Grintosi ed estremamente comodi, gli anfibi rappresentano un must che non può assolutamente mancare nella nostra scarpiera invernale. La loro inconfondibile silhouette, il più delle volte con suola a carrarmato e stringhe, dona carattere e personalità a chiunque li indossi. Non è un caso, infatti, che stagione dopo stagione questo iconico modello venga riproposto in chiave contemporanea, con dettagli interessanti e particolari tanto da confermarsi come IL modello di stivaletto su cui scommettere per look sempre vincenti. Sì perché anche se nascono come scarpe informali, gli anfibi da donna si rivelano gli alleati perfetti per qualsiasi look, persino per un abbigliamento elegante. Insieme ai jeans formano un abbinamento particolarmente apprezzato per la vita di tutti i giorni, ma hai mai provato ad indossarli con una minigonna a pieghe e una camicetta dal taglio maschile? Un look contemporaneo e pieno di grinta. Proprio grazie alla loro versatilità e alla loro comodità abbiamo scelto, oggi, di mostrarti i modelli più cool su cui puoi puntare quest’inverno…
Anfibi Niels, Sézane
Iniziamo con un paio di stivaletti targati Sézane pronti a lasciare il segno. Stiamo parlando dei Niels, anfibi neri realizzati con tomaia in pelle e lacci in pelle scamosciata. La silhouette robusta è resa più attuale dalla suola dentellata in gomma che li rende leggeri e ultra confortevoli. Ma il tocco di classe è rappresentato dalla fibbia alla caviglia: impeziosita da occhielli oro che regalano un tocco di lusso allo stivaletto. Sfoggiali con outfit total-black per look da vera regina del glam, oppure, con color block grintosi e spensierati.
Anfibi al ginocchio 1B60, Dr.Martens
Alti, ribelli, imponenti. Cattura l’attenzione con gli anfibi 1B60 di Dr.Martens. Montati su una suola doppia Bex per ancora più altezza e carattere, questi stivali alti fino al ginocchio hanno una vertiginosa silhouette a 20 occhielli. Pensati per le personalità più audaci, sono realizzati in morbida pelle nappa Pisa, rifiniti con una zip interna per una calzata più pratica e confortevole e caratterizzati dalle nostre classiche cuciture gialle e una fettuccia sul tallone.
Anfibi bordeaux in pelle, Nero Giardini
Per chi vuole aggiungere un tocco di colore al proprio look, i combat boots di Nero Giardini sono la scelta perfetta. Realizzati in pelle bordeaux di altissima qualità e impreziositi da una suola nera platform, questi anfibi uniscono il fascino ribelle dei classici anfibi all’eleganza e alla raffinatezza di un colore destinato a rimanere a lungo nel nostro guardaroba.
Stivaletti stringati in pelle,Tommy Hilfiger
Secondo le tendenze di stagione, gli stivaletti beige sono super in auge se contraddistinti da dei pratici lacci! Per capire meglio di cosa stiamo parlando, osservate attentamente questo modello firmato Tommy Hilfiger, una soluzione di stile perfetta per essere sfoggiata nella vita di tutti i giorni. Abbinati ad un paio di pantaloni cargo, questi anfibi faranno davvero un figurone!
Zeppelin 3202,Cult
Allure romantica ma animo rock per gli anfibi stringati firmati da Cult per questo inverno. Un modello intramontabile di stivaletto in pelle, con occhielli in metallo, impreziositi da ruches e borchie con pietre nere che regalano alla calzatura una coolness senza paragoni. Da indossare con jeans, pantaloni ma anche con tubini in look day-to-night.
Stivaletti Ghiso in pelle e shearling, Isabel Marant
Per le amanti di uno stile più classico e sobrio ci sono loro: gli anfibi Ghiso di Isabel Marant rappresentano una versione sofisticata dello stile combat che sta spopolando in questa stagione. Realizzati in pelle marrone, sono dotati di cinturini larghi con fibbie e suole in gomma spesse incorniciate da impunture a contrasto. Inoltre hanno un dettaglio che ricerchiamo sempre in uno stivaletto: le cerniere sui lati, per metterli e toglierli in un lampo!
Gli anfibi neri Inge di Miista
Concludiamo con un paio di anfibi diversi dai classici modelli neri a cui siamo abituate. Parliamo degli Inge di Miista: questi boots presentano un design contemporaneo e distintivo, perfetto per chi ama lo stile edgy ma raffinato. Realizzati in pelle nera, si distinguono per le cuciture bianche a contrasto che percorrono tutta la silhouette, aggiungendo un tocco grafico e originale. La chiusura con lacci, insieme alla zip laterale, li rende comodi da indossare e regala un look grintoso. Un modello unico e audace, ideale per outfit di carattere.