Cult dello street style anni ’90, i Baggy Jeans ritornano alla ribalta non solo per la loro coolness ma anche e soprattutto per la loro comodità e praticità. Indossarli è un vero piacere e abbinarli è divertente perché non richiedono alcuna regola di stile. Stanno bene praticamente a tutte ed è per questo che non riuscirete a farne a meno. Non ci credete? La loro vestibilità, con fianchi e gambe larghi, slancia la figura perché camuffa i fianchi e cadono morbidi. Si adattano, quindi, sia a chi ha un fisico longilineo e gambe slanciate ma anche a chi ha rotondità perché il baggy jeans mette in risalto i punti giusti. Il loro stile, un po’mascolino e shabby, è sexy e accattivante. A renderlo un capo ambito in questa stagione sono anche le star che lo indossano con stile e i numerosi stilisti che lo hanno portato in passerella: Dior, Chanel, Victoria Beckham e Ferretti.
- Ecco i 5 modelli di Baggy Jeans chic e versatili che si adattano proprio a tutte
- Monki, i Kameko Black Utility: a vita medio-bassa e con tasche cargo proprio come nei Y2K
- I jeans Baggy Paerbag di Zara: lontani dai colori del denim
- I Baggy High di H&M spopolano tra le ragazze della Gen-Z
- Tommy Jeans e i suoi baggy a vita bassissima dal retrogusto anni ’90
- Calvin Klein Baggy: dal lavaggio lavaggio vintage ma dal fit moderno
Ecco i 5 modelli di Baggy Jeans chic e versatili che si adattano proprio a tutte
Larghissimi o stretti alla caviglia, a vita alta o bassa, sono loro i jeans del momento: i Baggy Jeans. Arrivati prima nel guardaroba maschile, a cui la moda femminile piace attingere spesso, questo capo dagli anni ’90 a oggi è diventato un must-have femminile. Sono, infatti, i denim pants che tutte dovrebbero conservare nel proprio armadio. Non solo perché adatti ad ogni body shape ma anche perché comodi e dall’allure chic e versatile al tempo stesso. Dunque niente più stress per scegliere come e con cosa abbinare il jeans. Vediamo insieme una serie di 5 modelli baggy rivisitati in diversi lavaggi e fit che puoi mixare con elementi casual o eleganti.
Monki, i Kameko Black Utility: a vita medio-bassa e con tasche cargo proprio come nei Y2K
Se il tuo cuore è Y2K, ovvero anni 2000, questi jeans ti catapulteranno in un inaspettato revival degli anni in cui ad indossarli erano icone pop come Britney Spears, Christina Aguilera e Rihanna. Tendenza ampiamente accolta dalla Gen-Z, i Kameko Black Utility Monki con cuciture a contrasto e tasconi cargo, hanno una comodo fit ampio e a vita medio-bassa (tutto in cotone organico). Non vi resta che correre a rispolverare la vostra baguette bag per dare vita ad un look più attuale che mai ma con una nota di nostalgia.
I jeans Baggy Paerbag di Zara: lontani dai colori del denim
Se siete stanche di indossare le solite sfumature del denim e avete voglia di osare ma non troppo, potete optare per i Baggy di Zara: jeans kaki scuro 100% cotone, a vita alta con arricciatura elasticizzata in vita (che evidenzia il punto vita e li rende comodissimi), maxi tasche frontali e cavallo basso. Si stringono alla caviglia con un orlo svoltato. Jeans essenziali ma d’effetto, da utilizzare sia con i look formali che con quelli più casual.
I Baggy High di H&M spopolano tra le ragazze della Gen-Z
Negli ultimi anni i Baggy Hight sono ritornati prepotentemente sul mercato e hanno letteralmente spopolato tra le ragazzine di tutto il mondo. Noi proponiamo quelli in denim scuro oversize di H&M: sono a vita alta e con gamba larga e dritta, con una vestibilità morbida sono perfetti da abbinare a sneakers, dolcevita cropped oppure ad un blazer over per creare look freschi e comfy.
Tommy Jeans e i suoi baggy a vita bassissima dal retrogusto anni ’90
Non sentite anche voi il richiamo degli anni ’90? I Baggy a vita bassa tanto di tendenza oggi, ci riportano agli anni in cui erano simbolo della cultura hip pop e venivano indossati da personaggi del calibro di Tupac, Eminem e Kate Moss. Oggi ritornano agli antichi splendori in una veste rivisitata grazie a trendsetter come le sorelle Hadid, Hailey Baldwin e Dua Lipa. Quelli Tommy Jeans sono i baggy jeans per eccellenza: a vita bassissima, larghi e molto lunghi. Oggi però, anziché indossarli con maglie oversize e felponi come facevano i ’90s, vengono indossati con top cortissimi che lasciano intravedere l’ombelico.
Calvin Klein Baggy: dal lavaggio lavaggio vintage ma dal fit moderno
Il modello Baggy di Calvin Clein è adatto a chi ha voglia di discostarsi dai classici modelli anni ’90 senza però rinunciare alla loro utility e comodità. Il CKJ ha un taglio raffinato ma relaxed. E’ a vita alta, ha due pieghe sul davanti che risaltano il punto vita ed è a cavallo basso. Ha gambe affusolate che si stringono alle caviglie. L’unica cosa che potrebbe farci ricordare il passato è il lavaggio vintage medium blu del cotone rigido (100%). I CKJ sono pronti a diventare sportivi o eleganti all’occorrenza, basta abbinarli nel modo giusto.