Non perde fascino la treccia, grande passione delle celeb con i capelli lunghi e non. A spina di pesce, classica, alla francese, afro…insomma, questa acconciatura must si presta ad infinite interpretazioni. Proprio per questo rimane un’acconciatura super richiesta, soprattutto in vista dell’estate quando mantenere i capelli in piega e stilosi senza morire di caldo può essere una sfida molto ardua. Scopriamo insieme 6 modi di fare la treccia e alcuni suggerimenti molto chic per iniziare a sperimentare subito sulla propria chioma.
La treccia in stile Cottagecore è il trend del momento
Visualizza questo post su Instagram
La tendenza del momento in fatto di trecce? La treccia in stile Cottagecore come dimostrano anche le modelle e le influencer Peltz Beckham e Hailey Bieber, ma in giro vediamo anche versioni più fantasiose e boho chic. In foto vediamo quelle dell’influencer e content creator Bethany Law, un’acconciatura semplicissima che è possibile realizzare in due minuti ma che dà nell’immediato glam e coolness all’intero look. Il segreto di questo stile? Nastrini colorati e tanti fiori.
Crown Braid, un’acconciatura iconica e sempre cool
Visualizza questo post su Instagram
Le treccine a coroncina, anche chiamate “crown braid”, sono un’acconciatura iconica. Puoi creare questa pettinatura intrecciando due ciocche di capelli e portandole intorno alla testa come una vera e propria corona. Un consiglio, lascia la treccia molto morbida e fa sì che un pò di ciuffetti, soprattutto quelli davanti, siano sciolti in modo da creare movimento. Questo è un modo incantevole per esaltare il tuo look e aggiungere un tocco di romanticismo. Per questo motivo è un’acconciatura adatta anche alle spose!
La Treccia a Cascata, un modo romantico di raccogliere i Capelli
Visualizza questo post su Instagram
Tra le acconciature più trendy del momento troviamo anche la treccia a cascata: un modo romantico e raffinato di raccogliere i capelli. Un’acconciatura che si può declinare in molti modi diversi e dimostra, ancora una volta, la versatilità della treccia: da portare con look da giorno o da sera, anche per occasioni importanti. L’effetto cascata vero e proprio lo si crea lasciando letteralmente andare una ciocca non appena si completa una sezione di intreccio, per poi riprendere un’altra ciocca e ricominciare. Ovviamente il bello è che possiamo decidere in che verso far “cadere” i nostri capelli, se lungo tutta la chioma o solo in una piccola sezione. In ogni caso, l’effetto è wow!
Treccia Classica Laterale, non passa mai di moda
Visualizza questo post su Instagram
Desideri un look romantico e bohémien? Realizza una bellissima treccia bassa e laterale. Un hair look semplice ma d’effetto che puoi impreziosire con un accessorio particolare e prezioso o con dei fiori freschi. Quest’ultimi, ad esempio, aggiungeranno un tocco naturale e campestre al tuo look. Vuoi un’idea? In foto puoi vedere la bellissima e la lunghissima treccia dell’influencer Sonya Sedova arricchita da tante piccole margherite fresche. Un hair look perfetto per la primavera/estate.
Treccia a Sirena, in perfetto stile mermaid core
Visualizza questo post su Instagram
La treccia che impazza sui social e che ha rapito i cuori delle ragazze più giovani è la Mermaid Braid, la treccia a sirena, perfettamente in linea con la sirena mania del momento. Inutile dirlo, per questo tipo di treccia si devono per forza avere capelli lunghi: si tratta, infatti, di un hairstyle molto basic, ma al tempo stesso decisamente voluminoso e femminile. La treccia a sirena ha un je ne sais pas di selvaggio, che permette di essere sfoggiata sia morbida che più spettinata e wild, creando asimmetria e volume alla chioma, oppure bon ton e ordinata. Gli accessori? Le sognanti chiome da creature marine ci invitano a sfoggiare accessori luminosi e brillanti.
Boxeur Braids, super glam
Visualizza questo post su Instagram
Come dimenticare le trecce alla “Million Dollar Baby”? Beh, credeteci quando ti diciamo che questo tipo di acconciatura, dalla boxe, è arrivata sulle chiome di it girl e star! Dunque, sfatiamo il mito che vede le trecce boxeur una prerogativa degli sportivi ed eleviamole ad acconciature di grande stile così come hanno già dimostrato molte star. Solitamente si tratta di una doppia treccia alla francese o all’olandese, che vengono intrecciate dalla fronte e rimangono aderenti alla testa. Si possono portare ovunque e in qualsiasi occasione, con risultati anche molto cool. Si declinano in modo divino con uno stile urban e shabby chic.
LEGGI ANCHE: Capelli: 5 tagli e acconciature anti-caldo da vere star!