C’è una parola che, nel lessico della moda, ha sempre avuto un fascino tutto suo: savoir-faire. Ma cosa significa? Non è solamente “il saper fare””, è quell’arte sottile di creare bellezza con maestria, intuizione e carattere. Un’arte che vive nei dettagli, nei tagli millimetrici, nei tessuti scelti con cura e nelle silhouette perfette. E proprio da questo spirito nasce la Savoir Collection di & Other Stories: una capsule in edizione limitata che è, senza mezzi termini, un gioiello di sartorialità contemporanea.
Questa collezione, firmata & Other Stories, è più di una proposta stagionale. È un manifesto. Una celebrazione del savoir-faire degli atelier di design del brand, un lavoro che sposa la creatività avanguardista ad una tecnica impeccabile! Ogni capo è un incontro tra immaginazione e disciplina, tra eleganza moderna e spirito audace. Il risultato? Una linea di pezzi che ridefinisce il concetto di prêt-à-porter con un’anima haute couture.
Romantici e stravaganti, qui i Capi e gli Accessori della Savoir Collection di & Other Stories
Linee scultoree, tagli decisi e dettagli delicati e romantici fanno della collezione Savoir la capsule su cui puntare per rinnovare con la giusta dose di brio e stravaganza il guardaroba di stagione. Pronta a lasciarti ispirare? Abbiamo selezionato per te 7 capi e accessori imperdibili della collezione che meglio ne incarnano lo spirito e lo stile. Sette creazioni che sono dei veri e propri capolavori di stile, pronti ad entrare nel tuo guardaroba spring summer. Che tu stia cercando un abito o un completo per un evento speciale, o un pratico ma anche stiloso alleato daily, in questa selezione troverai il pezzo giusto per rinnovare il tuo stile in modo raffinato e coraggioso!
Abito lungo con ricami e perline

Partiamo da questa meraviglia! Si tratta di un abito midi a maniche lunghe realizzato in leggero chiffon, caratterizzato da una silhouette morbida e fluida. Realizzato in una romantica tonalità di rosa pastello, è impreziosito da intricati ricami di perline che creano motivi giocosi e sparsi su tutta la tela. Fiocchi, rossetti e labbra fanno di questo midi dress la scelta estrosa ma al contempo romantica per una cerimonia.
Mules in pelle con cuore

E vogliamo parlare di queste mules? non è un caso che vadano a ruba! Queste mules in pelle rosso fuoco sono pensate per chi questa primavera vuole distinguersi. Presentano una classica punta quadrata e un comodo stile slip-on. Ma il tocco di stile però è datto dai motivi cut-out a forma di cuore che hanno sulla tomaia, dettagli giocosi e ultra romantici. Completano il modello comodi tacchi a forma di cuore! Sono o non sono irresistibilmente cool?
Blazer rosa dal taglio sartoriale

Non c’è primavera senza nuance pastello! Ecco perché & Other Stories ha pensato bene di aggiungere alla collezione anche questo delizioso blazer monopetto rosa pastello. Dalla silhouette strutturata con spalline definite, revers a lancia e vita stretta che si sviluppa a forma di peplo, è il pezzo da sfoggiare per tutta la primavera estate, con un paio di jeans, di bermuda o i pantaloni coordinati.
Top bralette a forma di cuore

E’ il momento di un pezzo che vorrai a tutti i costi fare tuo: stiamo parlando del top bralette con coppe a forma di cuore e spalline sottili. Realizzato in morbido cotone in una vivace tonalità rosso fuoco, è il pezzo da sfoggiare in tutto il suo splendore girlish sotto blazer o camicie trasparenti. Una cosa è certa, questo pezzo porterà un po’ di passione nel guardaroba di stagione.
Pantaloni con piega stirata e fiocco

Prima ti abbiamo fatto vedere il blazer e ora non possiamo non mostrarti i pantaloni sartoriali coordinati: un pezzo da non perdere! Declinati in un delicato rosa pastello, presentano gambe lunghe e ampie, con pieghe stirate ben definite. A renderli ancora più girlish ci pensano gli spacchi laterali fermati da due deliziosi fiocchetti. Abbinali al blazer rosa coordinato per un look daly sofisticato e versatile.
Abito midi svasato color azzurro polvere

E’ il momento di questo gioiellino, un abito midi azzurro polvere in organza trasparente che rende omaggio agli eleganti abiti da sera e da ballo degli anni ’50. Il capo presenta un corpetto strutturato a corsetto che culmina in una voluminosa gonna a sbuffo, realizzata con diversi strati di tulle. Presenta sottili spalline sottili che possono essere rimosse per un look a fascia. Rifinito con cerniera nascosta e doppi fiocchi sul retro che lo rendono ancora più chic e bon ton.
Camicia decorata con perline

Concludiamo con questa camicia in cotone bianco dalla silhouette oversize e scultorea. No, non si tratta di una semplice camicia bianca ma di un vero e proprio concentrato di stile e stravaganza. Il colletto, decorato con perline rosse che scendono fino a formare un pendente a goccia, regala a questo pezzo un’eleganza e un fascino senza pari. Da sfoggiare di giorno con jeans e sneakers, di sera con pantaloni sartoriali neri e mules rosse.