Oggi ti parliamo di un grande evergreen che ritorna ciclicamente nella stagione estiva: stiamo parlando dell’abito a stampa vichy. Se vuoi rendere la famosa stampa check protagonista di audaci e irriverenti total look, questo è il capo giusto per farlo! Conosciuta anche con il nome di gingham, questa simpatica stampa a quadretti dal fascino retrò è da sempre sinonimo di eleganza senza sforzo, di originalità e tradizione al tempo stesso. Ed è forse è proprio per questo che ha attratto (e continua ad attrarre!) attrici, dive e principesse, segnando così alcuni iconici momenti del cinema e sulle passerelle. E quale miglior momento se non queste bellissime giornate di sole per sfoggiare questa vivacissima e freschissima stampa? Questo motivo a scacchi, colorato e giocoso, sembra proprio fare rima con le giornate all’aria aperta di cui stiamo godendo nelle ultime settimane! Midi, mini e maxi, ecco allora che ti mostriamo gli abiti a quadretti più cute di questa Summer 2024 che devi avere a tutti i costi…
- Gli Abiti a stampa vichy sono un must-have irrinunciabile questa stagione
- L’abito Delaney di Doen
- Il vestito lungo in voile di pure cotone a quadri di Woolrich
- L’abito lungo vichy con balze di Twinset
- Il vestito a quadri vichy con fiocco di Zara
- L’abito Antigua in lino di Asceno
- Il mini dress Corla di Motel Rocks
- Mini abito a strati in seersucker a quadri Ganni
Gli Abiti a stampa vichy sono un must-have irrinunciabile questa stagione
L’abito Delaney di Doen
Realizzato in fresco e leggero cotone biologico seersucker con la nostalgica fantasia La Maddalena Gingham, il Delaney Dress di Doen, uno stile best-seller che abbiamo ripreso dalla scorsa estate, presenta una scollatura quadrata arrotondata e sottili spalline rifinite con profili a contrasto. Tre lacci fissi si estendono lungo il busto, creando un effetto buco della serratura. Le cuciture a principessa conferiscono struttura al corpetto aderente, che si chiude con una cerniera laterale invisibile e lascia il posto a una gonna a trapezio che sfiora la caviglia.
Il vestito lungo in voile di pure cotone a quadri di Woolrich
Decisamente più grande e vistosa la fantasia vichy che arricchisce l’abito di Woolrich Il modello è realizzato in voile di puro cotone con un motivo a quadri jacquard che richiama i codici grafici iconici del brand. Il modello ha un corpetto aderente con scollatura dritta e spalline larghe e la gonna lunga e ampia.
L’abito lungo vichy con balze di Twinset
Twinset ci propone uno chemisier dress con stampa vichy inedito! Si tratta di un abito lungo in cotone a fantasia Vichy bianca e nera con doppia balza sullo scollo, motivo asimmetrico di bottoni sul davanti, chiusura con zip laterale e balza al fondo leggermente arricciata. Un abito dal fit morbido da indossare off shoulder e da definire in vita con la cintua in co-ord. Completalo, poi, con cappellino di paglia, borsa a trocolla e clogs per un look in perfetto stile boho-chic.
Il vestito a quadri vichy con fiocco di Zara
Zara ha deliziosi vestitini con stampa vichy. Il nostro preferito è sicuramente questo che vedi in foto: un mini dress rosa e bianco con collo rotondo, sensualissimo cut- out sul petto e una dolcissima allacciatura sul collo. Il perfetto mix di sensualità e innocenza che si addice perfettamente al mood spensierato e brioso di questa stagione, non trovi?
L’abito Antigua in lino di Asceno
Passiamo, adesso, all’abito Antigua di Asceno caratterizzato da una sofisticata ed elegante stampa gingham marrone e bianca. Realizzato in lino biologico, la silhouette semplice e versatile di questo dress aderirà al corpo perfettamente assicurando un fit lusinghiero e deciso. Per le giornate di vacanza o le sere d’estate, in entrambi i casi, questo abito sarà il tuo nuovo capo essenziale per questa stagione. Disponibile su Mytheresa.
Il mini dress Corla di Motel Rocks
In un mini stampa vichy bianca e verde, il mini dress Corla di Motel Rocks presenta un design audace e d’impatto, perfetto per chi questa estate non vuole assolutamente passare inosservata! Il modello possiede collo halter da annodare dietro al collo, gonna corta e rifiniture a contrasto sullo scollo con fiocco al centro. Abbinabilo a borsa di paglia e sandali flat marroni per un look cute e irriverente al tempo stesso!