Home » Viaggi » 5 location italiane di mare che sono un incanto anche in bassa Stagione

5 location italiane di mare che sono un incanto anche in bassa Stagione

5 location italiane di mare che sono un incanto anche in bassa Stagione
Lettura: 5 minuti

Voglia di partire durante la bassa stagione? Ecco le location italiane di mare da visitare in questo periodo dell’anno, per vivere un viaggio in Italia e una vacanza 2023 carica di fascino.


Chi l’ha detto che le location italiane di mare siano belle solo durante la stagione estiva, quando il sole e il caldo fanno venire voglia di tuffarsi a chiunque alla ricerca di un po’ di refrigerio? Sicuramente chi non ha mai provato a viaggiare verso le città di mare in inverno o durante la bassa stagione. Privandosi della possibilità di godere di bellezze uniche, di scorsi che lasciano senza fiato, di un clima mite rispetto alle rigide temperature che interessano molte zone del nostro Paese e di tutta la meraviglia di queste mete e location italiane di mare che vale la pena di visitare subito.

Destinazioni che vi sapranno conquistare al primo sguardo, permettendovi di viaggiare in bassa stagione alla scoperta di mete incantevoli del nostro Paese e sondando il terreno per organizzare subito una vacanza 2023 nel periodo estivo, assaporando ogni minima sfaccettature delle località di mare italiane e del loro fascino durante tutto l’anno.

Costiera Amalfitana, tra mare e sapori autentici

Per esempio partendo e programmando subito un viaggio in una delle location italiane di mare più gettonate in ogni periodo dell’anno e che, anche durante la bassa stagione, sa essere assolutamente strepitosa. Parliamo della Costiera Amalfitana, in Campania. Una vera perla del nostro Paese e che vi permetterà di godere di alcuni dei panorami più incantevoli e mozzafiato della nostra bellissima penisola.

Da Salerno a Sorrento, da Positano ad Amalfi, fino alla culla della Dolce Vita italiana, Capri. Per provare un viaggio al mare in bassa stagione che vi garantirà un pieno di serenità, relax, bellezze da osservare e gusti da assaporare, ma senza dovervi dividere tutto questo con le folle tipiche dell’estate. Che dire, tra le location italiane di mare da visitare in questo periodo dell’anno, la Costiera Amalfitana è davvero irrinunciabile.

Location italiane di mare da non perdere? Eccoci in Liguria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia (@braintrash_)

Altra location di mare in cui viaggiare in bassa stagione senza che perda nemmeno un briciolo del suo naturale fascino è la Liguria, e in particolare la città di La Spezia e la zona del Golfo dei Poeti. Una meta dal fascino suggestivo che sembra essersi fermata nel tempo e che dona, a chiunque la voglia visitare, la possibilità di godere della bellezza infinita del mare d’inverno e della tranquillità tipica della bassa stagione, in cui questa splendida zona della Liguria gode di molta lentezza e pace rispetto al resto dell’anno.

Una location italiana di mare che è un vero incanto, un’opera d’arte della natura incastonata tra le rocce, piena di atmosfere da sogno e di romanticismo, perfetta per un viaggio di coppia e per lasciarsi cullare da emozioni uniche.

LEGGI ANCHE: I 5 Borghi più belli della Liguria. Luoghi dell’incanto da non perdere assolutamente!

Viaggio in Sicilia alla scoperta dei suoi tesori

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grazie a Dio Sono Palermitano (@mondopalermo)

Un viaggio in Sicilia è sempre una buona idea e farlo in bassa stagione lo è ancora di più. Il motivo? Beh, basta guardarla per capirlo. La Sicilia, infatti, è una regione ricca di meraviglie di ogni tipo, tra mare, colline, reperti archeologici, architetture senza tempo e la lunga tradizione gastronomica di cui si caratterizza.

Per esempio visitando una delle location italiane di mare più belle, quella di Palermo, città ricchissima per beni culturali e bellezze di ogni tipo, fino a esplorare altre mete meravigliose vicine, come l’Isola delle Femmine o la sempre bellissima Cefalù. Insomma, un viaggio in Sicilia non si scorda mai, e in bassa stagione è la vacanza che non sapevate di desiderare ma che vorrete ripetere ogni anno.

Location italiane di mare da visitare in bassa stagione, la Puglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Gargano (@visit.gargano)

Quando si parla di location italiane di mare in cui programmare un viaggio in bassa stagione la Puglia e la zona del Gargano dovrebbero essere ai primi posti della vostra lista delle possibilità. Una terra che sa sorprendere a ogni passo, in cui godere di scorci e paesaggi da sogno ovunque si posi lo sguardo e che, al di là delle sue incantevoli spiagge e del mare cristallino di cui si caratterizza, dona la possibilità ai suoi visitatori di scoprire posti bellissimi del nostro Paese.

Come uno dei borghi più belli d’Italia, Vico del Gargano o Vieste, una meta carica di leggende e bellezze o ancora Peschici e l’antico borgo di Monte Sant’Angelo. Per fare il pieno di immagine uniche, della bellezza mozzafiato e della tranquillità e pacatezza del mare e delle sue sfumature di colore durante la bassa stagione.

LEGGI ANCHE: Isole Tremiti: 8 spiagge da sogno dell’arcipelago pugliese. Da non perdere!

Trieste meta di mare e di cultura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Discover Trieste (@discover_trieste)

Se la vostra idea di vacanza al mare deve includere anche un pieno di cultura, arte, storia e scorci che hanno saputo ispirare artisti e scrittori, allora tra le location italiane di mare da segnare nel vostro personalissimo itinerario di viaggio dovrete inserire anche Trieste, capoluogo della regione Friuli Venezia Giulia e città ricca di fascino e di culture diverse.

Una meta di eccezionale bellezza, con monumenti e architetture che lasciano senza fiato, testimonianze di epoche passate e di un periodo di grande ricchezza della città. Ma anche una location in cui godere della maestosa bellezza e del blu intenso del mare che la bagna, magari passeggiando lungo le sue vie e il suo centro storico facendo un pieno di fascino e di meraviglie indimenticabili.