Nella skincare il panorama è sempre in continuo cambiamento: da nuovi attivi a nuove varianti, che scompongono gli elementi fino alle molecole per trovare la formula più efficace e in grado di agire sempre più in profondità e in modo sempre più sinergico ai naturali processi di rinnovamento cellulare, fino a nuove texture. E così anche il mondo delle maschere viso, rivoluzionato dalle sheet mask, vede quasi ogni giorno in arrivo novità. Complici come sempre i social, in grado di far decollare nuove tendenze in un attimo.
- Il collagene nella skincare: quale scegliere
- Collagene e maschere viso: il mix ideale per il benessere della pelle (e un po’ di relax)
- Masqmai – Collagen recovery mask, la più sensoriale
- Astra Skin Maschera Collagene Pro-Age, la più economica
- ELEMIS Pro collagen marine mask: la migliore con collagene marino
- Medicube, la Maschera Avvolgente Notte al Collagene: la più famosa in Corea!
- Maschera al Collagene di Remescar, la migliore anti rughe
Il collagene nella skincare: quale scegliere
La differenza, più evidente nel campo degli integratori, tra collagene marino, bovino (ma si può estrarre anche da pollo e suino) o vegano, è nel fatto che i primi due sono derivati di origine animale, mentre il secondo non esiste in natura ed è la ricostruzione della catena di aminoacidi e vitamine che più gli somiglia. A livello di skincare, non vi sono poi così tante differenze a livello di efficacia quanto di possibilità di scelta, specie se si sposa la linea vegan – clean, sia nel processo che nel prodotto, sempre più diffusa anche in campo beauty.
Collagene e maschere viso: il mix ideale per il benessere della pelle (e un po’ di relax)
Tra gli ingredienti più noti e gettonati in fatto di anti age c’è il collagene, una proteina fibrosa naturale che viene sintetizzata sempre meno una volta superati i 25-30 anni, che contribuisce a mantenere la struttura cellulare e quindi la pelle soda e compatta. Il collagene quindi viene reintegrato attraverso la skincare, man mano che si procede con l’età, per contrastare i segni del tempo. I trattamenti vanno dai classici sieri ai soin ad azione d’urto, da utilizzare in vista di un’occasione speciale, ad esempio, ma anche le maschere viso, trattamenti periodici che restituiscono idratazione, comfort e luminosità. Spesso il collagene è insieme ad altri attivi funzionali per lavorare in sinergia e potenziare l’effetto idratante (acido ialuronico), illuminante (vitamina C), elasticizzante (elastina) antiossidante (vitamina E). Abbiamo cercato per voi le più efficaci e confortevoli, partendo da quelle in hydrogel, un must coreano (strano a dirsi) ora famoso in tutto il mondo.
Masqmai – Collagen recovery mask, la più sensoriale
Questa maschera gel per il viso combina ingredienti ricostituenti, idratanti ed energizzanti che lasciano una pelle luminosa, altamente idratata e dall’aspetto visibilmente più giovane e sano. Ogni confezione contiene 4 Maschere al Collagene. La formula combina collagene idrolizzato, acido ialuronico di diverso peso molecolare ed estratti di riso e ginseng con aminoacidi energetici e nucleotidi. La pelle risulta rimpolpata, idratata, confortevole e con un aspetto sano e luminoso.
Divisa in due parti per un migliore adattamento al viso, si può usare per tutta la notte o per 2-3 ore prima di un evento. Man mano che viene assorbita, la maschera diventa trasparente.
Astra Skin Maschera Collagene Pro-Age, la più economica
Texture in gel indicata sia per pelli giovani, in ottica preventiva, che per quelle segnate dall’invecchiamento cutaneo. Una coccola per chi desidera una pelle dall’aspetto fresco e levigato. Formulato con il 97,2% di ingredienti di origine naturale, con estratto di pompelmo e collagene vegetale.
ELEMIS Pro collagen marine mask: la migliore con collagene marino
La maschera Elemis Pro-Collagen Marine Mask aiuta a ripristinare l’aspetto giovanile della pelle. Fornisce un’idratazione intensa, riduce i segni visibili dell’invecchiamento e migliora la compattezza generale della pelle. Aiuta a uniformare il tono e contrastare la comparsa delle rughe, rendendo la pelle elastica e luminosa. Con collagene marino, olio di argan e moringa che lavorano in sinergia per rendere la pelle fresca, compatta e liscia.
Medicube, la Maschera Avvolgente Notte al Collagene: la più famosa in Corea!
Una maschera notturna arricchita con collagene che migliora efficacemente i livelli di elasticità e idratazione per donare una pelle radiosa effetto rugiada. Apporta nutrimento donando tono alla pelle mentre si riposa. Il collagene forma una pellicola che trattiene l’idratazione e i nutrienti permettendo a questi di penetrare in profondità mentre si riposa. Adatta alle pelli sensibili, basta applicare una quantità moderata di prodotto su tutto il viso e lasciarla asciugare completamente prima di andare a letto, risciacquando al mattino con acqua tiepida. Contribuisce a levigare la grana della pelle, riparandola in sole due settimane.
Maschera al Collagene di Remescar, la migliore anti rughe
La Maschera al Collagene Remescar riduce le rughe e le linee sottili e tonifica la pelle. Contiene un’elevata concentrazione di collagene marino, che nutre la pelle intensamente. Inoltre, garantisce un’idratazione intensa, rendendo la superficie cutanea più liscia. Dopo l’applicazione della maschera, la pelle è morbida al tatto e ha un aspetto sano. Una maschera per il viso è il modo più rapido e facile per rinvigorire la pelle a breve termine. A causa del lungo tempo di contatto tra la maschera e la pelle, il mix concentrato di ingredienti anti-aging viene, per così dire, spinto all’interno pelle.