioni di conoscenze specialistiche della pelle nelle fabbriche toscane a conduzione familiare. 

Ballerine Luna in pelle con cut-out, Chloé

Ballerine, 6 modelli super chic per la primavera

Le ballerine Luna di Chloé sono realizzate in pelle e sono ispirate a un design d’archivio. Sono decorate con campane dorate e cut-out per un effetto decostruito. Queste flat shoes in un lussuoso e avvolgente bordeaux sono perfette per dare un tocco di raffinatezza e femminilità agli outfit di stagione. La pelle, elegante e soft touch, declinata in questa nuance è ancora più chic! Da sfoggiare fiere sotto una minigonna a pieghe e un maglioncino per look romantici e bon ton, oppure, con jeans e camicia per outfit casual chic.

Ballerine slingback Cloe in camoscio, The Attico

Ballerine, 6 modelli super chic per la primavera

Ed infine loro: i look di stagione saranno impeccabili con le Cloe Ballerina Flats del marchio milanese The Attico. Realizzate in Italia in pregiata nappa rosa antico, vantano graziose suole piatte e un modello slingback. Eleganti e femminili, possono essere indossate tutti i giorni con un paio di jeans e una camicia. Il vero dettaglio di stile? i lacci in pelle, che si incrociano intorno alla caviglia per poi chiudersi a fiocco. Il risultato è un look ad alto tasso di stile ed eleganza!