5 Spiagge nascoste d’Italia che sono un vero paradiso

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
24/07/2023

Viaggio alla scoperta delle spiagge nascoste d'Italia più belle e suggestive, per vivere una vacanza 2023 indimenticabile e carica di emozioni e bellezza.

5 Spiagge nascoste d’Italia che sono un vero paradiso

Se la vostra idea di relax e di vacanza estiva perfetta fa rima con riservatezza e luoghi nascosti in cui godere della pace del silenzio e della bellezza incontaminata della natura, allora le mete ideali da segnare nel vostro itinerario di viaggio solo loro, le spiagge nascoste d’Italia più belle. Luoghi da sogno, dal fascino unico e circondati dalla natura rigogliosa e selvaggia, scrigni che ne custodiscono la bellezza e l’autenticità, regalando dei panorami mozzafiato e delle location che fanno innamorare al primo sguardo.

Location che, se siete amanti della natura e delle sue meraviglie, dovete visitare assolutamente e vivere in prima persona già durante questa estate 2023, organizzando un viaggio in Italia verso le sue spiagge nascoste più belle e che fin dal primo momento in cui vi metterete piede, vi sapranno affascinare, garantendovi momenti in cui la bellezza la fa da padrona e in cui rilassarvi a 360°.

In tour a Cala Violina, una perla toscana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melissa (@_.waldmaedchen._)

Destinazioni suggestive, cariche di bellezza e di sorci da favola, come la sempre bellissima Toscana, una terra ricchissima di paesaggi e di meraviglie naturali che lasciano senza fiato, soprattutto quando ci si addentra nella stupenda Riserva Naturale di Scarlino e si sceglie di percorrere la costa della Maremma Grossetana, covando bellezze senza tempo come Cala Violina.

Una perla di eccezionale bellezza e una delle spiagge italiane nascoste più belle del nostro Paese, un tesoro custodito tra due promontori e che spicca per la sua “sabbia” di granelli di quarzo, che regalano a questa location da sogno, delle incantevoli sfumature di colore e dei giochi di luce che lasciano davvero senza parole.

Alla scoperta di Cala Luna, tra le spiagge nascoste d’Italia più belle

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SARDREAM (@sardream)

Un’altra tra le spiagge nascoste italiane più belle e che meritano di essere scoperte durante il vostro prossimo viaggio, poi, è la stupefacente Cala Luna, un tesoro di eccezionale bellezza custodite in una delle regioni italiane più ricche di meraviglie naturali, la Sardegna. La meta ideale in cui organizzare una vacanza estiva da sogno e che vi permetterà di godervi questa spiaggia dai tratti selvaggi e che si caratterizza per il suo paesaggi mozzafiato.

Un luogo nascosto e riservato, ideale per chi ama la tranquillità e in cui godere dei colori e della limpidezza delle acque del mare che la bagna, dimora di tantissime specie di fauna marina e che si può raggiungere sia via mare che tramite un sentiero in cui viversi dei momenti unici all’insegna del trekking.

LEGGI ANCHE: 6 Spiagge poco conosciute della Sardegna che sono un vero tesoro nascosto!

La bellissima Spiaggia di Marinella di Palmi, in Calabria

Spostandoci in Calabria, eccoci arrivare anche nell’affascinante location della Spiaggia di Marinella di Palmi, un luogo unico e che sembra un vero angolo di paradiso, tra le spiagge nascoste italiane più belle e assolutamente da scoprire.

Una meraviglia naturale che nasce ai piedi del Monte Sant’Elia, lungo la stupenda Costa Viola, una perla della Calabria che dovreste assolutamente visitare. La meta ideale per godersi degli attimi di vero relax e che vi garantirà di vivere di un viaggio in Italia in una delle sue regioni più belle e verso una delle spiagge nascoste italiane che maggiormente vi sapranno affascinare. Una destinazione da segnare sul vostro personale itinerario di viaggio in Italia e che vi farà vivere una vacanza estiva davvero da sogno.

La Baia di Torre Uluzzo, tra le spiagge nascoste d’Italia da scoprire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matilde Iovane (@matilde.iovane)

Altra destinazione tra le spiagge nascoste d’Italia da segnare nel vostro personalissimo itinerario di viaggio, poi, è senza dubbio la Baia di Torre Uluzzo, un gioiello salentino da scoprire in ogni singolo angolo. Un luogo da sogno, che si caratterizza per la presenza di alcune rovine antiche e per le sue acque cristalline e dai tratti paradisiaci

Un autentico tesoro del nostro Paese e tra le spiagge nascoste in Italia più belle, perfetta per una vacanza estiva di relax totale e per scoprire le bellezze del Parco Nazionale di Porto Selvaggio in cui questa location è sita.

LEGGI ANCHE: Le 5 più belle Masserie del Salento per una vacanza da sogno in Puglia

Viaggio in Sicilia alla Spiaggia di Calamosche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pillole di Sicilia (@pillole.di.sicilia)

Infine, ecco anche nella sempre bellissima e strepitosa Sicilia, un concentrato di  incredibili bellezze naturali e di spiagge nascoste come la stupenda Spiaggia di Calamosche, sita nel cuore del Parco Naturale di Vendicari. Una location che si caratterizza per i suoi 200 metri di sabbia dorata e scogliere mozzafiato.

Una meta dalla bellezza indescrivibile unica, in cui le acque trasparenti sono quasi surreali e in cui è impossibile non far volare la fantasia e riempirsi il cuore di emozioni assolutamente irripetibili.