Home » Viaggi » 4 location glamour da scoprire a Milano nei giorni della Fashion Week

4 location glamour da scoprire a Milano nei giorni della Fashion Week

4 location glamour da scoprire a Milano nei giorni della Fashion Week
Lettura: 5 minuti

eventi, sfilate, aperitivi…Ecco le location in cui entrare nel cuore della Milano Fashion Week e in cui vivere dei giorni all’insegna del glamour


Come ogni anno, sta per aprirsi la settimana più glam dell’inverno, quella della Milano Fashion Week, che da martedì 25 febbraio 2025 a lunedì 3 marzo 2025 riempirà il capoluogo milanese di eventi, sfilate in passerella e sulle strade, cerimonie e chi più ne ha più ne metta. Una settimana in cui stilisti di fama mondiale ed emergenti, si daranno il cambio nella presentazione delle loro collezioni per l’autunno/inverno 2025 2026.

Un’occasione davvero imperdibile per organizzare un viaggio a Milano e per entrare nel vivo della Fashion week, magari non come ospiti d’onore delle sfilate, ma come spettatori o protagonisti di ciò che avviene fuori, nelle location più glamour della Milano fashion Week.

Palazzo Giureconsulti, una location imperdibile della Milano Fashion Week

Per esempio partendo da un evento che si terrà proprio martedì 25 febbraio a Palazzo Giureconsulti, situato in Piazza dei Mercanti 2, quando alle ore 12.00 si aprirà la nuova edizione del Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda Italiana. Anche quest’anno, infatti, Palazzo Giureconsulti ospita i designer di nuova generazione, offrendogli la possibilità unica di farsi vedere e di fare networking in una location davvero esclusiva.

Un luogo che già di per vale la pena di visitare ma che, proprio in occasione della Milano Fashion week si riempie di glamour, eventi, show live e sfilate. Una delle location della Milano Fashion week che merita una visita speciale e in cui è meglio farsi trovare, per entrare nel vivo di questa magica settimana dedicata alla moda.

Il quadrilatero della moda di Milano

Altra location super glam in cui passare durante la Milano Fashion week, è uno dei quartieri più esclusivi di Milano anche noto come “Quadrilatero della moda”. Si tratta della zona delimitata da quattro strade della città lombarda, Via Monte Napoleone, Via Alessandro Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia, il quartiere dove i migliori stilisti di moda al mondo, vi mostrano le loro originali, eleganti, eccentriche e sempre straordinarie creazioni.

Una di quelle location che vale sempre la pena di visitare, anche solo per un tour tra le vetrine esclusive che si affacciano su queste strade iconiche della moda milanese, ma che durante la Milano Fashion Week diventano mete d’obbligo se si vuole assistere a passerelle improvvisate all’insegna dello streetstyle, dei momenti glam involontari (o forse no) di chi la moda la vive ogni giorno. Un’occasione per esserci e per fare parte della settimana più attesa e instagrammata di Milano, regalando a questa magica città quel fascino e quell’eleganza che il mondo le riconosce da sempre.

Le sfilate di streetstyle all’Arco della Pace

Ed eccoci arrivare anche in una zona cool di Milano, e che vale la pena scoprire sia che ci siano eventi in programma oppure no, perché succede sempre qualcosa e trovare celeb intente a farso fotografare è all’ordine del giorno durante la Milano Fashion Week. Parliamo della location dell’Arco della Pace, sito all’inizio di Corso Sempione e senza dubbio uno dei simboli di Milano. Fermandosi qui, in uno dei locali posti lungo la via e che si affacciano direttamente in Piazza Sempione, avrete modo di assistere alle sfilate di streetstyle più glam al mondo.

Una meta imperdibile per gli amanti della moda , influencer e celeb, che la usano come passerella a cielo aperto per mostrare a tutti i loro outfit e per scattarsi foto da postare sui social in tempo reale. Insomma, una delle location più cool della città e che, durante la Milano Fashion Week merita di essere vissuta ancora più a fondo e con gli occhi bene aperti.

Piazza Duomo, tutto il glam della Fashion Week

Infine, una tappa obbligatoria di ogni tour di Milano e che soprattutto durante la Milano Fashion Week non si può saltare, è Piazza Duomo. La location milanese per eccellenza, un simbolo in cui converge la vita del capoluogo lombardo, l’arte, lo stile e la storia di questa città unica.

E che, in occasione della settimana della moda si veste di innovazione, tra sfilate, eventi, aperitivi e momenti glam da vivere in prima persona

Il tutto immersi nella splendida cornice del Duomo, della sua Piazza, dei Palazzi storici che vi si affacciano e dei tanti locali esclusivi in cui poter sostare e godere di un break in perfetto stile milanese, entrando nel cuore delle atmosfere uniche che solo qui, durante la Milano Fashion Week, potrete vivere. Un calendario fittissimo di eventi e di location in cui fare tappa e che potete consultare sul sito ufficiale della Camera della Moda, per non perdevi nulla di questa settimana frenetica, entusiasmante e super glam.