Luoghi che sembrano irreali, dai colori limpidi, netti e impossibili da replicare, spettacoli che la natura ha creato e modellato nel corso dei secoli, portandoceli intatti e maestosi fino ad oggi e permettendoci di goderne e di assorbirne l’estrema energia che sanno trasmette a chiunque vi si rechi. Sono le grotte marine sparse qua e la in giro per il Mondo.
Location dal fascino suggestivo, che incantano non appena se ne scorgono i colori, che trasportano la mente verso scenari e immagini tanto straordinarie quanto impossibili da credere come vere e che, se avrete modo di visitare, vi garantiranno un pieno di energia e di bellezza totalizzante e dalla potenza indescrivibile. Come dire, il solo modo per comprendere il totale fascino delle grotte marine è quello di visitarle e qui vi diamo qualche consiglio per iniziare questo tour esclusivo tra queste bellezze immerse tra la terra e il mare.
Viaggio in Nuova Zelanda alla Cathedral Cove, tra le grotte marine più belle
Visualizza questo post su Instagram
Un viaggio che definire eccezionale è poco e che vi porterà alla scoperta di luoghi tra i più belli del mondo intero, come quello che potreste scoprire in Nuova Zelanda, una terra leggendaria e in cui la natura ha dato libero sfogo alla sua infinita creatività, dando vita a location come Hahei Beach e la sua Cathedral Cove.
Una perla della penisola di Coromandel e che è stata resa celebre anche grazie al film Narnia in cui compare e che ha donato al suo arco incastonato tra le scogliere di roccia un fascino planetario. Una delle grotte marine più belle e che merita una visita d’eccezione se tra le mete della vostra vita spunta anche la Nuova Zelanda, una terra dalla bellezza infinita e dalle location da sogno.
LEGGI ANCHE: 6 splendide Grotte Marine d’Italia assolutamente da scoprire
Alla scoperta della “cattedrale di marmo” in Cile
Visualizza questo post su Instagram
Altra destinazione da segnare in agenda e che dovrebbe rientrare a pieno titolo tra le mete in cui trascorrere l’estate è il Cile, luogo straordinario e una terra in cui la natura è parte integrante della vita del posto e del suo meraviglioso aspetto.
Un Paese ricco di paesaggi mozzafiato e di location uniche come la sua “cattedrale di marmo”, una grotta modellata dal sapiente lavoro dell’acqua per oltre 300 milioni di anni, dai colori che lasciano senza fiato e che richiama a scenari da sogno, quasi come se si stesse compiendo un viaggio onirico pieno di emozioni e di immagini surreali. Una delle grotte marine (anche se in questo caso sarebbe meglio dire di lago) più belle del Mondo e assolutamente da visitare.
La Grotta di Fingal, in Scozia, una bellezza da sogno
Visualizza questo post su Instagram
Tra le grotte marine da non perdersi per nulla al mondo e che dovreste visitare durante questa nuovissima estate, poi, c’è anche la stupenda location della Grotta di Fingal, in Scozia. Una vera e propria caverna marina, sita a Staffa, un’isola disabitata e che si caratterizza per la presenza di stupende colonne basaltiche dalla base esagonale.
Una vera bellezza, anche nota con il nome “Grotta della melodia”, grazie all’eco che produce l’ambiente e che rimanda il suono delle onde come fosse una musica da ascoltare e da cui lasciarsi travolgere in un pieno di emozioni uniche.
Cefalonia e la sua grotta di Melissani
Visualizza questo post su Instagram
Nelle sempre bellissima Cefalonia, conosciuta per essere uno dei luoghi più belli di tutta la Grecia, eccoci arrivare in una delle grotte marine più straordinarie e da scoprire durante le vostre vacanze estive, la Grotta di Melissani, sita poco distante da Sami e che rientra nella stupenda location del Lago sotterraneo di Melissani, non molto distante dal mare.
Un luogo carico di atmosfere uniche, che si pensa fosse un posto sacro dedicato alla ninfa Melissanthi e che, in effetti, non discosta molto dall’immagine che si potrebbe avere del paradiso. Una bellezza dall’acqua cristallina e di un azzurro intenso. Una destinazione in cui fare tappa e a cui dedicare del tempo durante il vostro viaggio a Cefalonia tra le sue bellezze uniche e le sue location da sogno.
LEGGI ANCHE: Queste 5 splendide Isole Greche hanno un Aeroporto. Ecco le più facili da raggiungere;
Tra le grotte marine più belle del Mondo, ecco la Grotta Azzurra di Capri
Visualizza questo post su Instagram
Ed eccoci arrivare anche in Italia e più precisamente nella suggestiva e incantevole Capri. Qui, tra le bellezze di questo luogo unico, sorge una delle grotte marine più belle in assoluto e che il mondo ci invidia, La Grotta Azzurra di Capri. Una vera rarità e una location che incanta al primo sguardo grazie alla nitidezza dei suoi colori, tra cui spicca l’azzurro, e dei giochi di luce che il sole crea quando filtra al di sotto dell’acqua riflettendosi sulle rocce.
Una meta che definire da sogno sarebbe riduttivo. E che, con assoluta certezza, dovreste mettere in conto di visitare durante la vostra estate 2023. Per vivere un viaggio in Italia e scoprirne gli angoli nascosti più belli ed emozionanti sotto ogni punto di vista.