[galleria id=”25398″]Le tendenze nel campo degli abiti corti per l’Autunno/Inverno 2018-2019 premiano forme sempre più seducenti e dettagli decorativi molto glamour. Che si tratti di abiti corti in pizzo, di vestiti eleganti da sera e da cerimonia o di classici abiti neri, di articoli in pelle più grintosi o di modelli stile salopette, le creazioni per i mesi freddi sono fashion e di carattere, come ci dimostrano le passerelle delle Maison di moda più amate.
Gli abiti blazer per l’inverno 2019
[didascalia fornitore=”altro”]Abito blazer a quadri Bershka. Foto: Bershka.com[/didascalia]
Gli abiti stile blazer sono la tendenza dell’Autunno/Inverno 2018-2019, modelli dalla forma che ricorda appunto quella di una giacca doppiopetto che dalle passerelle delle grandi Maison alle linee low cost dominano il settore dei vestiti in questa stagione.
Gli abiti corti in maglia e in lana
[didascalia fornitore=”altro”]Abito rosso corto in cashmere Stefanel. Foto: Stefanel.com[/didascalia]
Da Elisabetta Franchi a Chanel, da Zara a H&M, i vestitini corti per ragazze più glamour sono quelli in maglia, in lana, in tweed e in altri tessuti caldi e modellanti, soprattutto in colorazioni vivaci e non solo nel più classico nero.
[amazon codice=”B06X9VFYS9″ type=”” ]
Gli abiti corti in pizzo per l’inverno 2019
[didascalia fornitore=”altro”]Abito corto nero in pizzo Chanel. Foto: Chanel.com[/didascalia]
Ma se nel campo degli abiti lunghi per l’Autunno/Inverno 2018-2019 sono le trasparenze e le stampe le grandi dominatrici fashion, in quello dei vestiti corti il pizzo è un diktat irrinunciabile, per creazioni stile lingerie e modelli più eleganti perfetti per essere sfoggiati come abiti da sera e da festa.
[amazon codice=”B07CCB5DQG” type=”” ]
Gli abiti salopette corti
[didascalia fornitore=”altro”]Abito salopette And Other Stories[/didascalia]
Altra tendenza dell’Autunno/Inverno 2018-2019 di grande impatto è quella degli abiti salopette, vere e proprie salopette a vestito spesso con bottoni frontali ma non solo, proposte in denim e in tessuti a stampa con motivi a quadri, uno dei must have irrinunciabili quest’anno.
[amazon codice=”B07BVMX68W” type=”” ]
I vestiti corti in pelle per ragazze
[didascalia fornitore=”altro”]Abito corto Zara effetto pelle. Foto: Zara.com[/didascalia]
Ma alle vere fashioniste non possiamo non ricordare che quest’anno l’abbigliamento in pelle va di moda per l’inverno 2019, e gli abiti corti non fanno certo eccezione!
Gli abiti corti eleganti da cerimonia
[didascalia fornitore=”altro”]Abito corto da cerimonia Pronovias. Foto: Pronovias.it[/didascalia]
Se invece cercate abiti corti da cerimonia, modelli eleganti da sera o da giorno, allora le collezioni leader nel settore come quella di abiti da cerimonia Pronovias 2019 fanno al caso vostro. La griffe premia abiti a tubino fascianti in colorazioni scure o più accese, ma troverete creazioni molto belle anche da Jenny Packham, Nicole Spose e in linee low cost come quella di Rinascimento, Motivi e non solo.
[amazon codice=”B0743BNRP6″ type=”” ]