Per l’estate 2024 il Balletcore occupa (ancora!) un posto d’onore tra le tendenze moda. Non si può negare, infatti, di come la tendenza dei capi d’abbigliamento da “danza classica” stia letteralmente facendo impazzire social e fashion addicted. L’immaginario legato alla danza, con la sua raffinatezza ed eleganza eterea, è stato infatti preso in prestito dai grandi designer che hanno fatto di tutù, ballerine rosa, body, scaldamuscoli e gonne in tulle, i protagonisti delle loro collezioni. Capi che oramai sono entrati a far parte della nostra quotidianità, che sono andati a ruba per tutto il 2023 e che, a quanto pare, continueranno la loro corsa anche in questo 2024, specie ora che il look Ballet si sta imponendo come un trend destinato a durare. E questo Arket lo sa molto bene: il brand svedeseci propone infatti un capo da vere ballerine di danza classica, perfetto da sfoggiare da mattina a sera. Di cosa stiamo parlando? Fai scroll-down per scoprirlo!
La Gonna in tulle di Arket è il capo balletcore da avere ora!
Per quest’estate, se desideri avere un look fresco, giovane che trasuda grinta, audacia ma anche tanta dolcezza e delicatezza bon ton, punta tutto su questa skirt firmata Arket. Si tratta di una gonna tutù che ti farà sentire diva e raffinata come Carrie Bradshaw in Sex and the City, scommettiamo?
Iperfemminile e senza tempo, la gonna in tulle di Arket si rivela un must-have irrinunciabile di questa estate 2024! Il motivo? Caratterizzata da un design vaporoso e da un’allure romantica ed eterea, quasi impalbabile, questo modello di gonna Arket risponde perfettamente al nostro desiderio di leggerezza e spensieratezza. Si tratta di una gonna tutù principesca lunga oltre il ginocchio e stretta in vita, in vaporoso tulle nero a doppio strato con fodera in cupro di cotone ton sur ton. Le trasparenze e il colore lo rendono sensuale e raffinato. Non solo per chi ama il total black ma anche per chi vuole osare con audaci contrasti di stili e colori.
Tra preziosa e cool, creata per fare scena e non passare inosservata ma anche per essere abbinata ad una semplicissima t-shirt bianca per poter essere indossata per strada. Per noi questa è la definizione di perfezione e porta la firma di Arket!
Come abbinare la Gonna in tulle di Arket
La gonna in tulle, specialmente questa nera di Arket, si rivela un capo tanto chic quanto versatile, poiché vanta una facilità di abbinamento non indifferente: infatti potrai indossarla con una camicia da lasciare sbottonata, per un look relaxed, o con un semplice cropped top en pendant. Sì perché bisogna ammetterlo: al giorno d’oggi la gonna in tulle è un capo sdoganato. E questo vuol dire che questo capo, una volta relegato alle occasioni speciali o ai balletti, può essere indossato anche nella quotidianità! Il romanticismo del tutù, quasi impalpabile o pieno di strati di tulle come un abito da principessa, va infatti sapientemente smorzato con capi moderni. Ecco quali…
La Gonna in tulle con la giacca sartoriale
Iniziamo con una combo moda che è sempre azzeccata: quella che vede la gonna di tulle, leggera e vaporosa, abbinata ad una giacca dal taglio maschile ben strutturato (meglio se a clessidra). L’importante, in questo caso, è giocare con i contrasti di volumi e tessuti per dar vita ad un look romantico e deciso al tempo stesso.
Con camicia bianca e accessori colorati
Ciò non toglie che si può osare di più e abbianare questa meravigliosa gonna Arket ad una semplicissima camicia bianca molto minimal e completare, poi, il look con accessori colorati ed esuberanti come ad esempio un paio di slingback colorate o una clutch gioiello. Il look perfetto per un aperitivo con le amiche o per una cena romantica.
La gonna in tulle con sneakers e t-shirt
Abbina il capo in questione ad una t-shirt con stampa (se ne trovano per tutti i gusti nelle catene fast fashion) e per quanto riguarda la scelta delle scarpe, prediligi le bellissime Adidas nel modello del momento: le SL 72 OG in versione verde menta, adatte per aggiungere un tocco di colore all’intera mise.