Da poche ore si è appreso della prematura scomparsa della famosa cantautrice Sinead O’Connor. L’artista irlandese lascia in eredità la sua emozionante musica e il suo stile controverso, da vera ribelle: una fonte d’ispirazione, anche per le generazioni future.
Sinead O’Connor ci ha lasciato
È di poche ore fa la notizia della morte di Sinead O’Connor, una delle cantanti più note a livello internazionale. L’annuncio del decesso dell’artista – che aveva 56 anni – è stato dato dalla televisione nazionale irlandese, senza però specificare le cause della scomparsa. Una vita tormentata quella di Sinead O’Connor, che ha a lungo combattuto contro i propri problemi mentali e diversi dolori, fra cui la tragica morte del figlio Shane, suicidatosi l’anno scorso a soli 17 anni.
L’artista irlandese lascia in eredità la sua musica: sono ben dieci gli album realizzati da Sinead O’Connor durante la sua lunga carriera, anche se il suo brano più famoso di sempre resta l’emozionante Nothing Compares 2 U, singolo scritto da Prince che raggiunse le vette di tutte le classifiche nel 1990. Ma l’artista lascia ai posteri anche il suo stile anticonvenzionale e ribelle da vera punk, che ha ispirato la moda degli anni Novanta e continua tutt’oggi ad essere fonte di ispirazione.
Visualizza questo post su Instagram
Sinead O’Connor, icona di stile
Sinead O’Connor è stata una delle fonti di ispirazione principali per la moda degli anni Novanta e non solo. Il suo modo di vestirsi era tanto semplice quanto inconfondibile: testa rasata, giacca di pelle, jeans scoloriti e occhiali da sole tondi. Un look semplice, facile da replicare, ma di grande effetto. Sinead O’Connor, con le sue t shirt infilate nei pantaloni a vita alta e gli stivaloni non voleva di certo passare per un’icona di stile, ma da esso traspirava un carattere forte e determinato, impossibile da non notare e ammirare nella sua forza.
LEGGI ANCHE>>>SELENA GOMEZ FESTEGGIA IL COMPLEANNO COL MINIDRESS ROSSO FUOCO. CHE SEXY!
Una delle immagini più d’impatto che hanno senz’altro decretato il successo negli anni Novanta del look punk di Sinead O’Connor è proprio il video di Nothing Compares 2U: la cantante sfonda lo schermo con la sua voce e il suo sguardo profondo. Folte sopracciglia, taglio buzzcut e una bellezza che va oltre ogni stereotipo e convenzione dell’epoca. Un’anima ribelle e tormentata, che non aveva paura di mostrarsi e che ha influenzato tantissimo la moda di quei tempi.
Visualizza questo post su Instagram