Nessun outfit è completo senza un buon paio di calzini, anzi, rappresenta ormai l’accessorio che può fare davvero la differenza in un look. Non più da nascondere o da usare solamente con scarpe da ginnastica…i calzini sono diventai un must have. L’abbinamento più cool del momento? Mocassino e calzino. Si tratta di una combinazione classica ma destinata a rimanere sulla cresta dell’onda. Entrambi i pezzi, infatti, sembrano concepiti per stare insieme, e sono il connubio ideale per realizzare look eleganti, sofisticati e anche originali. Se in origine, però, era considerato un abbinamento prettamente maschile, oggi è diventato un segno distintivo di icone di stile, celebrità del cinema e della cultura pop, diventando così la combo preferita persino della GenZ. Ecco, allora, 5 paia di calzini che puoi abbinare ai tuoi mocassini…
- Folkloore, Calzini in Cashmere Italiano: i calzini più cool della selezione
- Calzedonia, Calze Corte con Cashmere e Bordo Glitter: basic e classiche…da avere!
- Frankalza, Kebek degradè (w/ mohair & alpaca): coniugano comfort, stile e qualità
- Gallo, Calze corte donna poliammide e lurex arancio twin rib: sono sempre una garanzia
- Gatti a Pois, Filo di Scozia Rosso a Costine Lunga Donna: per creare abbinamenti unici e originali
Folkloore, Calzini in Cashmere Italiano: i calzini più cool della selezione
Aprimo la nostra guida con le bellissime calze di Folkloore. Realizzate artigianalmente al 100% in Italia utilizzando filati di alta qualità e supportando una produzione interamente locale e sostenibile, questi calzini rosa a coste sono perfetti per le fredde giornate invernali. Arrivano fino al ginocchio e sono realizzate in cashmere per tenere i tuoi piedi e le tue gambe al caldo nelle giornate più fredde. Il colore? Decisamente alla moda! L’accessorio perfetto per aggiungere un tocco spensierato e brioso al tuo outfit: indossali sotto il tuo paio di jeans preferiti e con i tuoi mocassini neri. Che cool!
Calzedonia, Calze Corte con Cashmere e Bordo Glitter: basic e classiche…da avere!
Basic e classiche, queste calze corte Calzedonia sono caratterizzate da vibrazioni rétro, che ci riportano indietro agli anni ’60 e alla loro cultura visual. Realizzate in morbidissmo e caldo cashmere sono caratterizzate da un brillante bordo glitter e da una raffinata lavorazione a traforo. Un essential, un dettaglio che fa moda, che determina la riuscita di un outfit e lo rende glam…perfetti da indossare dalla mattina alla sera e con i mocassini che desideri. Un consiglio di stile? Indossali con gonna a pieghe, maglioncino preppy e mocassini neri…adorerai lo stile!
Frankalza, Kebek degradè (w/ mohair & alpaca): coniugano comfort, stile e qualità
Sei amante della qualità e del vero Made in Italy? I calzini di Frankalza fanno al caso tuo! Le calze del brand nascono dall’esigenza di coniugare comfort, stile e qualità, offrendo al tempo stesso una vasta gamma di opzioni che spaziano dai modelli classici e intramontabili a design più audaci ed eccentrici. Ecco le nostre calze preferite: le Kebek Degradè Blu Navy, perfette per i periodi più freddi. Realizzate nel rispetto delle regole stabilite dal sistema di gestione qualità e sicurezza, questa calze di Frankalza sono composte da caldissima lana mohair e alpaca. Cosa aspetti? Acquistale per preparati ai periodi più freddi!
Gallo, Calze corte donna poliammide e lurex arancio twin rib: sono sempre una garanzia