Tra le ultime tendenze avvistate sulle passerelle e lo street style che detta legge, questo è il momento perfetto per aggiornare il guardaroba con quei pezzi chiave che renderanno il tuo look irresistibile. Febbraio segna la transizione tra la fine dell’inverno e l’arrivo della primavera, il che significa che possiamo giocare con layering interessanti, nuance intriganti e silhouette che ci permettono di affrontare il clima ballerino senza mai rinunciare allo stile.Se vuoi essere una vera fashionista e non sbagliare un colpo, ecco i 7 must-have da acquistare subito per essere sempre sul pezzo!
L’abito drappeggiato di Entire Studios
In fatto di abiti, a farla da padrone questo inverno sono i vestiti drappeggiati: leggeri, sinuosi ma soprattutto comodi! Regalati, allora, per febbraio 2025 questa meraviglia che vedi in foto. Elegantissimo e ultramoderno, l’abito drappeggiato di Entire Studios è la quintessenza dell’abbigliamento contemporaneo da sera (ma non solo!). Off-shouders in jersey beige dall’effetto scultoreo, come anche la versione total black che gioca con la linea sinuosa del tessuto, con un profondo scollo e una gonna dritta dalla lunghezza a contrasto. Si indossa con stivaletti marroni e pochette coordinata, per un look ricercato e sofisticato.
La pelliccia ecologica di Stand Studio
Quest’inverno, il capospalla su cui investire per rimanere al caldo con stile sono le pellicce sintetiche, meglio note come faux fur. Soffici, eleganti e completamente cruelty-free, le faux fur sono tornate protagoniste delle passerelle e dei guardaroba in una vasta gamma di colori. Noi per febbraio ne abbiamo scelta una in una classica tonalità neutra e a firmarla è Stand Studio. Si tratta della pelliccia Janice, una giacca corta realizzata in un sontuoso tessuto di eco-pelliccia che evoca le pellicce vere di una volta. Il modello è completato da chiusura frontale con gancio.
La Borsa Bracelet di Chloé
Omaggio a un design Chloé di archivio dei primi anni Duemila, la borsa Bracelet è caratterizzata da una silhouette rotonda, morbida e sensuale, realizzata in morbida pelle di vitello granata lucida con un mix di raffinati dettagli metallici. Il manico ad anello e la tracolla rimovibili permettono di portarla e indossarla in tanti modi diversi – anche se la sua vera natura si esprime al polso – offrendo una versatilità che completa lo stile della gamma di silhouette e look. Un design accattivante e sbarazzino che sta facendo impazzire le trendsetter di mezzo mondo. Non è un caso se è considerata la vera it bag dell’inverno 2025!
Il Cappotto extra lungo di The Frankie Shop
E’ il momento, ora, di questo elegantissimo trench coat in blu di The Frankie Shop che è destinato a far parte del tuo guardaroba per quest’inverno e per gli anni a venire. Realizzato in caldo misto lana, presenta il classico design doppiopetto ed una silhouette morbida e avvolgente che però enfatizzerà punti giusti. Le spalline? extra extra large così come la lunghezza! Questo cappotto sarà la scelta di tendenza perfetta per la donna moderna ed elegante nei mesi più freddi. Un investimento di cui non ti pentirai.
Gli Stivali cuissardes di H&M
Gli stivali più cool di stagione da avere a tutti i costi sono quelli alti fin sopra il ginocchio. La lunghezza è il vero must-have, mentre si può spaziare tra modelli più o meno aderenti alla gamba. Dalle passerelle, l’invito è a indossare stivali cuissardes sia con gli abiti mini, mettendo le gambe in mostra, sia sotto a gonne e abiti sotto al ginocchio, creando un sofisticato gioco di sovrapposizioni. Il modello su cui puntare a febbraio? Questo di H&M: nella classica nuance nera che si abbina a tutto e con comodo tacco a blocco.
La sciarpa a triangolo di Jacquemus
La it scarf su cui puntare questo inverno è senza dubbio quella a triangolo. Dalla silhouette a tre lati, che ne garantisce l’allacciatura pratica e avvolgente, la sciarpa a triangolo è più leggera dei modelli tradizionali, si può legare attorno al collo, annodare a mò di bandana – non a caso viene anche chiamata sciarpa-bandana – o si addirittura indossare come copricapo. Tra le Maison che più hanno giocato di tendenza troviamo Jacquemus, che ha saputo sapientemente sfruttare la versatilità di questo capo, rivelando la sua natura genderless. Così nasce lo Scialle Gros Grain, un accessorio unisex in misto lana con lavorazione a maglia che renderà i look di stagione davvero sofisticati. Qui nella versione grigia perfetta da sfoggiare in raffinatissimi look monocromatici o colorati.
Gli orecchini ear cuff di Givenchy
Grintosi, divertenti e pratici, gli ear cuff diventano un gioiello da avere assolutamente questo inverno. In questa selezione abbiamo inserito gli ear cuff Feline di Givenchy, un vero statement di stile: audaci, scultorei e dal design futuristico. Realizzati in metallo dorato con una forma fluida e astratta che richiama movimenti felini, avvolgono l’orecchio con eleganza ma anche con tanta esuberanza. Intelligenti e pratici, sono i gioielli perfetti da aggiungere al portagioie di febbraio per chi ama accessori dall’anima contemporanea e grintosa.