Esiste un capo che coniughi eleganza e relax, attitudine contemporanea e design evergreen? Certo che sì… è il cardigan con zip! Più cool di un classico maglione e meno formale ed elegante del classico cardigan con bottoni, il cardigan con zip da donna è un pezzo sofisticato e immancabile in qualsiasi armadio di stagione, adatto per essere indossato con disinvoltura in una miriade di occasioni differenti. La chiusura con zip che permette di lasciare lo scollo più o meno profondo, rende questo tipo di maglia il capo perfetto da indossare all’ultimo momento prima di uscire di casa o con cui studiare abbinamenti ad hoc per valorizzare qualsiasi outfit. Con sotto un dolcevita o una camicia a vista, oppure, con una scollatura che lascia poco spazio all’immaginazione…i modi in cui indossare il cardigan sono tanti. Leggi la nostra guida e scopri subito la nostra selezione di 6 cardigan con zip a cui non saprai dire di no!
Il Cardigan con zip renderà l’Autunno una stagione davvero cool
Il cardigan con zip è il capo che non sapevi di volere, ma di cui presto non potrai più fare a meno! Versatile, pratico ma soprattutto cool, è il pezzo perfetto da aggiungere al tuo guardaroba per affrontare l’autunno con stile. Dai modelli crop a quelli over, da quelli più colorati a quelli a tinta unita, ecco i modelli di zip cardigan su cui puntare ora…
Il cardigan con zip in lana merino di Artknit
Morbido e leggero, il cardigan in lana merino di Artknit è perfetto per le fresche giornate autunnali. La zip frontale permette di regolare il livello di comfort, mentre la lavorazione fine della lana garantisce calore senza appesantire. Da indossare sopra una camicia per un look classico o su una t-shirt per un effetto casual chic.
Il cardigan con zip asimmetrica di Weekday
Questo di Weekday è un cardigan con zip lavorato a maglia e vestibilità attillata, realizzato in morbido filato di viscosa e poliestere riciclato. Il capo presenta un collo alto, una cerniera bidirezionale asimmetrica che prosegue fin sopra al collo, e struttura a coste verticali e diagonali. Vedrai, questa maglia si rivelerà talmente tanto versatile che diventerà un “mai più senza” di questa stagione.
Il cardigan aderente bordeaux di JW Anderson
Questo cardigan con zip bordeaux firmato JW Anderson è un esempio perfetto di come il minimalismo possa trasformarsi in un capo di forte impatto visivo. Realizzato in un’intensa e ricca tonalità di bordeaux, il cardigan presenta una silhouette aderente che esalta la figura senza risultare ingombrante. La zip frontale, caratterizzata da un grande tirante rettangolare, dona al capo un dettaglio distintivo e moderno, tipico dello stile innovativo e giocoso di JW Anderson.
Il cardigan in lana cotta di Cos
Colpisce per la sua semplicità, questo cardigan moderno firmato Cos. Realizzato in un misto lana RWS bollito, è il capo perfetto per chi ama i design più strutturati e definiti. È disponibile in un intramontabile blu navy ed è progettato con un colletto a punta e una cerniera pulita e nascosta che regalano al capo un’allure decisamente chic. Da abbinare ai pantaloni coordinati per un completo casual perfetto per il lavoro così come per il tempo libero.
Il cardigan crop di Calvin Klein
Dal design e dal colore contemporanei e urban, il cardigan di Calvin Klein è il capo perfetto per chi vuole osare con stile ma senza rinunciare al comfort. Un capo in maglia a coste dal taglio aderente e dal fit crop realizzato in morbido cotone e poliammide riciclata arricchito con un tocco di elastan riciclato per una maggiore elasticità e flessibilità. Questo capo super chic presenta una robusta chiusura con zip a doppio cursore sul davanti. Sfoggialo con ankle boots e baggy jeans per un outfit in perfetto stile urban.
Cardigan a righe di Mango
Concludiamo la nostra guida con il cardigan con zip di Mango, il mix perfetto di stile sporty-chic e moderno. Questo capo si distingue per le sue righe orizzontali rosse e bianche che attraversano il petto e le maniche, creando un forte contrasto cromatico con il nero di base. La fantasia a righe aggiunge un twist decisamente originale e brioso al capo che puo’ essere abbinato a jeans e pantaloni sartoriali per look casual o a gonne eleganti per outfit più raffinati.