Voglia di staccare la spina e di farlo in un luogo che vi sappia far riscoprire la bellezza e il valore del vivere lento, immersi in paesaggi e location da sogno? Bene, allora non dovresti perdervi l’occasione per prenotare subito un viaggio in un agriturismo in Umbria, per godere di tutti i servizi e comfort di queste strutture e per ammirare la bellezza delle località e dei paesini umbri in cui sono siti.
Mete che vi faranno innamorare a prima vista e che vi concederanno la possibilità di vivere dei momenti indimenticabili, di ricaricare le batterie e di vivere qualche giorno lontano dalla realtà e immersi in un sogno a occhi aperti.
Il Castello Di Postignano Relais e uno dei paesini umbri più belli
Visualizza questo post su Instagram
Per esempio optando per un agriturismo deluxe che è pura magia, sito a Sellano, un delizioso paesino umbro e che oltre alle sue bellezze è famoso anche per la presenza del Ponte Tibetano più lungo d’Europa. Parliamo del Castello di Postignano, un luogo davvero esclusivo, immerso nella natura e che dista solo mezz’ora di auto da Norcia e dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Una location che vi farà restare a bocca aperta e che vi offre la possibilità di godere del suo meraviglioso giardino, della sua incantevole piscina all’aperto, di stanze arredate in modo elegante e in stile classico ma anche dotate di ogni tipologia di comfort. E di assaporare le specialità del posto nel suo invitante ristorante, in cui scoprire i sapori e le prelibatezze umbre. Insomma, un borgo e un agriturismo che meritano la vostra attenzione.
La bellezza di Borgo Giorgione e della magica Monteleone d’Orvieto
Visualizza questo post su Instagram
Altra incantevole struttura e tra gli agriturismi umbri da scoprire, poi, è anche Borgo Giorgione, uno degli agriturismi più belli della Regione e sito in un paesino umbro che merita una visita speciale, Monteleone d’Orvieto. Un piccolo borgo dalle atmosfere medievali che non è davvero possibile perdersi e che vi saprà trasportare in epoche passate riempiendovi gli occhi e il cuore di immagini da sogno.
Un agriturismo che di fatto è un villaggio caratterizzato da unità abitative indipendenti, che si raccolgono tutte intorno a una rilassante e invitante piscina immersa nei giardini della struttura. Una bellezza che gode dei paesaggi del Parco Regionale del Lago Trasimeno e una location che è adatta a ospitare chiunque, ottima per un weekend romantico ma anche per una vacanza in famiglia. Un agriturismo perfetto per staccare la spina e per accogliervi tra una gita e l’altra verso le bellezze di questa Regione eccezionale.
Weekend di relax al Castello di Titignano
Visualizza questo post su Instagram
Infine, eccoci arrivare anche al Castello di Titignano, un vero capolavoro e un agriturismo deluxe da scoprire il prima possibile. Un luogo che è sito nei pressi di una località umbra da sogno, Orvieto, una delle più belle cittadine della regione e il cui borgo storico è davvero un concentrato di grandissimo fascino. Un susseguirsi di vicoli, architetture, pietra e atmosfere che riportano indietro nel tempo e che vale la pena di visitare facendo tappa in questo agriturismo umbro davvero unico.
Un luogo che è una residenza storica sita in un paesaggio davvero suggestivo, immerso tra i boschi e la natura e circondato da laghi e vigneti. Una struttura in cui domina la pietra e che vanta delle atmosfere e degli ambienti davvero magnetici, tra eleganti stanze in cui riposare, ambienti comuni in cui rilassarsi e socializzare e una bellissima piscina in cui staccare la spina e ammirare il paesaggio tutto intorno. Un agriturismo che è una vera bellezza e che dovreste inserire nella vostra lista dei luoghi in cui trascorrere qualche giorno di assoluta pace e relax, scoprendo i paesini umbri che sorgono nella zona circostante e facendo un pieno vero di bellezza e autenticità.