Home » Viaggi » I 4 Laghi più Instagrammabili d’Italia in cui trascorrere un weekend estivo da sogno

I 4 Laghi più Instagrammabili d’Italia in cui trascorrere un weekend estivo da sogno

I 4 Laghi più Instagrammabili d’Italia in cui trascorrere un weekend estivo da sogno
Lettura: 5 minuti

Vacanze estive alla scoperta dei laghi più Instagrammabili d’Italia, location da sogno che uniscono paesaggi che incantano e attrazioni che lasciano senza fiato. Per vivere un viaggio estivo che non dimenticherete mai più.


Nonostante il mare e la montagna siano tra le mete più gettonate e richieste in cui trascorrere le vacanze estive in Italia, ogni anno ci sono moltissimi italiani e stranieri che optano per un altro tipo di location, il lago, di cui il nostro Paese è un vero e proprio scrigno pieno di tesori.  Luoghi incantevoli, dai paesaggi unici e dal fascino suggestivo, tanto che è stata stilata una vera e propria classifica dei laghi più Instagrammabili d’Italia, location che sembrano dipinte di un’artista e che sono in grado di far vivere emozioni uniche a chiunque vi si rechi per qualche giorno di quiete e relax.

Una lista stilata dal sito Musement, una piattaforma che si occupa di prenotazione di attività di viaggio e che, proprio grazie al social e al numero di utenti che hanno reso noto il loro amore per le località lacustri italiane a suo di hashtag  e foto, ha creato una classifica dei laghi più instagrammabili d’Italia. Quelle location che tutti fotografano per immortalarne la bellezza e che dovreste assolutamente visitare durante il vostro viaggio in Italia alla scoperta dei suoi laghi più belli. Un itinerario di destinazioni meravigliose, di spiagge che sembrano dei paradisi, di borghi pittoreschi e di acque cristalline tutte da scoprire

Il Lago di Garda, il più fotografato e amato

Primo della lista tra i laghi più Instagrammabili d’Italia è il bellissimo Lago di Garda, una perla naturale che si estende tra ben tre regioni, la Lombardia, il Veneto e il Trentino-Alto Adige e che, con oltre 3 milioni di tag, è senza dubbio il lago più amato del nostro Paese.

Un luogo dalla bellezza paesaggistica unica, che ospita alcuni dei borghi più belli del nord Italia, dalla storia antica e dal fascino suggestivo. Una meta ricca di attrazioni e di esperienze da vivere, di paesaggi che incantano e di spiagge in cui dedicarsi dei piacevoli momenti di relax osservando alcuni dei panorami più belli del nostro Paese e che vi garantiranno di vivere un’estate davvero eccezionale. Da postare subito nei vostri profili social.

LEGGI ANCHE: Riviera dei Limoni sul Lago di Garda: 5 borghi unici e da scoprire

Lago di Como, al secondo posto tra i laghi più Instagrammabili d’Italia

Altro lago che affascina al primo sguardo e che si aggiudica il secondo posto della classifica dei laghi più Instagrammabili d’Italia è il Lago di Como, in Lombardia, sito tra le province di Como e Lecco e immerso in un contesto naturale e paesaggistico davvero eccezionale. Una location circondata dalle montagne e che si caratterizza per la sua particolare forma a Y rovesciata, fonte d’ispirazione per celebri scrittori, di cui Manzoni con “I Promessi Sposi” ne è forse il massimo esponente e di artisti.

Un gioiello in cui si susseguono panorami mozzafiato e su cui si specchiano borghi e ville spettacolari. Immagini da cartolina che entrano nel cuore per non lasciarlo mai più, regalando emozioni uniche e scatti da tenere per sempre nel proprio album dei ricordi virtuale e non.

LEGGI ANCHE: I 5 Borghi più suggestivi sul Lago di Como. Luoghi da sogno!

Lago Maggiore, una perla da scoprire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Lago Maggiore (@visit_lago_maggiore)

Ed eccoci arrivare al terzo classificato di questa lista di meraviglie da scoprire, il Lago Maggiore, il secondo lago più grande d’Italia di cui, l’80%, si trova in Italia, tra le regioni di Piemonte e Lombardia, mentre il restante 20% si trova in Svizzera, nell’incantevole regione del Canton Ticino. Una perla da visitare, ricchissima di attrazioni e di location da sogno, tra cui spiccano le stupende Isole Borromee e gli scenografici giardini che custodiscono gelosamente, oltre agli incantevoli borghi che si affacciano direttamente sulle sue acque.

Una location piena di scorci e bellezze uniche, che incanta al primo sguardo e che non è possibile non voler immortalare in mille foto, una più bella dell’altra e che vi aiuteranno a rendere il vostro viaggio ancora più indimenticabile.

LEGGI ANCHE: Svizzera da sogno: 6 borghi suggestivi da scoprire assolutamente!

Il Lago di Braies, una perla tra i laghi più Instagrammabili d’Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lago di Braies (@lago_di_braies)

Appena fuori dal podio ma senza dubbio tra i laghi più suggestivi del nostro Paese, eccoci in provincia di Bolzano, dove spicca, come una gemma preziosa, il bellissimo Lago di Braies, il più grande delle Dolomiti e che, a seconda della stagione, cambia i colori delle sue acque, dal verde smeraldo dell’estate al ghiaccio invernale.

Uno dei laghi più Instagrammabili d’Italia e tra quelli che sanno regalare maggiori emozioni, immerso tra il verde delle montagne che lo custodiscono e dalla bellezza riconoscibile a prima vista. Un piccolo paradiso da scoprire e da cui lasciarsi incantare, che vi saprà far vivere un sogno a occhi aperti e che, grazie alle vostre foto, farà vivere grandi emozioni a chiunque avrà modo di osservarle prima di decidere di vederlo dal vivo, regalandosi un’esperienza impossibile da dimenticare.