Poiché l’attività cellulare si intensifica durante il sonno, la notte è il momento perfetto per offrire alle cellule della pelle ciò di cui hanno bisogno. Quindi, oltre a dormire almeno sette ore a notte, è fondamentale utilizzare degli ottimi trattamenti viso notte che possano diventare i tuoi alleati di bellezza in queste preziosissime ore di riposo notturno. Questi trattamenti nascono proprio con l’obiettivo di nutrire a fondo la pelle e per garantirgli idratazione profonda durante la fase del sonno, uno dei momenti prediletti della giornata dove l’epidermide non è stressata da agenti esterni. La pelle, durante queste ore, è più predisposta ad accogliere idratazione e nutrimento. Qui sotto trovi alcuni dei migliori trattamenti che siano capaci di ottimizzare al meglio il momento di ricettività della pelle in questa preziosa fase della giornata. Scopri quello che fa al caso tuo…
- Laneige, Water Sleeping Mask – Maschera notte viso: per una pelle fresca e radiosa!
- Shiseido, Vital Perfection Overnight Firming Treatment: tra i migliori trattamenti notte
- Kiehl’s, Midnight Recovery Concentrate: rigenera profondamente la Pelle
- Drunk Elephant, F-Balm Electrolyte Waterfacial: un vero boost d’idratazione
- Gyada, Cosmetics Re, Purityskin Maschera Notte Con Acido Salicilico: perfetta per la Pelle grassa e a tendenz acneica
Laneige, Water Sleeping Mask – Maschera notte viso: per una pelle fresca e radiosa!
Scopri il segreto della Bella Addormentata e svegliati con una pelle riposata, fresca e radiosa! Questa maschera gel rinfrescante idrata la pelle in profondità durante il sonno e, agendo durante la notte, fornisce un’intensa dose di idratazione, grazie all’acqua minerale idro-ionizzata in essa contenuta. La maschera notte farà in modo che il sonno sia riparatore, grazie a questa formula innovativa, ricca di vitamine e minerali. Il risultato? La pelle stanca sarà più uniforme, elastica e perfettamente idratata al risveglio. Prova anche la maschera notte labbra della stessa linea notte e svegliati con labbra morbide come la seta!
Shiseido, Vital Perfection Overnight Firming Treatment: tra i migliori trattamenti notte
Affida ogni notte la tua pelle agli effetti di una crema straordinaria che è il risultato della ricerca olistica nel settore della cura della pelle e della salute umana. Stiamo parlando della crema notte liftante e rassodante Vital Perfection Overnight Firming Treatment di Shiseido, una crema notte che risveglia la pelle. Mentre dormi, la pelle si rinnova intensamente, le rughe scompaiono gradualmente e la pelle ottiene elasticità ed un tono uniforme. Regalati ogni mattina una pelle più soda, sollevata e visibilmente più giovane. Applica questo trattamento ogni sera come step finale della cura della pelle.
Kiehl’s, Midnight Recovery Concentrate: rigenera profondamente la Pelle
Uno dei nostri sieri intensivi notte preferiti è sicuramente questo ottimo cosmetico concentra di Kihel’s formulato con un potente mix di oli botanici ed essenziali che hanno l’obiettivo di rigenerare profondamente la pelle durante la fase del sonno. Il giorno dopo? Pelle fresca, illuminata e viso incredibilmente radioso grazie anche all’olio di Lavanda e di Enotera che si occupano proprio di ristabilire l’equilibrio dell’incarnato. Il prezioso siero intensivo formulato per il 99,8% con ingredienti di origine naturale è studiato proprio per l’applicazione notturna quando la pelle risulta più permeabile e pronta a ricevere una buona dose di attivi stimolanti.
Drunk Elephant, F-Balm Electrolyte Waterfacial: un vero boost d’idratazione
Passiamo, adesso, alla rinfrescante maschera notte idratante formulata da Drunk Elephant. Rimpolpa e ripristina il cocktail elettrolitico con un’azione di rafforzamento del mantello acido della pelle. Con una miscela di ingredienti che coadiuva la naturale funzione della barriera protettiva della pelle, tra cui niacinamide, sodium PCA, squalano botanico, cinque forme di ceramidi, acidi grassi omega e potenti antiossidanti, F-Balm reidrata efficacemente la pelle stanca e inaridita, rendendola morbida ed elastica. Durante l’applicazione, un’esplosione di microperle ricche di vitamina F dona idratazione, per un effetto emolliente e lenitivo. Oltre a donare idratazione e nutrimento, F-Balm Electrolyte Waterfacial può ridurre i segni di danneggiamento e migliorare il tono e la texture della pelle.
LEGGI ANCHE: Guida alla scelta del detergente viso: 7 consigli per non sbagliare!