Home » Bellezza » 5 Profumi ispirati ai Cocktail per “brindare” alla Notte di Ferragosto!

5 Profumi ispirati ai Cocktail per “brindare” alla Notte di Ferragosto!

5 Profumi ispirati ai Cocktail per “brindare” alla Notte di Ferragosto!
Lettura: 3 minuti

Sulla scia di gin tonic, rhum e mojito, ecco la nostra guida ai 5 profumi ispirati ai Cocktail per rendere unica la notte di Ferragosto…


La notte di Ferragosto è il momento perfetto per abbandonarsi a fragranze particolari, dai sentori alcolici. Non ci crederete, ma esistono dei profumi in grado di “imbottigliare” proprio i drink più famosi e ricreare quell’atmosfera da sogno che ci fa sentire come se fossimo in vacanza in un luogo paradisiaco e pieno di vita. Si tratta di un vero e proprio connubio tra fragranze e mixology che permette di sperimentare con nuove composizioni olfattive. Dunque, sulla scia di gin, rhum e mojito, ecco la nostra guida a 5 profumi ispirati ai Cocktail…

Comptoir Sud Pacifique, Rhum e Tabac: un viaggio a Cuba

rhum tabac

Rhum & Tabac è un vero e proprio viaggio a Cuba. Una fragranza elegante e potente che combina gli aromi del Rhum scuro, lavorato, con le spezie, cannella e cardamomo, e con le note Boisé delle foglie di Tabacco e del Patchouli. Un profumo per chi è amante dei “sapori” intensi e forti.

Juliette Has A Gun, Moscow Mule: un cocktail tutto da gustare

moscow mule

Una fragranza da gustare, agrumata, floreale e legnosa. La scia olfattiva di Moscow Mule di Juliette Has A Gun ipnotizza e affascina come se invitasse tutti a condividere, con il bicchiere alzato, un momento che sembra eterno in cui le lingue si sciolgono e i corpi diventano incandescenti. Un tocco di zenzero per il lato sexy, una scorza di limone per il carattere deciso. Questo duo di note di testa forma l’essenza della fragranza. A completare la ricetta, la mela acidula e il frizzante bergamotto.

Frederic Malle, Outrageous: ha sentori di Caipirinha e di serate passate al mare

malle

Il sole tramonta sulla spiaggia, il cielo infuocato fa da sfondo a vertiginose palme, il suono della risacca si fonde a quello della samba. Condividiamo un’amaca, dondoliamo pigri toccando la sabbia col piede, e insieme sorseggiamo piano una caipirinha. Ebbene sì, in Outrageous di Frederic Malle possiamo trovare tutto questo. Outrageous è un’esplosione di bergamotto, mandarino, ananas e mela.

Pierre Guillaume Paris, Mojito Chypre:

profumi

Un profumo chypre basato su un accordo di fragola e mojito! Se patchouli, labdano, vetiver, vaniglia e muschio di quercia sono note caratteristiche delle composizioni chypre, la componente fruttata aromatica aggiunge un tocco eccentrico e allegro, grazie a questa rivisitazione audace e umoristica di Pierre. C’è tutta l’atmosfera dei party sulla spiaggia e delle feste estive racchiusa dentro un profumo: lime, menta fresca, aldeide alla fragola e l’assoluta di rhum compongono un accordo che rimanda ad un mojito esplosivo e pieno di vita.

LEGGI ANCHE: Profumi low cost, 10 fragranze economiche da provare subito!

Penhaligon’s, Juniper Sling: per gli amanti del Gin

profumi

Qualcuno gradisce del gin? Juniper Sling è una raffica di freschezza al ginepro. La fragranza è ispirata ad un liquore leggendario: London Dry Gin. Un omaggio alla sfavillante vita notturna londinese nei ruggenti anni Venti. Per uomo o per donna, Juniper Sling è un cocktail ghiacciato di gin con la freschezza del ginepro, uno spruzzo di angelica e un cuore nero di pepe, cardamomo, cuoio e iris. Una base golosa di zucchero di canna, amarena ed ambra aggiungono estrema sensualità alla fragranza. Enigmatico e attraente, da utilizzare senza moderazione. Lo amerai e lo amerà chi ti sta intorno!

LEGGI ANCHE: Profumi che sanno di pulito: 6 Fragranze avvolgenti e confortanti