L’Abruzzo è senza dubbio una delle regioni più ricche di sorprese del nostro Paese. Una meta che offre la possibilità a chi vi si reca di godere di paesaggi straordinari e di località che riportano indietro nel tempo a epoche ormai passate ma che ancora vivono tra le vie e le architetture di questi luoghi unici. Mete come un piccolo borgo in provincia di Teramo che è una vera bellezza da scoprire il prima possibile e che, se avrete voglia di organizzare un viaggio in Abruzzo, vi saprà conquistare fin dal primo sguardo.
Una location carica di bellezza e di scorci che lasciano senza fiato, ricchissima di storia e di architetture uniche, che rimandano al suo antico passato e che ancora oggi donando a questo borgo in provincia di Teramo un fascino ineguagliabile e che vale la pena di scoprire dal vivo.
Un borgo in provincia di Teramo da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Un Borgo Toscano dal fascino unico tra arte, architettura e cultura
Un vero e proprio gioiello nel cuore dell’Italia, custodito dai magnifici paesaggi abruzzesi e che racchiude in sé le tipiche atmosfere che solo i borghi medievali sanno avere. Un piccolo luogo dall’enorme bellezza, che si caratterizza per le sue stradine lastricate in pietra e per i tanti tesori architettonici che vi si affacciano. Una meta che vi farà vivere davvero un viaggio indietro nel tempo, scoprendo passo dopo passo la storia, le antiche tradizioni e tutto ciò che rende questo luogo una vera perla abruzzese da scoprire il prima possibile.
Un borgo della provincia di Teramo che trasmette atmosfere autentica e legate alla tradizione del posto, in cui passeggiare e in cui vivere un’esperienza rilassante, stimolante e suggestiva. Un borgo che in passato ha perfino conquistato gli elogi del “The Guardian” e che affascina chiunque lo visiti per i suoi monumenti, le sue mura medievali e le sue antiche porte di accesso. Un luogo da sogno e un borgo in provincia di Teramo che vale la pena di scoprire, organizzando subito un viaggio verso le sue bellezze.
Cosa vedere a Campli
Visualizza questo post su Instagram
Parliamo di Campli, un borgo dal fascino singolare e autentico, il cui simbolo indiscusso è il bellissimo e suggestivo Palazzo Farnese, una dimora rinascimentale maestosa e di grande impatto, che domina la piazza principale del borgo donandogli fascino e atmosfere uniche. E come non citare anche la famosa “Scala Santa“, un edificio di culto cattolico, costruito nella seconda metà del XVIII secolo e che, secondo la tradizione avrebbe “ospitato” una goccia del sangue di Cristo.
E ancora la bellissima Chiesa di San Francesco e il suo caratteristico portico in stile gotico, il suo chiostro rinascimentale e tutto ciò che caratterizza questo luogo di culto così particolare e assolutamente non perdere.
Un borgo in provincia di Teramo che vale davvero la pena di visitare e scoprire in tutta la sua straordinaria bellezza, lasciandosi trasportare da ogni sua peculiarità e facendo un pieno di storia e di tradizioni. Per entrare davvero nel cuore del nostro Paese e goderne a 360°, scoprendo luoghi unici come Campli e come le tante attrazioni eccezionali che custodisce tra le sua mura.