Home » Bellezza » Addio Rughe con l’Astaxantina: 5 prodotti da provare con questo potente anti-age

Addio Rughe con l’Astaxantina: 5 prodotti da provare con questo potente anti-age

Addio Rughe con l’Astaxantina: 5 prodotti da provare con questo potente anti-age
Lettura: 4 minuti

Hai mai sentito parlare dell’astaxantina? Questo ingrediente beauty è uno dei più validi alleati nella lotta contro le rughe e il rilassamento cutaneo. Vieni a scoprire insieme a noi tutti i suoi benefici e quali sono i prodotti che lo contengono.


Integrare l’astaxantina nella tua routine di bellezza può fare la differenza nella tua lotta contro le rughe e il rilassamento cutaneo. Questo favoloso antiossidante estratto da microalghe, crostacei e piante marine è un ingrediente di bellezza fondamentale per chiunque si trovi alle prese con il rilassamento cutaneo della pelle del viso. Vieni a scoprire qui sotto quali sono i favolosi benefici dell’astaxantina e quali sono i migliori prodotti da includere nella tua skincare.

Astaxantina: l’elisir di giovinezza per la pelle del viso. Tutti i benefici e migliori prodotti da avere…

Non lo hai mai sentito nominare? Beh, devi sapere che questo ingrediente beauty a partire d’ori in poi devi assolutamente includerlo nella tua beauty routine, soprattutto se hai iniziato a combattere contro le rughe e il rilassamento cutaneo. L’astaxantina è infatti un potente antiossidante appartenente alla famiglia dei carotenoidi, noto per la sua incredibile efficacia nel contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo e migliorare la salute della pelle. Estratta da microalghe, crostacei e alcune piante, questa sostanza si distingue per il suo colore rosso acceso e per la sua capacità di proteggere la pelle dai danni provocati dai radicali liberi. L’astaxantina è un antiossidante naturale molto più potente della vitamina C e dell’acido lipoico ed è fondamentale includerlo nella beauty routine proprio per la sua capacità di combattere i radicali liberi, riducendo i danni causati dall’esposizione al sole e dall’inquinamento. L’astaxantina contribuisce a migliorare l’elasticità della pelle e a ridurre le rughe, stimolando la produzione di collagene ed elastina. Questo antiossidante è ottimo anche perché aiuta a proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV, riducendo il rischio di iperpigmentazione e rughe causate dall’esposizione al sole. Ottima per migliorare l’idratazione della pelle, l’astaxantina dona un aspetto più giovane e uniforme al viso.

LEGGI ANCHE: Questo ortaggio autunnale fa miracoli per pelle e capelli, da non credere!

Astaxantina, l’olio siero antiossidante di Diego Dalla Palma

astaxantina

Gocce concentrate riparatrici, per contrastare con decisione lo stress ossidativo e favorire la rigenerazione della pelle stressata e bisognosa di difese e nutrimento. Ricco in astaxantina -lo “spazzino dei radicali liberi”- una tra le più potenti sostanze antiossidanti conosciute dalla scienza: circa 550 volte più potente della vitamina E pura e decine di volte più potente della vitamina C e del betacarotene. La sua texture nutriente, contenente il 100% di oli naturali, rispetta la pelle dalla quale viene rapidamente assorbita, facendole ritrovare morbidezza ed idratazione.

Bio Correcting, la crema viso rigenerante di Kat Burki

crema

Una potente crema anti-ageing, riparatrice e rigenerante profonda questa di Kat Burki. La crema con astaxantina vanta una miscela di ingredienti innovativa e complessa, formulata per supportare la guarigione della pelle dal processo di invecchiamento. I neuropeptidi presenti forniscono uno strato di matrice protettiva che mantiene intatte le cellule della pelle riparate e rinnovate, proteggendole dalle tossine ambientali. L’Astaxantina crea una base ricca di nutrienti conferendo a questa straordinaria formula il suo aspetto marrone aranciato, supportando la guarigione della pelle a partire dagli strati più profondi, e fornendo una radiosità sana e giovanile mentre combatte i danni dei radicali liberi.

Skin Balancing, il siero con corteccia di salice di Paula’s Choice

paula's

Ottimo per minimizzare i pori della pelle del viso e per rendere meno visibili i segni dell’invecchiamento, questo siero leggero di Paula’s Choice contiene una miscela concentrata di antiossidanti e retinolo per proteggere la pelle dai danni ambientali. Ideale anche per la pelle mista e grassa, la sua formula unica e ultra leggera rende la pelle equilibrata, sana e uniforme. Ricco di astaxantina (pigmento di carotene) presente nelle piante, nelle alghe e nei pesci, in particolare nel salmone, si rivela un siero dalle potenti proprietà antiossidanti. Nella formulazione è presente anche l’estratto vegetale di corteccia di salice che ha effetti lenitivi sulla pelle.

LEGGI ANCHE: 5 copriocchiaie che sfruttano il potere energizzante della caffeina

Astaxanthin Collagen All-in-One, il gel illuminantedi DHC

dhc

Da provare assolutamente anche questo prodotto all’astaxantina di DHC in gel che tonifica, idrata e illumina la pelle del viso in un semplice passaggio. Favoloso anche per dare una spinta di protezione antiossidante alla tua routine di cura della pelle, questo prodotto all’astaxantina si assorbe rapidamente e promuove una pelle più morbida ed elastica.

Moisturizing Mineral Face, il primer viso con SPF 30 di Suntegrity

crema

Da usare tutti i giorni come primer e protezione solare. Il fluido idratante viso di Suntegrity è una crema solare ricca, non grassa, minerale che offre una protezione ad ampio spettro contro i dannosi raggi UVA e UVB. Infuso con antiossidanti che promuovono la giovinezza, questo prodotto all’astaxantina funziona come idratante per il viso, crema solare e primer per il trucco tutto in uno. Acido ialuronico, astaxantina, alghe rosse e prodotti biologici compongono questo buonissimo primer per il viso.

LEGGI ANCHE: Perché l’acido ialuronico fa bene ai capelli: tutti i benefici e i prodotti da provare