Elegante, leggero, svolazzante ma soprattutto in grado di regalare quel tocco di raffinatezza che non passa inosservato: il satin è la scelta vincente per queste feste. Natale, con le sue luci scintillanti e le serate eleganti, è l’occasione perfetta per sfoggiare capi in satin per brillare con classe. Dal classico rosso al verde smeraldo, passando per nuance più delicate come lo champagne e il cipria, le opzioni sono infinite. E non parliamo solo di abiti lunghi, eh! Questo elegantissimo tessuto conquista anche gonne, top, completi e persino accessori, offrendoti la possibilità di giocare con combinazioni che lasciano il segno. Preparatevi a lasciarvi ispirare da questi 7 capi in satin che vi faranno fare un figurone in queste feste natalizie e non solo…
Maxi Dress in satin, & Other Stories
Il maxi dress in satin verde di & Other Stories è una scelta di classe per chi ama l’eleganza senza tempo. Realizzato in un tessuto satinato che cattura delicatamente la luce, questo abito presenta un sensuale spacco laterale e un audace scollo profondo sulla schiena. Le maniche ampie con polsini aggiungono un tocco raffinato, mentre il taglio fluido garantisce un look sofisticato e ultra femminile. Una dichiarazione di stile per chi vuole distinguersi con semplicità e charme!
Gonna Midi in charmeuse di raso, Polo Ralph Lauren
Nella meravigliosa gonna in raso double-face di Polo Ralph Lauren è racchiuso lo stile raffinato e senza tempo che contraddistingue il brand da sempre! Il capo è declinato in un’intensa e vibrante tonalità di rosa e presenta un’ampia silhouette svasata dalle linee pulite e dal fluido drappeggio. Ti accompagnerà con stile e sofisticatezza ad ogni passo!
Top crop satinato con piume, Zara
Entrerete nel pieno mood festivo fatto di eleganza e stravaganza con il top crop satinato con piume di Zara. Con una vestibilità crop, il colore champagne e il taglio classico aggiungono un tocco di stile discreto e classico, mentre i leziosi dettagli in piume sulle maniche gli conferisce un pizzico di opulenza estrosa.
Pantaloni Gale in satin a vita media, Reformation
A Natale stupite tutti con questa versione contemporanea dei classici pantaloni in satin firmata Reformation. Le linee sono essenziali e minimal, il fit è scivolato e ondeggerà fluido ad ogni vostro passo. Il colore? Beh, un elegante rosso fuoco che non solo richiama i colori del Natale ma che porterà un po’ di carattere e personalità nel tuo guardaroba invernale.
Minigonna in satin con fiocchetti, H&M
E’ vero, siamo abituate a vedere e a indossare gonne in satin lunghe ma vogliamo parlare della sensualità delle minigonne satinate? H&M, ad esempio, propone questa deliziosa minigonna a vita in raso nero audace e dolcissima al tempo stesso. Il design aderente metterà in evidenza in modo audace la tua silhouette, la lucentezza del raso e i fiocchetti ton sur ton che caratterizzano il capo, invece, ti daranno la giusta dose di spensieratezza e stile bon ton.
Blazer satinato con maniche trasparenti, Pinko
Con maniche lunghe in georgette semitrasparente e cintura in vita ton sur ton, il blazer in satin targato Pinko è un concentrato di stile e raffinatezza. Il modello, rifinito con classici revers e tasche con patte applicate sui fianchi, sarà la carta vincente per dei look esclusivi e all’ultimo grido. Sono tre gli elementi che fanno di lei l’item su cui puntare questo Natale: il sensualissimo gioco di trasparenze, l’elegante nuance verde e la cintura in vita che enfatizzerà ancora di più la silhouette.
Abito corto in raso, Sandro
Concludiamo la nostra guida con questo miniabito in raso di Sandro, il capo perfetto per coloro che di moda se ne intendono davvero. Dal design corto e aderente reso sbarazzino da una voluminosa gonna, questo mini dress è caratterizzato da un bellissimo blu intenso. Noi ce ne siamo innamorate subito ma sicuramente non siamo le sole! Fashion Tip: indossalo questo Natale con collant in lana e ballerine per un look che grida “guardami”!