Per i capi non hai bisogno di sforzarti particolarmente, ti basterà una giacca biker cropped, un legging o un jeans aderente sul nero e una semplicissima t shirt nera, il resto del look acquisirà quel fascino rock grazie proprio ai dettagli. Se anche tu sei un’inguaribile romantica di questo stile, ti aspettiamo qui sotto per mostrarti quali sono gli accessori più azzeccati per creare un favoloso look dal fascino squisitamente rock.
Borchie e cristalli, gli accessori rock che renderanno i tuoi outfit super grintosi!
È così, ogni tanto lo stile rock torna a farsi sentire con tutta la sua grinta coinvolgente e, nemmeno a dirlo, è un vero e proprio sollievo per tutte le amanti del total-black. Torna anche quest’anno, al fianco di look effortless e streetwear anche la moda rock, nella sua versione più glamour. Il 2023 vede dunque il trionfo di un glamour neo-punk, ispirato tanto allo streetstyle londinese di una Carnaby Street anni 60, dove borchie, anfibi e qualche cristallo argento tornano a gridare con forza per dar vita a look di tendenza. In questa esplosione di rimandi all’era degli anni più belli che furono, lo stile rock torna ad esprimersi con giacche biker, stivali in vinile super sexy e décor appuntiti in argento. Dinamico, sensuale e grintoso, questo stile ci da la possibilità di esprimere tutto il nostro carisma con una serie di accessori che parlano da soli. A livello di capi da indossare non hai bisogno di molto, ti basta davvero un jeans dal lavaggio scuro e una t-shirt nera perché saranno proprio gli accessori a fare la differenza rendendo super rock il tuo outfit. Scopri qui sotto quali sono gli accessori irrinunciabili per realizzare una perfetta mise grintosissima dal sapore ultra rock.
LEGGI ANCHE: 6 Blazer Cropped per un look all’ultimo grido. Non lasciarteli sfuggire!
La borsa con borchie e cristalli di Alexander McQueen
Sparkling and super rock. La Borsa mini Jewelled Satchel bianca con cristalli argento all-over di Alexander McQueen è uno dei modelli iconici del brand che splende per il suo carisma. La mini bag può essere indossata in vari modi: a mano, grazie al manico con anelli o ripiegando la tracolla. In alternativa, a spalla o cross-body grazie alla tracolla a catena in pelle. Il modello presenta la decorazione con quattro anelli argento con cristalli Swarovski ed è dotata di uno scomparto principale e uno slot per carte. Gli accessori metallici con cui è rifinita sono in ottone con finitura argento anticato mentre la fodera presenta un favoloso effetto suede nero.
La cintura rockstud con borchie di Valentino Garavani
Semplice e diretto nel suo stile, questo accessorio rock di Valentino Garavani fa parte dell’iconica collezione Rockstud. Il modello sottile, da portare anche in abbinamento a uno chemisier è realizzato in vitello lucido. Contraddistinguono la cintura le borchie e la fibbia centrale in rutenio. Se vuoi creare un perfetto total look, abbina anche le décolleté o slingback della stessa linea Rockstud di Valentino.
Stivaletti in pelle con borchie dorate e fibbie di Jimmy Choo
Passiamo poi a questo favoloso accessorio rock firmato Jimmy Choo che colpisce per il suo fascino audace. Rinnova il tuo guardaroba per il tempo libero con gli stivaletti biker II in pelle liscia nera. Si tratta di un modello senza tempo caratterizzato dalla punta arrotondata, con spesse fibbie e borchie in metallo dorato che richiamano la collezione Diamond. Le scarpe presentano una robusta suola con battistrada in gomma per un’aderenza ottimale. Un’infusione di glamour per i tuoi look di tutti i giorni che non passeranno di certo inosservati.
LEGGI ANCHE: Quali scarpe abbinare con i leggings per rendere il capo comfy per eccellenza in super chic
La mini bag Hourglass con graffiti di Balenciaga
Qui nessuna borchia ma solo tanti graffiti super cool. La borsa iconica Hourglass di Balenciaga è realizzata in pelle di agnello ed è impreziosita dalla stampa con Graffiti e finiture argento anticato. Il modello dal design curvilineo porta sia il manico che la tracolla regolabile e rimovibile completata dalla chiusura magnetica borchiata. L’accessorio rock di Balenciaga è rifinito dal dettaglio con logo B in argento anticato.
Stivaletti biker con chiusura lampo sul davanti di Alexander McQueen
Sono pazzeschi non è vero? Completa il tuo stile accattivante con questo accessorio rock di Alexander McQueen. Gli stivaletti biker alla caviglia in vitello nero con cinturino con fibbia, portano l’apertura con zip effetto cut-out sul davanti e punta in stile punk in metallo argentato. I tacchi, super carismatici anch’essi sono laccati rossi con cut-out e anima color argento a vista.
LEGGI ANCHE: Stivali di Gomma, la tendenza dell’autunno: 6 modelli davvero pazzeschi!