La collezione prêt-à-porter di Cos è un connubio di stile e funzionalità proprio in virtù dei principi che sono da sempre alla base del brand: creare capi e accessori essenziali e contemporanei che possano andare oltre la stagionalità. Ne sono esempi lampanti pezzi Cos che sono diventati iconici come la famosissima borsa trapuntata e la borsa a tracolla Swing, ciascuna progettata con cura e con un occhio di riguardo per l’artigianalità e una tavolozza di colori sempre attuale. Pelle, montone e tessuti riciclati selezionati e lavorati a mano conferiscono unicità e personalità all’accessorio, ed è per questo motivo che le borse e gli zaini del brand sfidano la stagionalità e sono destinati a diventare un must. E, allora, cosa aspetti? dai un tono al tuo guardaroba invernale con pezzi che definiscono il tuo stile e lo rendono unico! Ecco i capi giusti per farlo…
Gilet in maglia mohair
Partiamo subito da questo delizioso gilet rosa cipria, una raffinata interpretazione della maglieria per le mezze stagioni. Realizzato in misto mohair e lana merino piacevole al tatto, il capo è lavorato a maglia con un punto mezzo cardigan che conferisce al filato una splendida trama. L’orlo leggermente cropped è perfetto con i pantaloni a vita alta.
Pantaloni in twill a gamba larga dal taglio rilassato
Questi pantaloni grigi in leggero twill di misto lana sono un must della collezione Cos per l’abbigliamento da donna. Dalla silhouette rilassata e a gamba larga, sono caratterizzati da pieghe ben definite sul davanti. La vestibilità è regolabile grazie alla linguetta all’interno della vita.
Cappotto Doppiopetto oversize in lana
E’ il momento di questo cappotto spigato, un vero e proprio classico destinato a durare per tanti anni nel guardaroba invernale. Realizzato in lana riciclata morbida al tatto, ha forme oversize con chiusura doppiopetto e linguette regolabili ai polsini che trattengono il calore nei giorni più freddi.
Maglione in lana con frange
Colore e texture conferiscono una nuova prospettiva alla maglieria Cos di questa stagione. Realizzato in un caldo misto lana RWS, questo maglione dolcevita è proposto in nei toni del nero e cioccolato mélange e presenta frange dimensionali e finiture a coste. Questo articolo è anche in sconto ad un prezzo unico: ora a 75,00 euro e non più a 150,00 euro.
Jeans Volume a gamba larga
Per questi jeans gli stilisti Cos si sono ispirati alle silhouette degli anni 2000 e si vede. Caratterizzato da una vita bassa tipica del periodo, questo modello presenta sottili impunture a contrasto, rivetti metallici con logo inciso e gamba larga e voluminosa che si adagia sulla scarpa. I jeans sono realizzati in denim di cotone biologico e riciclato da 283 grammi (10 once) in un lavaggio blu petrolio sbiadito.
Slip Dress con lavorazione a maglia trasparente
La collezione atelier per la stagione autunno-inverno 2024 reinventa i codici dell’abbigliamento da sera. Sostenuto da sottili spalline in maglia, il maxi abito presenta uno scollo a V particolarmente profondo sulla schiena e una silhouette lineare che sfiora delicatamente il corpo. Il modello è disponibile in una tenue tonalità pistacchio ed è lavorato a maglia in misto viscosa ecovero, che conferisce trasparenza e crea un elegante drappeggio.
Camicetta in seta con sciarpa
In linea con le ultime tendenze di stagione, questa camicetta in crêpe di misto seta di gelso è caratterizzata da una morbidezza al tatto che viene accentuata dalla silhouette rilassata. Il capo è rifinito con una sciarpa tagliata di sbieco che può essere avvolta intorno al collo o lasciata cadere con disinvoltura su una spalla.
Gonna a portafoglio in lana con cintura
Rivisitazione moderna dei codici sartoriali classici, questa gonna midi in lana RWS è caratterizzata da una chiusura a portafoglio sul davanti, tenuta in posizione da una cintura con anello a D. Il capo presenta trama testurizzata e silhouette asimmetrica, con pieghe che cadono da un lato. La tasca a filetto sul retro rende omaggio alla sartoria tradizionale.