Home » Moda » Abiti da Sposa 2025: le Collezioni più belle da tenere d’occhio

Abiti da Sposa 2025: le Collezioni più belle da tenere d’occhio

Abiti da Sposa 2025: le Collezioni più belle da tenere d’occhio
Lettura: 3 minuti

Le Collezioni Bridal 2025 da tenere d’occhio per trovare l’abito perfetto per il giorno del grande Sì!


Sorpresa, sorpresa…ci sono nuovi abiti bridal che vi conquisteranno: gli abiti da sposa per il 2025 sono dei veri e propri must have. Nei cataloghi dei più famosi brand di vestiti nuziali ci sono tantissime novità che vi conquisteranno e vi faranno sentire estremamente femminili e intriganti per il giorno più importante della vostra vita. Ognuno di questi è caratterizzato da tagli sartoriali di altissima qualità. Le silhouette, però, sono molto differenti tra loro, perché ci sono vestiti a sirena, da vere principesse, a colonna o svasati e ognuno realizzato con tessuti e dettagli diversi. Insomma, ci sono tante novità glamour in fatto di abiti da sposa ma sono tutti democratici: accontenteranno davvero tutte! Ecco le collezioni 2025 da tenere d’occhio…

La Collezione Sposa 2025 di Peter Langner celebra l’artigianalità e la sostenibilità

peter langner sposa 2025

La collezione Sposa 2025 “Responsibility of Beauty. The Value of Tradition” di Peter Langner è un invito a riscoprire la bellezza presente nei borghi e nella tradizione italiana del savoir-faire, artigianalità e creatività nella moda. Un progetto che punta ad esaltare le capacità sartoriali e l’estro creativo del made in Italy e che, da qualche stagione, introduce l’utilizzo di tessuti sostenibili che rispettano l’ambiente. Il risultato? Creazioni d’alta moda che sorprendono per la loro eleganza e complessità: abiti scultorei impreziositi da paillettes ecologiche, seta riciclata e frammenti di pizzo e tulle riutilizzati e sapientemente ricuciti a mano.

Exotisme, la Collezione Sposa 2025 di Elisabetta Delogu: un sogno ad occhi aperti

abito sposa Elisabetta Delogu

Exotisme di Elisabetta Delogu, un viaggio alla scoperta dell’esotico…insolito, diverso e sorprendente. Ogni abito della collezione è una creazione unica, risultato di un attenta ricerca stilistica. Leggera ma audace, Exotisme è una vera e propria contraddizione che si traduce in silhouette delicate e vaporose ma anche irriverenti che giocano con trasparenze impalpabili, geometrie precise e tagli studiati nei mini particolari, che risaltano per contrasto con la pelle nuda.

La Collezione L’Unico di Wonà Concept: un’ode alla sensualità e alla stravaganza

wona concept

Giocando con diverse silhouette, WONÀ ha creato 20 abiti accattivanti, con dettagli removibile per trasformare il look durante la celebrazione e reinventare il tradizionale abito da sposa. La selezione di tessuti include pizzo di altissima qualità, piume, tulle impalpabile e micado lucido, per adattarsi perfettamente all’umore della sposa e consentirle di esprimere la propria personalità. Il dettaglio distintivo di WONÀ, il corsetto, è lavorato meticolosamente nella collezione L’Unico aggiungendo dettagli sofisticati, elementi decorativi e ritagliandoli in modi non banali. Lascia che la collezione L’Unico di WONÀ couture esprima la tua leggerezza e la tua elegante femminilità.

Collezione Sposa 2025 Atelier Emé: una collezione ricercata e sofisticata

sposa 2025 atelier eme

Se c’è un brand che riesce a coniugare eleganza e ricercatezza, è senza dubbio Atelier Emé. Per il 2025, la maison italiana ci regala una collezione da sogno ispirata all’acqua e alla natura, pensata per soddisfare le spose più romantiche ma che non vogliono rinunciare ad un tocco di stile sofisticato e moderno. Tra leggerissima organza, ricami ramage e dettagli tridimensionali, troviamo abiti adatti a tutte le fisicità…che avvolgono le silhouette con grande audacia e irriverenza. Al centro dell’attenzione, infatti, vi è la sensualità di ogni sposa.

La collezione Eternal Spring di Elie Saab: racchiude la maestosità della Primavera

elie saab

La collezione Bridal Spring 2025 di Elie Saab si ritrova tra le pennellate espressive di Les Nymphéas, i celebri dipinti ellittici dell’impressionista Claude Monet. La collezione trasforma l’essenza mitica delle ninfee in un accattivante momento presente, sospeso per sempre tra l’eleganza mondana e contemporanea e il fascino magico ed etereo. La fantasia floreale, 3D e 2D, evolve attraverso gli abiti con gli orli smerlati, tessuti in seta e tulle. Questi abiti da sposa sono vere e proprie opere d’arte da indossare!