Il loro fascino non conosce età e il loro design è talmente versatile da riuscire ad accompagnarci in qualsiasi momento della giornata: stiamo parlando delle bluse da donna, uno degli indumenti passe-partout per antonomasia, immancabili nel nostro guardaroba. Fra le caratteristiche vincenti di questo raffinato capo da donna c’è sicuramente la facilità con cui si può giocare a creare nuovi abbinamenti sia casual che eleganti. Se siete alla ricerca di una blusa che possa veramente essere il valore aggiunto di ogni outfit dall’eleganza senza tempo, vi conviene dare uno sguardo a questi splendidi modelli che abbiamo selezionato per voi.
- Twinset, Blusa Creponne animalier: sfrontata e dolce al tempo stesso
- Max Mara, Blusa Enna in seta: tra le bluse da avere assolutamente
- Sezane, Blusa Bianca: un fascino senza tempo
- &OtherStories, Relaxed Lavallière-Neck Blouse: casual sì ma con stile!
- Dixie, Camicia trasparente con collo alto e nodo: un look ricercato con poco
- Ulla Johnson, Bluse Bevin misto cotone con stampa floreale
Twinset, Blusa Creponne animalier: sfrontata e dolce al tempo stesso
Max Mara, Blusa Enna in seta: tra le bluse da avere assolutamente
Brillante satin nero eleva lo stile della blusa Enna che porta la firma di Max Mara. La pura seta definisce una silhouette leggera, quasi impalpabile che presenta un incrocio sul collo e maniche in georgette semi-trasparente…da sfoggiare con gonne lunghe o pantaloni a palazzo. Un capo sobrio ma con contrasti di texture che lo rendono davvero di grande classe. Dall’allure romantica e femminile, potete sfoggiare Enna sempre, per l’ufficio o per un incontro romantico…è tra le bluse passe-partout che tutte noi dovremmo avere nell’armadio. Completate la mise con sandali, clutch e un gioiello statement per un look raffinato ma estremamente sofisticato.
LEGGI ANCHE: 6 Top super originali dello scicchissimo Brand italiano ACT N°1
Sezane, Blusa Bianca: un fascino senza tempo
Se siete alla ricerca di una blusa elegante adatta ai vostri everyday look e amate lo stile parisienne, ecco quella da comprare. Il capo in georgette e con originali particolari in pizzo e dettagli arricciati del brand francese Sezane è davvero unica! Un capo con maniche sette ottavi e uno scollo arricciato caratterizzato da un design che ha un’atmosfera vintage che lo rende senza tempo e très chic.
LEGGI ANCHE: 6 Capi di maglieria in Lana davvero sofisticati firmati Lemaire!
&OtherStories, Relaxed Lavallière-Neck Blouse: casual sì ma con stile!
Maniche voluminose e arricciate, fiocco maxi e fantasia a righe: sono questi i tratti distintivi della nuova blusa di &OtherStories. Il punto forte di questo modello è sicuramente il grande fiocco che si estende dal collo fin sopra la vita, un tocco raffinato e chic di stile bon ton. Realizzata in cotone leggero azzurro e bianco, questa blusa ha una silhouette fluida che si declinerà divinamente con denim dal taglio skinny per i look casual del lavoro e tailleur marrone per i party suit avant-garde.
LEGGI ANCHE: Blazer femminile, 7 tagli differenti da avere assolutamente nel guardaroba
Dixie, Camicia trasparente con collo alto e nodo: un look ricercato con poco
Siete pronte a portare un po’ di colore e brio nel vostro guardaroba? Ecco la blusa che fa per voi. Una stampa vibrante e ispirata ai 70s definisce la blusa Dixie nello stile inconfondibile del brand. L’esempio lampante di come basti davvero poco per ottenere un look curato e ricercato senza cadere mai nel banale. Questo capo presenta un taglio morbido con una fluente e raffinata lavallière ton sur ton che può essere raccolta in un fiocco o in un nodo (vedi foto). Si combina alla perfezione con pantaloni che richiamino uno dei due colori e degli stivaletti a punta neri.
Ulla Johnson, Bluse Bevin misto cotone con stampa floreale
Celebrate la bellezza della natura con la blusa bianca Bevin con stampa gardenie all over di Ulla Johnson. Realizzata in leggero misto di cotone e viscosa, questo modello dalle linee ampie presenta un’allacciatura al collo e maniche lunghe a sbuffo. Ragazze preparatevi, sarà la protagonista di tutti i vostri look casual di stagione. Questo capo dal sapore vintage si declina con un paio di pantaloni a palazzo e con ballerine in pelle o con slingback. Non fatevela scappare!