Avete mai sognato di dormire in una delle ville e dimore dei vip più belle? Luoghi segretissimi e di grande fascino in cui, personaggi celebri e famosi a diversi livelli, hanno vissuto e abitato prima che venissero trasformati in hotel di lusso da capogiro. Location da sogno sotto ogni punto di vista, in cui godere di ambienti raffinati e in cui si susseguono atmosfere che incantano, dense di cultura, storia e storie, e di grandissimo fascino.
Dimore che, oggi, sono diventate dei luxury hotel suggestivi e siti in alcune delle zone più belle del nostro Paese, pronte per accogliervi e regalarvi emozioni uniche durante il vostro viaggio di lusso o weekend di puro relax all’insegna della bellezza e della voglia di provare un’esperienza che vi farà volare con l’immaginazione nella vita di chi le ha volute e abitate nel corso del tempo.
Villa Feltrinelli a Gargnano, un hotel di lusso sul Lago di Garda
Leggi anche Milano Fashion Week 2024: gli Hotel chic e alla moda dove soggiornare nei giorni delle SfilateVisualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Cannes 2024: le location più esclusive per mangiare, soggiornare e divertirsi
Ville dal fascino unico e dalle ambientazioni suggestive come quelle che potreste trovare a Villa Feltrinelli a Gargnano, in provincia di Brescia, costruita alla fine dell’Ottocento e progettata per essere la residenza estiva della famiglia Feltrinelli e che si affaccia sulle sponde del Lago di Garda. Una dimora straordinaria e un hotel di lusso in stile neogotico che merita di essere scoperto e che, una volta svelato, vi farà davvero vivere un’esperienza eccezionale, tra bellezza e relax.
Una dimora dalla lunga storia, di proprietà della famiglia Feltrinelli e in cui vivere un soggiorno all’insegna dell’eleganza e della ricercatezza. In cui gli ambienti sanno portare indietro nel tempo, tra arredi unici, lampadari di Murano, soffitti in legno intagliato, affreschi, vetrate policrome e tutto il fascino quasi surreale di questa dimora e hotel di lusso da provare assolutamente.
LEGGI ANCHE: 5 splendidi Borghi sul Lago di Garda. Luoghi da sogno!
“Il Borro”, un hotel diffuso tra paesaggi mozzafiato e un borgo suggestivo
Visualizza questo post su Instagram
Spostandoci in Toscana e più precisamente a San Giustino Valdarno, non si può non voler soggiornare in uno degli hotel di lusso ed ex dimora di personaggi famosi più belle e affascinanti del nostro Paese. Si tratta della dimora “Il Borro”, un struttura che fu prima la riserva privata degli Hohenlohe, passando poi sotto la proprietà di Amedeo d’Aosta e oggi della famiglia Ferragamo. Che ha trasformato questa location di eccezionale bellezza e valore in un albergo diffuso nel borgo medievale tra i più bei country resort al mondo, circondato dal verde e dall’azienda agricola e vitivinicola biologica della famiglia.
Un hotel di lusso immerso in un paesaggio da sogno, di cui vi innamorerete a prima vista e che non vorrete lasciare mai più.
Castello di Casole, tra gli hotel di lusso toscani più belli
Visualizza questo post su Instagram
Senza andare via dalla Toscana, terra dalle bellezze infinite, eccoci arrivare al Castello di Casole, sito a Casole D’Elsa. Una perla nel cuore della Val d’Elsa e da cui lasciarsi conquistare totalmente. Una tenuta immersa nel verde, dal fascino rurale e dalle atmosfere che incantano. Un dimora di proprietà del fratello di Luchino Visconti, in cui la pace e il silenzio la fanno da padroni e in cui godere di ambienti dalle atmosfere rilassate ed eleganti.
Un hotel di lusso a cui si accede attraversando un roseto di ben ottomila rose, in cui ogni ambiente è curato in ogni minimo dettaglio, in cui le stanze si distribuiscono tra la dimora e antico maniero e il borgo nel quale è inserito e in cui, per rilassarsi completamente, è possibile godere del fascino di una piscina a sfioro che si affaccia su panorami da sogno.
LEGGI ANCHE: 3 esclusive Ville in Toscana in cui trascorrere un weekend di relax
Augustus Hotel & Resort, l’ex dimora della famiglia Agnelli per un soggiorno da sogno
Visualizza questo post su Instagram
Ed eccoci anche alla patinata Forte dei Marmi e all’Augustus Hotel & Resort che altro non è che la ex Villa Costanza di proprietà della famiglia Agnelli. Una dimora di eccezionale bellezza, dalle atmosfere retrò, dagli ambienti raffinati e dall’eleganza minimal, in cui si susseguono stanze uniche come la biblioteca, i suoi salotti, le stanze luminosissime e fino ad arrivare al bellissimo giardino, in cui godere del fresco delle piante e di attimi di puro benessere e relax.
Un hotel di lusso in cui il vostro viaggio in toscana e il vostro soggiorno diventa una vera esperienza dallo straordinario valore. Che richiama a un’epoca ormai conclusa ma che ne tramanda nel tempo le atmosfere suggestive e cariche di fascino. Per godere di momenti intensi e di una location che non dimenticherete mai più.
E queste sono solo alcune delle dimore celebri che sono state trasformate in hotel di lusso, mantenendone intatte le caratteristiche e donando, a chiunque decida di soggiornarvi, delle emozioni intense e dei ricordi davvero da sogno.