[galleria id=”24397″]
Sono tanti gli abiti da sposa per donne alte e magre tra cui poter scegliere, le spose di alta statura infatti possono permettersi i modelli più glamour e alla moda così come quelli più tradizionali. Capire come scegliere l’abito da sposa in base al fisico è fondamentale per una donna, nel grande giorno tutto deve essere perfetto. Se da una parte l’altezza è uno dei vostri punti di forza, ci sono altre aree del vostro corpo che devono essere valorizzate, soprattutto se siete delle spose molto magre, ma vediamo insieme quale abito da sposa scegliere caso per caso.
- Gli abiti da sposa da principessa per le donne alte
- Gli abiti da sposa a sirena per donne alte e magre con seno abbondante
- Gli abiti da sposa per donne alte con seno piccolo
- Gli abiti da sposa midi per le ragazze alte
- Gli abiti da sposa corti e asimmetrici
- Gli abiti da sposa che le donne alte devono evitare
- Le scarpe per le spose alte
Gli abiti da sposa da principessa per le donne alte
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa rosa da principessa Aire Barcelona[/didascalia]
I vestiti da sposa per ragazze alte e magre più popolari restano i modelli molto voluminosi, infatti la sposa alta e snella può permettersi tutto ciò che è vietato a chi ha un fisico più formoso: ruches, volants, applicazioni e ricami importanti, volumi più ampi. Evitate però questo tipo di abito se il futuro sposo non è molto più alto di voi, ne verrebbero penalizzate le vostre foto nuziali.
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa da principessa con gonna ampia Colet[/didascalia]
Gli abiti da sposa a sirena per donne alte e magre con seno abbondante
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa a sirena con coda in tulle Luna Novias[/didascalia]
Gli abiti da sposa a sirena sono la scelta perfetta se avete un fisico magro e soprattutto a clessidra con un décolleté non troppo piccolo. I modelli di questo tipo focalizzano l’attenzione sul punto vita, ma sono da evitare se avete un seno molto piccolo che tenderà a scomparire rispetto alla parte ben più elaborata dell’abito che è sempre quella inferiore.
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa a sirena con corpetto a cuore Pronovias[/didascalia]
Gli abiti da sposa per donne alte con seno piccolo
[didascalia fornitore=”ALTRO”]Abito da sposa tattoo White One[/didascalia]
Se avete un seno piccolo, niente paura, gli abiti da sposa più adatti a voi sono in questo caso i vestiti a tunica e gli abiti da sposa tattoo, definiti in questo modo perché alternano con sapienza ricami e trasparenze studiate ad arte per non rendere il modello troppo volgare. I vestiti di questo tipo focalizzano l’attenzione sulle curve, che le abbiate o meno: fate però molta attenzione a scegliere l’intimo da sposa adatto.
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa ampio Gritti con corpetto tattoo[/didascalia]
Gli abiti da sposa midi per le ragazze alte
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa midi Naeem Khan[/didascalia]
Le spose alte e magre possono lasciare in vista le caviglie indossando un abito da sposa midi, dalle versioni con gonna a ruota in pizzo ai modelli a tubino più fascianti in seta, da abbinare in ogni caso a scarpe con tacco, meglio se senza plateau.
Gli abiti da sposa corti e asimmetrici
[didascalia fornitore=”altro”]Vestito da sposa corto e asimmetrico Dalin[/didascalia]
Gli abiti da sposa corti e asimmetrici, come è facile immaginare, concentrano l’attenzione di chi vi guarda sulle gambe e siete voi a dover decidere se è questo il punto del vostro corpo che volete mettere in primo piano oppure no. Alle donne molto magre consigliamo in ogni caso abiti con gonne a trapezio o a ruota che vi aiutano a far apparire le forme in generale e i fianchi in particolare più pieni.
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa corto con gonna ampia Cymbeline[/didascalia]
Gli abiti da sposa che le donne alte devono evitare
[didascalia fornitore=”altro”]Vestito da sposa a colonna Rosa Clarà[/didascalia]
Ci sono anche modelli di abiti da sposa che una donna alta dovrebbe evitare, perché? Per la loro forma tendono a farvi apparire ancora più alte, allungano la silhouette e questo non va bene se avete un fisico già molto esile. Parliamo degli abiti da sposa a colonna e stile impero, che tuttavia possono anche essere scelti se hanno un corpetto che lascia le spalle scoperte, per esempio i modelli con taglio omerale, ma tutto dipende dalla valutazione oggettiva davanti allo specchio: il vostro parere di fronte all’effetto finale è l’unica cosa che conta.
Le scarpe per le spose alte
Quali scarpe da sposa deve indossare una donna alta e magra? Tutto dipende dai vostri gusti, ma ahimè, anche dall’altezza del vostro futuro sposo. Se il vostro uomo è più alto di voi, sandali e décolletés a punta con tacco sono sempre la scelta più adatta, ma evitate i modelli con plateau per non dover poi svettare su tutti gli invitati durante il banchetto nuziale e i balli.
[didascalia fornitore=”altro”]Ballerine da sposa in pizzo Jimmy Choo[/didascalia]
Le scarpe da sposa basse sono adatte solo con alcuni tipi di vestiti: le ballerine per esempio vanno bene con vestiti da sposa stile vintage in forme midi sotto il ginocchio oppure con i tailleur con abito a tubino inferiore, mai con abiti da sposa ampi e voluminosi come quelli A-Line o da principessa.
[didascalia fornitore=”altro”]Sandali gioiello bassi da sposa Renè Caovilla[/didascalia]
I sandali gioielli da sposa bassi sono perfetti con abiti in pizzo dallo stile boho-chic in forme scivolate o con quelli con gonne plissettate non troppo ampie. Ma potrete anche abbinare al vostro abito un paio di scarpe con cosiddetto “kitten heel”, o tacco gattino, dell’altezza di 1 o 2 cm, un trend molto popolare negli ultimi anni.
[didascalia fornitore=”altro”]Scarpe da sposa Ganni con kitten heel di 1 cm[/didascalia]