Home » Bellezza » 5 Profumi di nicchia e non diventati virali su Tik Tok. Da scoprire!

5 Profumi di nicchia e non diventati virali su Tik Tok. Da scoprire!

5 Profumi di nicchia e non diventati virali su Tik Tok. Da scoprire!
Lettura: 4 minuti

Profumi che spopolano su Tik Tok: 5 profumi diventati virali sul famosissimo social che vale davvero la pena provare almeno una volta!


Come spesso accade sui social, ci si lascia trasportare e trascinare dalle tendenze che portano a scoprire nuovi prodotti, trattamenti e abitudini, nuovi o ripescati dal passato, dedicati alla cura della pelle e/o al makeup, proprio come queste 5 fragranze di nicchia e non che sono diventate virali su TikTok. A guardare il famosissimo social pare, infatti, che questi profumi siano i preferiti di it girl, ragazze della genZ e di beauty addicted. Ma sono davvero così incredibili come dicono? Scopriamolo insieme! Ecco 5 profumi che stanno spopolando su TikTok e che devi provare assolutamente!

Maison Francis Kurkdjian, Baccarat Rouge 540 Eau de Parfum: l’eleganza formato flacone

baccarat profumi

Nata dall’incontro tra la Maison Francis Kurkdjian e la cristalleria Baccarat, questa fragranza emana una firma olfattiva di grande impatto estetico estremamente condensata, una poetica alchimia. Le sfaccettature ariose del gelsomino e la radiosità dello zafferano veicolano le note minerali dell’ambra grigia e le tonalità legnose del cedro appena tagliato. Luminosa, distinta e persistente, Baccarat Rouge 540 è un’esperienza sensoriale che imprime sulla pelle una travolgente fragranza floreale, ambrata e boisé. Nonostante il prezzo poco accessibile, rimane uno dei profumi più virali dell’ultimo periodo.

Kayali, Vanilla 28: un capolavoro di sfumature e raffinatezza

profum

Vera e propria festa per i sensi, Vanilla 28 è un capolavoro di sfumature e raffinatezza. Il gelsomino cremoso si fonde con le note generose della vaniglia del Madagascar, per far risaltare la dolcezza della fava tonka brasiliana. Note di muschio, ambra, patchouli e zucchero di canna si combinano in perfetto equilibrio per formare la base sottile di questo stupendo profumo legnoso amato da tantissime ragazze. Kayali si ispira alle ricchezze del Medio Oriente, una cultura rinomata per la sua raffinata semplicità. Questa fragranza offre un potenziale infinito di combinazioni, per riflettere la ricchezza della tua personalità. Quattro fragranze. Cento combinazioni. Un milione di “mood”.

Parfums De Marly, Delina Exclusif: profumi per chi desidera solo il meglio

profumi

Ti accontenti solo del meglio? Allora sappi che l’eau de parfum Parfums De Marly Delina Royal Essence Exclusif è fatta apposta per te. Come suggerito dal nome stesso, la sua composizione piena di note floreali e succulente frutta, promette esperienze letteralmente esclusive. Una fragranza scolpita intorno a un accordo floreale in cui domina la rosa turca ma dove fanno capolino anche mughetto e peonia. Un bouquet sensuale che ruota attorno a questi fiori ma anche ai frutti più pieni, succosi e profumati. Il trio di lychee. rabarbaro e bergamotto, bilanciato dalla noce moscata, evoca forza e vivacità. La vaniglia poi, sottolinea la sensualità della composizione e si intreccia con le note di white musk e cashmeran. In chiusura, i legni e il franchincenso caricano la creazione di profondità e mistero. Una scia notevole e avvincente. Una nota ricca di contrasti. Delina si rivela nelle sue mille sfaccettature come la femminilità che rappresenta: al contempo vivace, scoppiettante e conturbante, dolce e sensuale, eterna e moderna in modo impertinente e sfacciato.

Fenty Beauty, Fenty Eau de Parfum: inaspettato, intimo e sensuale

fenty beauty

Amante dei profumi, Rihanna ha creato un qualcosa di inaspettato: la sua fragranza è ricercata, sensuale ma di una incredibile eleganza. Una fragranza profondamente intima, complessa, dinamica, cruda, speziata e dolce. Magnolia, muschio, mandarino e rosa bulgara assoluta creano una scia floreale calda e sensuale. Arricchita da note di vaniglia, mirtillo, cocco, geranio e patchouli, Fenty Eau de Parfum esprime il suo cuore e la sua anima in modo singolare su ogni indossatrice, per un profumo per un mix che ha fatto impazzire prima i fan della cantante, poi tutto Tik Tok.

LEGGI ANCHE: 5 freschissime Colonie alle note dei succosi frutti dell’estate

Tom Ford, Lost Cherry: impossibile resistergli!

fruttati

Aromatico, intrigante, intenso. Lost Cherry di Tom Ford è un viaggio assoluto in un tempo proibito, un profumo contrastante che rivela l’invitante dicotomia di un gioioso bagliore caramelloso esteriore che racchiude una polpa seducente al suo interno. Il cuore della fragranza divampa, infatti, con note agrodolci di ciliegia e mandorla amara. Il dolce sciroppo di amarene Griotte ricorda la macerazione del frutto mentre uno sconvolgente accordo floreale di rosa turca e gelsomino arabo si insinua nei sensi e nell’anima. Il balsamo del perù e la fava tonka tostata nelle note di fondo trasmettono il ritratto di una fragranza decisa e sicura. Tutto questo viene, però, stemperato da un inconsueto mélange di legno di sandalo, vetiver e cedro. Insomma, Lost Cherry fa intraprendere ai tuoi sensi un lungo e variegato viaggio di piacere!

LEGGI ANCHE: 5 Profumi fruttati che inebrieranno la tua Primavera!