Ti sarai sicuramente accorta che le ballerine sono le calzature più in voga della stagione autunnale. Caratterizzate da colori e forme diverse, queste scarpe rappresentano un trend di stagione da accaparrarsi quanto prima poiché uniscono un design bon ton ed elegante ad un confort niente male. Tuttavia, nell’ultimo mese, un modello in particolare ha lasciato il segno, diventando un modello cult al quale è davvero impossibile dire di no: si tratta delle ballerine furry, contraddistinte da un tessuto in pelliccia sintetica. Morbide, giocose e trendy, queste calzature non solo saranno la carta vincente per affrontare le temperature rigide ma saranno anche dei preziosi alleati di look cozy e comodi. Non lasciarti influenzare, però, dal loro lato sbarazzino e comfy. Infatti, in questa, questi morbidissimi accessori hanno sfilato sulle passerelle di grandi marchi acquistando eleganza, raffinatezza e versatilità. Ecco le 8 ballerine furry che ci piacciono di più…
- Kazar Studio, Ballerine in pelliccia nero Peotone
- Ballerine Marcy in shearling
- Ballerina Bubble in Montone con Cinturino
- Repetto, Ballerine Sophia in lana shearling
- Marni su Yoox, Ballerine Celesti
- Maria Luca, Ballerine Teddy Augusta
- Brunello Cucinelli, Ballerine in shearling
- Bottega Veneta, Atomic Ballerina Flat
Kazar Studio, Ballerine in pelliccia nero Peotone
Eleva il tuo look con queste scarpe di tendenza in uno splendido shearling nero. Queste flats Peotone di Kazar Studio sono perfette per ogni occasione, da una giornata a lavoro a una serata in città. Realizzate con materiali di alta qualità, queste calzature sono resistenti e confortevoli. Di classe ed estremamente eleganti grazie anche al luminosissimo dettaglio in catena, queste scarpe rappresentano una chicca da stringere tre le proprie mani quanto prima poiché daranno un twist ad ogni tuo outfit! Acquistale ora e non perdere l’occasione di uscire con stile quest’inverno!
Ballerine Marcy in shearling
Un soffice manto di shearling rosso rubino è pronto a rendere originale e indimenticabile ogni tuo outfit. Stiamo parlando del raffinatissimo manto che ricopre per intero il design flat delle nuove ballerine presentate da Khaite. Due nuvole per i piedi! Le trovi su Mytheresa ad un prezzo super scontato!
Ballerina Bubble in Montone con Cinturino
La Ballerina Bubble, con i caratteristici maxi gommini che si estendono dalla suola al tallone, è qui proposta in una nuova combinazione di confort e femminilità. Realizzata in montone con profilo elasticizzato, presenta un cinturino in pelle alla caviglia removibile, con l’iconico accessorio T Timeless in metallo. Un modello chic e sofisticato destinato a diventare iconico!
Repetto, Ballerine Sophia in lana shearling
Le ballerine Sophia sono un modello emblematico della Maison Repetto. In lana, senza alcuna distinzione tra piede destro e sinistro e caratterizzate da un nastro di raso da allacciare alle caviglie, queste ballerine in stile urban-chic porteranno con orgoglio un tocco di stile bon ton e raffinato in città, per un look grazioso e unico! Prova ad indossarle con minigonna e giacca biker per un contrasto audace e cool!
Marni su Yoox, Ballerine Celesti
Marni realizza calzature in pelo di qualsiasi forma, dimensione, colore e stile. Poteva mai mancare in questa guida? Non credo proprio! Ecco, allora, un paio di ballerine che esprimono appieno lo stile anticonvenzionale e spensierato del brand: si tratta di ballerine extra fluffy in un adorabile tonalità di celeste arricchite da un cinturino in pelle marrone con dettagli in oro. Un accessorio perfetto per portare un po’ di colore e gioia in queste grigie giornate. Prova a sfoggiarle con un jeans e ad un dolcevita beige per un look super glam!
Maria Luca, Ballerine Teddy Augusta
Le ballerine Teddy Augusta di Maria Luca, realizzate in morbidissimo tessuto eco-pelliccia, sono un vero e proprio inno alla raffinatezza. Il brand presenta questa ballerina con punta quadrata e tomaia alta e arrotondata. Il tocco di classe? il caratteristico cinturino alla caviglia con catena dorata, segno distintivo del marchio. Se cerchi l’accessorio perfetto per accompagnare un guardaroba moderno e sofisticato, eccolo qui! Una tips: usa la catena dorata della ballerina per fermare i pantaloni così da farla diventare un gioiello da mettere in bella vista. Il risultato sarà un look ad alto tasso di stile!
Brunello Cucinelli, Ballerine in shearling
La scicchissima calzatura di Brunello Cucinelli abbina la texture morbida e soffice dello shearling curly grigio con la pelle di vitello che caratterizza la soletta, caratterizzata da un aspetto liscio e luminoso. L’inserto in shearling curly mostra un effetto arricciato, frutto di uno speciale finissaggio, che enfatizza il gusto spiccatamente invernale della calzatura. La fibbia elastica nera tempestata di brillantini sottolinea, invece, l’ispirazione sportiva e chic al tempo stesso della calzatura.
Bottega Veneta, Atomic Ballerina Flat
Concludiamo la nostra selezione con le bellissime ballerine Atomic di Bottega Veneta che renderanno ancora più elegante la tua collezione di calzature. Caratterizzate da un design essenziale e pulito, sarà facilissimo per te indossare queste calzature. Il colore neutro, inoltre, ti permetterà di indossare queste flats davvero con tutto, provale con il tuo cappotto cammello e rimarrai piacevolmente sorpresa! Una cosa è certa, non riuscirai a resistere alla morbidezza e alla stravaganza di questo accessorio.
LEGGI ANCHE: Scarpe Autunnali: svelato il colore più cool da sfoggiare questa stagione