Home » Viaggi » 4 mete economiche dove organizzare la propria Vacanza Estiva 2023

4 mete economiche dove organizzare la propria Vacanza Estiva 2023

4 mete economiche dove organizzare la propria Vacanza Estiva 2023
Lettura: 5 minuti

Viaggio in Italia verso le sue località più belle ma con un occhio attento al portafoglio, per vivere una vacanza estiva 2023 low budget ma assolutamente eccezionale.


Tempo d’estate tempo di vacanze. Ma dove andare quando il budget è limitato o se non si ha voglia di spendere troppo per potersi dedicare più di un viaggio durante l’anno? Ovviamente nelle mete economiche più belle sparse qua e là per il nostro Paese e che sono perfette per organizzare una vacanza estiva 2023 in versione mini ma sempre da sogno e con un occhio attento al portafoglio.

Location che sapranno come farsi amare e che vi incanteranno per i loro paesaggi da sogno, per la vitalità e l’energia che sanno trasmettere e per tutte le fantastiche esperienze che potrete vivere lasciandovi conquistare da questi luoghi unici e alla portata di tutti, godendovi una vacanza estiva 2023 che vi lasci emozioni eccezionali e un pieno di ricordi meravigliosi.

Trieste, una bellezza da scoprire tutta italiana

Un viaggio che, per esempio, potrebbe partire da Trieste, una città affascinante sotto ogni punto di vista, che si affaccia sul Mediterraneo e che regala emozioni uniche e un viaggio nella storia e nella bellezza davvero eccezionale. Una vera perla del Friuli Venezia Giulia e che vanta uno dei golfi più belli sul Mediterraneo, capace di incantare chiunque lo visiti e di regalare relax e infinita meraviglia a chiunque vi si rechi. Una città incredibile in cui fare tappa per una vacanza estiva 2023 che vi faccia sognare.

Un luogo da scoprire passo dopo passo, dalla vivace vita notturna e dalle bellezze uniche, da cui partire per delle gite alla volta di location incantevoli come il favoloso Castello di Miramare o la bellissima Grado, non molto distante. E in cui ritornare per proseguire la vostra vacanza estiva low cost ma ricchissima di bellezza.

LEGGI ANCHE: Questi 4 Golfi sul Mediterraneo sono i più belli d’Italia

Rodi Garganico, la meta perfetta per le vostre vacanze estive 2023

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da keith_27 (@keith_27)

Altra meraviglia da scoprire e che è davvero perfetta come meta per una vacanza estiva 2023 economica ma bellissima, poi, è la Puglia e in particolare uno dei suoi borghi più belli, Rodi Garganico. Una location eccezionale, immersa tra gli agrumeti e uliveti della zona che caratterizzano questa zona d’Italia e che affascinano chiunque vi si rechi.

Un borgo marinaro che incanta per le sue casette bianche impreziosite da caratteristici coppi rossi e una meta dal fascino indiscusso, che conquistare all’istante, tra edifici in stile barocco e il suo meraviglioso Castello Aragonese. Ma anche un luogo che si affaccia su uno dei mari più belli d’Italia, in cui godersi stupende giornate di sole e colori che incantano.

Viaggio a Sperlonga, una perla della Riviera di Ulisse

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BESTLAZIOPICS (@bestlaziopics)

Ed eccoci anche nel Lazio e più precisamente sulla meravigliosa riviera di Ulisse, dove sorge una delle mete ideali in cui trascorrere le proprie vacanze estive 2023 in modalità low budget. Si tratta di Sperlonga, una destinazione affascinante che si caratterizza per il suo stupendo centro storico e per le case bianche che dipingono il borgo di un candore suggestivo. Una location che fa battere il cuore e che vi garantirà di vivere un‘esperienza da sogno e un’estate all’insegna della bellezza.

Una delle mete economiche da prendere in considerazione per trascorrere una vacanza che sappia soddisfarvi sotto ogni punto di vista, che gode di un panorama unico e di un mare  dai colori mozzafiato. Oltre a bellissime location come la suggestiva Grotta di Tiberio, la più grande grotta marina della zona e meta imperdibile durante la vostra vacanza estiva 2023 nel Lazio.

LEGGI ANCHE: Riviera di Ulisse, 5 borghi da sogno sulla costa laziale

Vacanza estiva 2023 in Calabria, sulla Costa degli Dei

Infine come non citare la Calabria, meta di indubbia bellezza e fascino, soprattutto se si opta per un viaggio low cost lungo la Costa degli Dei, e in particolare organizzando una vacanza estiva 2023 a Tropea. Una perla della Calabria e meta estiva per eccellenza. Una location unica, arroccata su una roccia di tufo e uno dei gioielli più belli di questa straordinaria regione. Un borgo che incanta fin dal primo sguardo, in cui ogni singolo angolo e scorcio è in grado di regalare un turbinio di emozioni uniche, autentiche e intense e in cui godere di panorami mozzafiato sul mare, sulle sue sfumature di colore e sulle vicine Isole Eolie.

Una destinazione dal centro storico eccezionale, in cui spiccano palazzi e architetture risalenti al periodo del ‘700 e dell’800, tutti  da ammirare e da scoprire in ogni singolo dettaglio, uno a uno, come piccoli tesori. Ma anche un luogo in cui entrare nella tradizione calabrese, nei suoi profumi, sapori e nel suo folklore. Oltre che nelle sue spiagge uniche e nel suo mare cristallino e che incanta anche solo a guardarlo.

Mete eccezionali, perfette per godervi un’estate low cost e una vacanza estiva 2023 indimenticabile.