Non pensare al fatto che questa sia una delle feste che segna praticamente il culmine dell’estate, goditi il Ferragosto e pensa a risplendere con una di queste incredibili acconciature per capelli che ti abbiamo messo qui sotto. Se sei alla ricerca di idee e cerchi un po’ di ispirazione per capire come acconciare i capelli questa attesissima festaestiva, non ti resta che dare una sbirciatina alle acconciature più cool che renderanno il tuo look di Ferragosto davvero super indimenticabile!
Capelli Cool per il Tuo Party di Ferragosto: 6 Idee da Copiare per brillare come una Star!
Il party di Ferragosto è l’occasione perfetta per sfoggiare un look da vera fashion icon, e nulla rende un outfit speciale come un’acconciatura super cool che sia azzeccata a questo special summer day! Se desideri avere un look davvero memorabile, oggi per te abbiamo selezionato alcune idee di acconciature per ferragosto davvero pazzesche e che devi assolutamente copiare per essere la star del party. Vai e brilla come mai prima d’ora, perché la tua acconciatura sarà il dettaglio perfetto per un look da favola in questa festa indimenticabile.
LEGGI ANCHE: I 5 miglior spray d’acqua salata per capelli effetto Mare
Onde da Sirena per un look super natural
Lasciati ispirare dalle sirene del mare e prova un’acconciatura con onde leggermente scompigliata. Puoi ottenere questo look usando un ferro arricciacapelli oppure, se non vuoi stressare troppo i capelli puoi realizzare delle trecce prima di andare a dormire lasciandole in posa tutta la notte per un effetto naturale e super trendy. Con le onde da sirena, sarai pronae a conquistare il party con un look da vera diva del Ferragosto!
Half-Up Bun Effetto Disordinato
Un’acconciatura super cool e comoda per il tuo party di Ferragosto è l’half-up bun effetto disordinato. Per creare questa favolosa acconciatura di Ferragosto ti basterà raccogliere solamente la parte superiore dei capelli in uno chignon alto e lasciar cadere alcune ciocche intorno al viso. Tutto il resto dei capelli puoi o, arricciarlo e creare delle morbide onde, oppure lisciare il tutto per un effetto più ordinato. Questo look informale e chic ti farà sentire alla moda e perfetta per ballare tutta la notte!
Le trecce in stile boho sono sempre un musth have
Difficilmente le trecce passano di moda, infatti questo tipo di acconciatura si rivela sempre una carta vincente dell’estate. Trendy e pratiche allo stesso tempo, le trecce boho sono l’ideale per uno stile rilassato e romantico. Puoi optare sia per una bella treccia laterale, una corona di trecce o delle trecce sfumate per un tocco originale. Se desideri un risultato che sia davvero tutto da ricordare, puoi rendere la tua treccia ancora più originale inserendo dei fermagli decorati. In questo caso, nell’immagine qui sopra trovi dei piccoli fiorellini intrecciati tra la chioma in vero stile boho.
LEGGI ANCHE: 5 Conditioner Capelli ricchi di vitamine per nutrire la chioma e prendertene cura
Capelli Accessorizzati per un per un party Coachella
Visualizza questo post su Instagram
Gli accessori per capelli sono il tocco finale per un look super cool. Soprattutto se riesci ad aggiustarli per bene tra le ciocche della tua chioma. Prova ad arricchire le tua acconciatura con fasce, cerchietti, fermagli, mollettine luminose e perline colorate. Aggiungere un accessorio originale renderà il tuo look unico e alla moda, pronto per il tuo party estivo di Ferragosto! Guarda che cool l’acconciatura della influencer @_ssoroursaalehii, in questo caso lei ha lasciato i capelli sciolti e ha creato delle minuscole treccine sparse qua e là tra la chioma e sulla quale ha poi applicato delle minuscole perline bianche. Faranno risaltare ancora di più le chiome brune donandogli un tocco di luce!
Capelli Sciolti a Beach Waves con allo spray all’acqua salata
Per un look effortless e super trendy per la tua acconciatura di Ferragosto, potresti optare per delle morbide beach waves, proprio come quelle che si creano non appena si asciugano i capelli dopo un tuffo nel mare. In questo caso puoi ottenere questo tipo di effetto con un prodotto specifico per creare le onde, magari proprio con un buono spray all’acqua salata, il quale ti dona un risultato davvero naturale e di tendenza. Oppure, puoi creare le tue favolose Beach Waves semplicemente al naturale, lasciando asciugare i capelli all’aria aperta dopo un tuffo in mare e sicuramente ne farai tanti nella giornata di Ferragosto! Questo stile ti farà sentire libera e pronta a divertirti!
LEGGI ANCHE: 5 Tips imperdibili per una perfetta skincare dopo il Mare