Questa è la stagione dei toni accesi e vibranti e il rosso non può non rientrare fra questi. La sua bellezza e raffinatezza ammaliano chiunque sia in estate che in inverno. Dalle occasioni più formali a quelle più casual e sportive è sempre un buon momento per indossarlo. Si tratta di un colore che, in tutte le sue sfumature e sia nel passato che nel presente, è sempre stato presente in ogni guardaroba femminile poiché simbolo di vitalità, sensualità e passione travolgente. Perché lo desideriamo indossare così tanto? E’ in grado di farci sentire fiere ed estremamente sensuali…ecco perché dalle grandi griffe ai designer emergenti, non c’è brand che non abbia lo abbia portato in passerella negli ultimi anni! A volte, però, basta anche un semplice accessorio di questo colore per svoltare completamente un outfit…provare per credere! Ecco 6 accessori in questa travolgente tonalità…
Stefanel, Borsa Baguette
Adidas, Handball Spezial
Le Adidas Handball rosse, insieme alle Gazzelle outdoor dello stesso colore, sono tra le sneakers più desiderate dell’ultimo periodo. Infatti, se in origine queste scarpe erano realizzate per i migliori giocatori di pallamano, sono oggi uno dei modelli più amati dai collezionisti di sneaker e dalle fashioniste più cool. Stanno bene con tutto, sono comode e sono disponibili in un’infinità di colori. In questa versione rossa, la morbida tomaia in suede e nubuck è abbinata alla confortevole suola in gomma naturale di ispirazione vintage. Sei pronta a sfoggiarle sotto pantaloni palazzo e blazer? Noi assolutamente si e le metteremmo in bella vista anche sotto a minigonne o a gonne lunghe tartan.
Moncler, Berretto in Lana
Se sei amante dello streetwear (non per forza,eh), e vuoi un accessorio semplice ma con una marcia in più: questo berretto rosso di Moncler potrebbe fare al caso tuo. Realizzato in morbido filato di lana extra fine, resistente e indeformabile, questo berretto ti terrà al caldo e al riparo stagione dopo stagione, aggiungendo stile e colore ai tuoi outfit urbani o outdoor. Disponibile in tantissimi colori questo modello all-gender presenta un bordino risvoltato e un’etichetta con logo intessuta sul davanti.
Tornati prepotentemente alla ribalta, i guanti di pelle, sono in grado di aggiungere un tocco chic e glam a qualsiasi outfit. Ecco, allora, il paio di guanti che unisce due grandi tendenze colori di quest’autunno-inverno. Colorati in una tavolozza di rosso brillante e marrone scuro, questi guanti premium firmati Cos sono realizzati con pannelli di morbida pelle e foderati con morbidissimo cashmere riciclato mescolato con un pizzico di lana termoregolatrice. L’accessorio perfetto da abbinare al tuo cappotto preferito, che ti manterrà al caldo e ti regalerà quell’allure così sofisticata che solo Cos sa dare.
LEGGI ANCHE: Scarpe Autunnali: svelato il colore più cool da sfoggiare questa stagione
Benetton, Sciarpa in Misto lana
La nostra guida continua con la sciarpa realizzata in morbido filato di misto lana da Benetton. Soffice e calda, rappresenta l’accessorio perfetto per scaldarsi nelle giornate fredde. E’ un accessorio vistoso e colorato ma non esagerato grazie alla sua linea minimal ed essenziale. Lasciati avvolgere dalla morbidezza e dal calore della lana di questa sciarpa e sbizzarrisciti a creare outfit eclettici e chic. Puoi indossarla con bomberino e baggy jeans per look in perfetto street-style o con coat color cammello per outfit casual e timeless.
A.Bocca, Pump Two for Love in vernice color rosso – VEGAN
Ultime ma non per importanza queste deliziose calzature! Punta quadrata e pelle verniciata per le pumps Mary Jane firmate A.Bocca, brand italianissimo che nel giro di poche stagioni è diventato un marchio di riferimento per trendsetter e it girl di tutto il mondo. Declinate in un’accesa nuance rosso fragola, sdrammatizzeranno con stile e spensieratezza tailleur dalle linee rigorose e pantaloni sartoriali. Le mary jane in pelle rossa verniciata sono “basic” ma dalla forte personalità, capaci di risultare allo stesso tempo sensuali e divertenti. Il dettaglio che le rende uniche? Il cuore che disegnano i due cinturini che si intrecciano. Come si fa a non amarle?