Se non avete ancora deciso dove trascorrere le vostre vacanze estive 2023, sappiate che il posto ideale è senza dubbio uno dei luoghi del Mediterraneo più belli e che, forse, non avete ancora avuto modo di visitare e scoprire davvero. Location che sanno come affascinare chi le visita e che vi faranno vivere delle emozioni stupende sotto ogni punto di vista. Luoghi unici, in cui la natura ha disegnato paesaggi da sogno, dai colori mozzafiato e dal fascino ineguagliabile.
Ma anche mete in cui la mano e l’estro dell’uomo hanno saputo realizzare delle opere che meritano di essere ammirate, godendo della loro bellezza e della vitalità delle cittadine che le ospitano. Un viaggio davvero eccezionale lungo le costa del nostro mare e alla volta dei luoghi del Mediterraneo più belli e che dovreste visitare almeno una volta nella vita.
Luoghi del Mediterraneo da scoprire, la Costa Azzurra
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti E’ questo il più bel villaggio d’Inghilterra. Resterete a bocca aperta!
Mete che è impossibile non amare all’istante, come la stupenda Costa Azzurra. Una zona delle Francia in cui la bellezza regna in ogni cosa e in cui la natura e i suoi incantevoli colori hanno saputo mescolarsi dando vita a paesaggi mozzafiato e immagini che restano indelebili nella memoria di chi li osserva. Una location unica sotto ogni punto di vista in cui poter godere di alcune delle spiagge più belle che si affacciano sul Mediterraneo, veri paradisi da ammirare in ogni singola sfaccettatura.
Ma anche una terra e tra i luoghi del Mediterraneo in cui scoprire la bellezza esclusiva di città come Cannes, Saint Tropez o Nizza e di borghi pittoreschi e fermi nel tempo capaci di donare emozioni uniche e atmosfere che incantano a ogni passo. Location eccezionali sotto ogni punto di vista, site lungo l’incredibile Costa Azzurra e che meritano di essere scoperte durante il vostro viaggio nei luoghi del Mediterraneo più belli e che vi garantiranno di vivere un’esperienza eccezionale sotto ogni punto di vista.
LEGGI ANCHE: Spa in Costa Azzurra: 5 location da sogno per un weekend di puro relax
Viaggio in Spagna tra le sue bellezze
Visualizza questo post su Instagram
Ed eccoci arrivare in un altro dei luoghi del Mediterraneo che vale la pena di scoprire e di vivere a 360°, la Spagna. Uno dei Paesi più belli e da visitare assolutamente e che vanta location davvero eccezionali in cui trascorrere le vacanze estive ma anche in cui organizzare un viaggio sempre e comunque, in ogni stagione dell’anno.
Luoghi come Malaga, la capitale della Costa del Sol, tra le destinazioni più gettonate e molto amata dai viaggiatori che desiderano stupirsi e regalarsi attimi di meraviglia, relax e divertimento, godendo di emozioni uniche e di un clima di energia contagioso. Ma anche destinazioni come la sempre bellissima Barcellona, un altro dei luoghi del Mediterraneo da visitare, eccezionale sotto ogni punto di vista e che non mancherà di incantarvi per le sue bellezze architettoniche, le atmosfere e le sue spiagge dal fascino unico e delle sue acque cristalline.
Slovenia, una terra tra i luoghi del Mediterraneo più belli
Visualizza questo post su Instagram
Altra meta da segnare nel vostro itinerario e tra i luoghi del Mediterraneo assolutamente da scoprire, poi, è anche la Slovenia. Un Paese da visitare almeno una volta nella vita, scoprendo le tante bellezze di questo luogo eccezionale ed entrando nel pieno nelle sue tradizioni e nella sua cultura.
Un mix di località e bellezze paesaggistiche che vi lasceranno senza parole e che potrete provare in prima persona organizzando un tour della Slovenia attraverso le sue location più belle. Come la bellissima Strugnano, una meraviglia dalla natura incontaminata e dalle incantevoli spiagge di sassolini che si gettano nel mare cristallino di questo luogo da sogno, tra cui spicca la stupenda Mesecev Zaliv. Uno dei tanti luoghi del Mediterraneo e sito sui ben 46 chilometri di costa della Slovenia, tutti da scoprire e ammirare.
LEGGI ANCHE: Slovenia: 5 luoghi unici tutti da scoprire. Resterete a bocca aperta!
Viaggio alle Isole Eolie
Visualizza questo post su Instagram
Infine, eccoci arrivare in Italia, bagnata per la maggior parte dalle acque del Mediterraneo e custode di bellissime isole da scoprire e da cui farsi conquistare. Proprio come accade visitando le Isole Eolie, tra i luoghi del Mediterraneo più belli, soprattutto se si opta per le sue isole più incontaminate e selvagge, come Filicudi e Alicudi, le due isole meno popolate e più occidentali delle Eolie e in cui non sono ammessi veicoli a motore.
Qui, infatti, gli spostamenti sono consentiti solo in barca, a piedi o in sella a un mulo. Due isole dalla bellezza unica, in cui farsi rapire dalla natura meravigliosa del luogo, dalle spiagge e dalle acque cristalline che nascondono fondali incantanti e grotte marine dal fascino suggestivo, come lo Scoglio della Fortuna e la Grotta del Bue.
Mete che rubano il cuore e tra i luoghi del Mediterraneo che non dovreste perdervi per nulla al mondo.