Home » Viaggi » 4 buoni motivi per organizzare un tour autunnale tra i Borghi più belli del Tirolo

4 buoni motivi per organizzare un tour autunnale tra i Borghi più belli del Tirolo

4 buoni motivi per organizzare un tour autunnale tra i Borghi più belli del Tirolo
Lettura: 4 minuti

Tra l’Italia e l’Austria c’è una regione davvero unica e da scoprire subito, organizzando un viaggio autunnale tra i borghi del Tirolo.


Sito nel cuore delle Alpi e più precisamente tra l’Austria e l’Italia, sorge un luogo davvero affascinante, carico di location che vi faranno sognare a prima vista, i borghi del Tirolo. Una regione che si divide in due parti, quella più settentrionale austriaca e quella meridionale italiana. Ma che in ognuna delle sue zone vanta luoghi che rapiscono il cuore e che vi garantiranno un pieno di emozioni uniche e impossibili da dimenticare.

Luoghi come i borghi del Tirolo e le loro infinite bellezze nascoste, piccole perle immerse nella natura e circondate dalla bellezza del territorio che caratterizza questa terra. Un location che vanta la presenza di stili e influenze di due culture diverse e che, insieme, arricchiscono il Tirolo di un fascino davvero ineguagliabile e di tradizioni che meritano di essere scoperte durante il vostro viaggio verso i borghi del Tirolo più belli.

Eccoci nel borgo di Hall

Location che vi faranno scoprire le specialità culinarie del posto,  come i piatti legati alla tradizione tra cui spiccano i buonissimi canaderli e gli speckknödel e che potrete gustare viaggiando verso uno dei borghi del Tirolo più belli, come il borgo di Hall. Un luogo a stampo e dalle origini medievali, circondato dalla natura e che vanta atmosfere magiche che vi faranno tornare indietro nel tempo.

Uno dei borghi del Tirolo in Austria che meritano una visita speciale, in cui camminare nel suo bellissimo e caratteristico centro storico e che vi darà modo di staccare la spina dalla routine immergendovi in un ambiente pittoresco e sospeso nel tempo, tra i borghi del Tirolo più belli e da scoprire il prima possibile.

LEGGI ANCHE: I 5 Borghi Alpini più belli d’talia. Da non perdere!

Tra i borghi del Tirolo verso la bellissima Innsbruck

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Innsbruck Tourismus (@innsbrucktourism)

Altra location e tra i motivi per cui, organizzare un viaggio tra i borghi del Tirolo, è senza dubbio un’ottima idea, poi, è la visita al capoluogo della regione, ovvero Innsbruck. Una città e una location dal fascino ineguagliabile, immersa e incastonata come fosse un tesoro tra le Alpi e che vanta delle architetture di origine barocca che affascinano fin dal primo sguardo e che vi faranno innamorare all’istante di questa località tirolese davvero unica.

Un luogo in cui passeggiare lasciandosi conquistare a ogni passo, e in cui rimanere estasiati da ciò che vedrete, come il bellissimo il Palazzo Imperiale di Innsbruck , il Goldenes Dachl (anche noto come Tetto d’Oro) e fino alla stupenda Cattedrale di San Giacomo.

Alla scoperta di Rattenberg

Se l’idea di organizzare un viaggio tra i borghi del Tirolo vi sta facendo venire voglia di fare le valigie all’istante, sappiate che, tra le location da inserire in agenda e non dovreste perdervi per nulla al mondo, c’è anche il bellissimo borgo di Rattenberg. Un  luogo e un villaggio che è noto soprattutto per la sua tradizione legata alla lavorazione del vetro e in cui si possono osservare e visitare le botteghe in cui questa antica arte viene portata avanti nel tempo.

Una meta che affascina al primo sguardo, in cui entrare nel vivo della cultura del posto e in cui fare un pieno di bellezza e di emozioni uniche. Tra artisti e artigiani dediti alla lavorazione del vetro, tanto che questo luogo viene proprio chiamato il villaggio del vetro e godendosi una passeggiata tra le sue viuzze lastricate verso cui si affacciano questi tesori unici da scoprire uno alla volta.

LEGGI ANCHE: Vienna, 5 motivi per prenotare subito un viaggio nella capitale austriaca

Viaggio tra i borghi del Tirolo a St. Anton am Arlberg

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da St. Anton am Arlberg (@stantonamarlberg)

Infine, eccoci anche in una delle mete senza dubbio più affascinanti e che non possono mancare durante il vostro tour tra i borghi del Tirolo, St. Anton am Arlberg. Una location incantevole, immersa tra le Alpi e perfetta per gli amanti dello sci e degli sport invernali, oltre che dei paesaggi che lasciano senza fiato chiunque li osservi.

Una delle mete più belle da inserire nel vostro tour tra i borghi del Tirolo, anche noto con il nome di “culla dello sci alpino” e che, oltre alla bellezza naturale da cui è circondato, non mancherà di stupirvi anche per le sue particolarità architettoniche e per le incantevoli atmosfere che potrete vivervi durante il vostro viaggio a St. Anton am Arlberg e tra i borghi del Tirolo.