Home » Moda » 6 modelli chic e contemporanei del classico Cappotto Cammello

6 modelli chic e contemporanei del classico Cappotto Cammello

6 modelli chic e contemporanei del classico Cappotto Cammello
Lettura: 4 minuti

Una storia d’amore, quella tra il cappotto cammello e la stagione fredda, che si rinnova anche per questo autunno inverno. Ecco, allora, i modelli di camel coats da avere subito…


Il cappotto cammello è un must-have che, stagione dopo stagione, conferma la sua presenza nei guardaroba di tutte noi. Classico, versatile e incredibilmente elegante, si tratta di un modello intramontabile che nei giorni freddi è in grado di regalare, con il minimo sforzo, calore ed eleganza. Se sei amante delle nuance classiche e neutre ma sei stufa di indossare l’austero cappotto nero, il color cammello è l’alternativa giusta. E’ ideale da mattina a sera, permette di sperimentare abbinamenti cromatici inediti ed originali ed è un vero è proprio investimento perché non passa mai di moda! Ma non è tutto, perché questa splendida nuance, vero emblema di versatilità ed eleganza, rappresenta il perfetto compromesso tra raffinatezza e stile casual! Di conseguenza, è perfetto per le più giovani e per le meno giovani. Ecco il motivo per il quale, oggi, abbiamo selezionato per te i modelli più belli e non scontati da non perdere…

I cappotti cammello su cui puntare questo autunno inverno

Il cappotto cammello è senza dubbio uno dei capi più iconici e versatili che una donna possa avere nel proprio guardaroba. Da Toteme a Patou, passando per marchi come Cos e i Blues, i modelli di camel coats che abbiamo inserito in questa guida offrono una varietà di stili, materiali e prezzi per soddisfare ogni esigenza. Che tu preferisca un cappotto classico o un modello più contemporaneo e strutturato, qui troverai sicuramente il cappotto che fa al caso tuo.

Il cappotto in misto lana con sciarpa di Toteme

toteme cappotti

Partiamo subito con un camel coat diverso dal solito! Toteme, infatti, per questo autunno inverno ha pensato bene di dare un tocco di stile e stravaganza a questo evergreen. Si tratta, infatti, di un cappotto lungo realizzato in filato misto lana che presenta cuciture a contrasto, un collo rotondo e un originale sciarpa con nappe dello stesso tessuto. Le maniche lunghe, il colore e la chiusura frontale con bottoni rimangono, invece, dettagli inalterati del classico modello.

Il Cappotto Rothen in lana, Khaite

khaite cappotto

Se cerchi qualcosa che non passi inosservato, puoi optare per il design a clessidra di Khaite. La vita curva e stretta con cintura e le spalle ampissime creano una silhouette lunga che appare tanto lusinghiera quanto raffinata, sia abbottonata che lasciata sbottonata. Portalo sopra un abito aderente per creare un interessante contrasto di volumi, oppure con jeans a vita alta e mocassini per un outfit da giorno raffinato.

Il Cappotto Cammello oversize in lana e cachemire di Patou

camel coat

Se ti piace giocare con i volumi e cerchi un cappotto che abbia una silhouette ancora più audace, il cappotto cammello di Patou è ciò che fa al caso tuo. La sua forma arrotondata, il colletto e i polsini in maglia a coste e l’ampiezza delle spalle danno al look un twist moderno, mantenendo al tempo stesso un’estetica lussuosa grazie al tessuto in misto lana e cachemire e i raffinatissimi bottoni gioiello.

Il camel coat con frange di Balenciaga

balenciaga cappotto

Hai voglia di un camel coat sbarazzino e dal taglio particolare? Non puoi, allora, perdere questa meraviglia firmata Balenciaga. Stiamo parlando del cappottino dalla linea dritta realizzato in panno di pura lana, con revers, cappuccio e maniche lunghe con motivo a frange. Una versione moderna ma ultra elegante della classica giacca western con frange.

Il cappotto cammello con cappuccio di Cos

cos cappotto

E’ il momento del cappotto duffle COS contraddistinto da un’allure casual ma anche molto raffinata. È disponibile in una tonalità cammello perenne ed è progettato con un colletto a punta, una piega doppiopetto e una patta antivento, dettagli questi presi in prestito dal classico trench. Il tessuto misto lana riciclata offre calore nelle giornate più fredde, così come avvolgono e proteggono il pratico cappuccio avvolgente e le linguette regolabili sui polsini.

Il cappotto teddy di i Blues

teddy coat i Blues

i Blues ha realizzato un cappotto cammello caldo, soffice e versatile, perfetto per essere indossato in ogni occasione. Sarà questo il motivo del suo enorme successo? Si, si e ancora si! Il capo in questione ha un fit extra comodo e un design essenziale e minimal. Ma non è tutto, la pratica chiusura con doppiopetto ti consentirà di utilizzare questo cappottino in qualsiasi momento della giornata, mentre la sua texture morbidosa in jersey bouclé ti permetterà di stare sempre al caldo.