[galleria id=”24417″]
I modelli di abiti da sposa per donne curvy sono più numerosi di quel che si possa pensare, diverse griffe realizzano vestiti da sposa per donne formose e robuste che non hanno niente da invidiare ai modelli per donne più lineari. Scegliere l’abito da sposa adatto in base al fisico è il modo perfetto per rendere davvero indimenticabile il grande giorno, e nel campo degli abiti da sposa per taglie forti troverete forme per ogni esigenza, dagli abiti per il fisico a mela a quelli per il fisico a pera con fianchi larghi e non solo. Vediamo quale modello di vestito da sposa scegliere se si ha un fisico curvy.
- Gli abiti per le spose curvy con fisico a mela
- I vestiti da sposa per le donne formose con fisico a pera
- Gli abiti da sposa per donne robuste con seno abbondante
- Gli abiti che la sposa curvy deve evitare
- I tessuti degli abiti da sposa taglie forti
- I colori da preferire
- L’intimo per la sposa curvy
- Le scarpe per la sposa robusta
Gli abiti per le spose curvy con fisico a mela
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa taglie forti stile impero Watters[/didascalia]
Le donne formose con fisico a mela hanno curve generose e spesso anche braccia piene e busto largo. Gli abiti da sposa più adatti per il fisico a mela restano quelli stile impero, creazioni in forme scivolate e plissettate che aiutano a far apparire la silhouette più lunga e slanciata. Se le vostre braccia si fanno notare, premiate modelli con maniche midi che arrivano al gomito, anche con ricami in pizzo.
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa plissè in pizzo David’s Bridal[/didascalia]
I vestiti da sposa per le donne formose con fisico a pera
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa A-Line Allure Bridals[/didascalia]
Il fisico a pera si caratterizza per spalle più strette rispetto ai fianchi, spesso larghi e pieni. Quale abito da sposa scegliere in questo caso? I vestiti da sposa A-Line sono perfetti per voi, da non confondere con quelli da principessa più ampi e voluminosi: gli A-Line disegnano la forma di una A con la gonna, come vi suggerisce il nome, ma non sono mai troppo larghi, la scelta ideale per nascondere i fianchi e valorizzare la parte alta del vostro corpo.
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa A-Line Allure Bridals[/didascalia]
Gli abiti da sposa per donne robuste con seno abbondante
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa a sirena per donne curvy Juliette by Morilee[/didascalia]
Se avete un seno abbondante, niente paura. Gli abiti da sposa a sirena in generale sono la scelta più adatta per creare un effetto più omogeneo tra la parte alta del vostro corpo e quella inferiore, grazie alle loro code ampie e spesso anche molto decorate. Per minimizzare un po’ le forme, premiate abiti con coppe più alte sul corpetto oppure con carré in pizzo che crea un effetto vedo-non-vedo lungo la scollatura.
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa rosa e bianco per taglie comode Pronovias Plus[/didascalia]
Gli abiti che la sposa curvy deve evitare
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa da principessa La Sposa[/didascalia]
Come già anticipato, una donna robusta deve evitare abiti che aggiungano altri cm alla sua silhouette. Per questo i vestiti da sposa da principessa sono off-limits. No anche ad abiti in pizzo con ricami che scorrono su tutta la superficie, e se scegliete modelli a sirena, evitate le versioni con code molto elaborate a più strati.
I tessuti degli abiti da sposa taglie forti
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa in pizzo e chiffon David’s Bridal[/didascalia]
In fatto di tessuti, è meglio premiare stoffe che modellano e sostengono le curve senza appesantire o segnare la silhouette: via libera quindi a seta, taffetà, organza, chiffon e broccato. Evitate in ogni caso i tessuti lucidi e ovviamente ricami molto importanti, drappeggi sovrapposti, volants e ruches che non fanno che aggiungere cm in ampiezza alla forma del vostro corpo.
I colori da preferire
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa champagne David’s Bridal[/didascalia]
Anche in fatto di colori, è possibile fare scelte che aiutano a minimizzare i nostri difetti. Ricordate però che prima di ogni scelta definitiva, dovete sempre confrontarvi con lo specchio e dare un parere oggettivo su voi stesse. Il bianco ottico, il più chiaro, lucido e appariscente, è sempre da evitare, perché come saprete, il bianco è spesso nemico dei fisici curvy. Sì qui all’avorio, allo champagne o al color biscotto e ovviamente anche al rosa cipria e alle sfumature di grigio perla più eleganti.
L’intimo per la sposa curvy
[didascalia fornitore=”altro”]Intimo sposa modellante Triumph[/didascalia]
La sposa curvy deve anche fare molto attenzione a scegliere l’intimo da sposa adatto, ma ha alcune armi a proprio vantaggio che può utilizzare: parliamo dei capi di body shaping. Corsetti contenitivi, body, sottovesti, pancere e guaine modellanti sono il modo migliore per contenere le forme, ma fate molta attenzione alle cuciture che non si devono mai notare sotto l’abito.
Le scarpe per la sposa robusta
[didascalia fornitore=”altro”]Scarpe da sposa a punta con tacco 5 Jimmy Choo[/didascalia]
Quali scarpe da sposa deve indossare una donna formosa? I tacchi restano nostri alleati, ma vanno preferiti dell’altezza massima di 5-7 cm. Evitate in ogni caso le scarpe con cinturino alla caviglia, soprattutto se avete le caviglie larghe, e premiate invece le décolletés a punta la cui forma aiuta a far apparire il piede più lungo. No alle ballerine se il vostro è un abito lungo, sì se scegliete vestiti da sposa midi che lasciano le caviglie scoperte.
[didascalia fornitore=”altro”]Scarpe da sposa con tacco basso e cinturino sul tallone Tabitha Simmons[/didascalia]