Top bardot, off-shoulder, con spalle scoperte…chiamatelo come volete, ma è arrivato il momento di rispolverare questo capo dal fascino parisienne. Con una marcia in più rispetto ad un top tradizionale o ad una t-shirt, il top con spalle scoperte si conferma un must-have di stagione proprio per la sua versatilità oltreché per la sua allure raffinata e senza tempo. Coniugando eleganza e sensualità, i top con spalle scoperte ti faranno sentire sicura di te e pronta per affrontare la primavera-estate con il piede (e lo stile!) giusto. Perché dovresti comprarne uno? Questo capo, oltre ad avere un design iper seducente che metterà in evidenza una parte molto sexy del tuo corpo, è adatto a molte occasioni. Dalle più casual alle più formali, il top off shoulder è un’ottima scelta alle tue uscite. Indossalo con un blazer e baggy jeans per look più sobri e casual e per il tempo incerto della primavera, con minigonna e decollete per le occasioni più audaci. Ecco i nostri top con spalle scoperte preferiti…
Il romantico top rosa di Magda Butrym
Come fare a resistere a questo delizioso top firmato Magda Butrym? Una maglietta in jersey che offre una vestibilità slim caratterizzata da vezzose ruche e sensualissimi cut-out. Ma il tocco di classe è sicuramente il fiore 3D ton sur ton applicato sul petto. Il capo presenta un top aderente bifoderato che fornisce un sostegno sufficiente per essere indossato senza reggiseno. Il colore da scegliere? Ovviamente il dolcissimo ed elegante rosa.
Lo splendente top con spalle scoperte di Ralph Lauren
La maglietta red passion di Massimo Dutti
Passiamo, adesso, ad un capo dall’allure davvero raffinata ed elegente. Stiamo parlando del top con spalle scoperte di Massimo Dutti: un’alternativa chic e sensuale per la sera e non solo. Questo top pur essendo semplice ed essenziale, viene reso immediatamente ricercato e sofisticato da questa tonalità di rosso vibrante. Abbina questo splendido capo ai tuoi look da sera e, per spegnere un po’ la carica sexy del modello, prova ad indossarlo su dei pantaloni con taglio sartoriale di raso, sarai estremamente elegante e allo stesso tempo incredibilmente sensuale.
Il top Kassandra di Aligne, perfetto per questa primavera
Con il suo design a spalle scoperte e a maniche lunghe, Kassandra è il capo perfetto per questo periodo di transizione, in cui il sole splende ma il maltempo è sempre dietro l’angolo. Realizzato in morbido modal tencel e rifinito con un’accattivante stampa a onde color avorio firmata Aligne, le possibilità di styling sono infinite. Indossalo con un paio di jeans a gamba larga per un look casual o abbinalo alla tua maxi gonna preferita per un look sofisticato.
Il top in stile marinaresco di Pull & Bear
A righe sottili, dall’inconfondibile sapore marinière, il top con spalle scoperte che ci propone Pull&Bear. Un must-have per questa primavera-estate! Questo modello a costine presenta una vestibilità slim ed uno scollo molto evidente. Sfoggialo su pantaloni capri oppure su pantaloni chino. Le scarpe? Rigorosamente mocassini…se sono da barca ancora meglio! Già in cima alla nostra wishlist, l’indumento in questione è ciò che ci vuole per rendere il proprio aspetto davvero preppy e bon ton.
Il top in maglia con spalle scoperte Weekday
Concludiamo la nostra selezione con un top a maniche corte in maglia con spalle scoperte e vestibilità slim di Weekday. Realizzato in morbido ed elasticizzato filato di cotone e nylon riciclato, è il top che amerai indossare sempre e con qualsiasi cosa. Questo capo presenta uno scollo ripiegato con spalle scoperte, una chiusura frontale con bottoni e un orlo rifinito personalmente. Il design, minimal chic, e i bottoncini lo rendono infatti il capo perfetto da indossare h24: sia per casual look daily che per quelli più cool da sera.