Abbiamo scelto il cuore come protagonista di questa selezione perché è da sempre un prezioso simbolismo, un dettaglio raffinato, perfetto per evocare sentimenti come l’amore puro e l’affetto più intimo. Ed è questo il motivo per il quale molti brand, ogni anno, ripropongono versioni sempre nuove e contemporanee di questo straordinario segno. Vediamo insieme 6 collane con pendente a cuore da regalare o regalarsi…
Etro, Collana due fili con pendente
Etro è un brand di riferimento anche per i suoi splendidi gioielli dal look vintage e senza tempo. Questa collana ne è la prova tangibile. Si tratta di un gioiello caratterizzato da due catene dorate decorate con un ciondolo a forma di cuore con fiori in rilievo, un ciondolo Pegaso e una perla bijoux in stile Barocco. Indossa questa collana in tutto il suo splendore! Vedrai, sarà la carta vincente per un look di classe ma allo stesso tempo ultra femminile.
Nina Ricci, Collana Cushion Heart
Nina Ricci, tu sì che ci fai sognare! La collana raffigurata nella foto che vedi qui sopra è così speciale che merita a tutti i costi un posto nel tuo portagioie. Con la collana Cushion Heart di Nina Ricci puoi completa i tuoi look di tutti i giorni, oppure, puoi dare un twist decisamente cool ai tuoi look per la sera. Il modello è dotato di un fiocco di raso che si indossa a mò di choker e di un maxi ciondolo cuore in ottone argentato che lo rendono decisamente incantevole e unico…con questo è impossibile passare inosservate!
Laura Lombardi, Collana con Ciondolo Mini Teresa
La designer di Brooklyn Laura Lombardi crea gioielli minimalisti dalle linee essenziali che giocano con le nozioni di scala e proporzioni. Ogni modello è realizzato a mano con un mix di metalli nuovi, riciclati e rigenerati che la designer trova durante i suoi viaggi. Da non perdere questo gioiello. Un ciondolo a forma di cuore stilizzato impreziosisce una delicata catena a sfere che ha una chiusura ad artiglio di aragosta. Stiamo parlando della deliziosa collana in ottone placcato oro 14kt di Laura Lombardi.
Acchitto, Collana Belle
Ma come fare a non perdersi nel bagliore di questa meraviglia? La collana Belle di Acchitto è caratterizzata dagli iconici Swarovski dal taglio baguette color crystal della linea Clara, ed è impreziosita da uno Swarovski taglio cuore color rosso che risalta nel mezzo della collana. Può essere indossata da sola per un look quotidiano oppure per creare un look sofisticato abbinata alla collana Clara, al nuovo mono orecchino Kiki ed ai maestosi orecchini Amelia per un look elegante. In ogni caso, con questo gioiello avrai gli occhi puntati su di te…sempre!
Rue Des Mille, Collana Corsa Torchon con Maxi cuore
Da Kate Moss a Kate Winslet, da Naomi Campbell a Drew Barrymore…queste sono solo alcune delle icone di stile che nel corso degli indimenticabili Nineties hanno contribuito all’ascesa delle collane con ciondoli over, indossandole regolarmente sulle copertine delle riviste, sui set televisivi e sui red carpet. Dal design sbarazzino, dinamico e creativo, questo jewels trend non può che farsi spazio tra le “nuove” tendenze gioielli. Un esempio? Ecco la collana di Rue Des Mille: con corda torchon nera lunga, contromaglia in zirconi e ciondolo a cuore BIG. Un grande classico Rue des Mille che torna, in questa collezione, reinterpretato in dimensioni più grandi ed eccentriche. Protagonista della collezione GO BIG è la tecnica dell’elettroformatura che rende i gioielli leggeri e resistenti al tempo stesso.
Martha Calvo, Heart Chain Necklace
Eleganti e gioiose, le creazioni di Martha Calvo sono realizzate con cura e pensate per essere abbinate tra loro per creare layers davvero unici. In questa guida, dunque, poteva mai mancare un modello esclusivo e ricercato del pendente a cuore realizzato da questo brand? Ovvio che no! Ed ecco allora la sua proposta, caratterizzata da una catenina con motivo chain e un grande pendente a cuore. Con questo accessorio indosso, puoi stare certa che sarà impossibile passare inosservate…
LEGGI ANCHE: I Gioielli più preziosi di questa stagione sono proprio questi;