Home » Moda » Come vestirsi quando Piove: 4 Capi e Accessori a prova di Pioggia!

Come vestirsi quando Piove: 4 Capi e Accessori a prova di Pioggia!

Come vestirsi quando Piove: 4 Capi e Accessori a prova di Pioggia!
Lettura: 5 minuti

Vestirsi con stile anche nei giorni di pioggia non è impossibile! Leggete la nostra guida per scoprire i 4 must have per avere un look impeccabile anche con il diluvio universale.


L’inverno porta con sé non solo la bellissima atmosfera della neve ma anche giornate grigie e uggiose in cui decidere cosa indossare può risultare davvero difficile, soprattutto se questo vuol dire perdere di eleganza. Ma è possibile trasformare il tempo avverso in opportunità per  sfoggiare look sofisticati ed originali. Come? Scopritelo leggendo la nostra guida!

4 Capi e Accessori per essere impeccabili anche con la Pioggia!

Trench in vinile o in ecopelle, bucket hat e stivali glam anti pioggia oltre a consigli di abbinamenti semplici e all’ultimo grido: ecco un breve guida su come vestirsi quando piove, racchiusa in 4 capi ed accessori per la pioggia perfetti da indossare nell’inverno 2023…

Giacca Impermeabile cerata: originale e la più consigliata per le giornate uggiose

rains

Vestirsi con stile anche quando il meteo prevede un diluvio universale è possibile. Come? Avere a portata di mano il capospalla giusto, ovviamente e rigorosamente impermeabile. Non c’è, però, solo il trench come capospalla iconico dei giorni piovosi, ma anche l’impermeabile Cerato è benaccetto, se dal taglio over ancora meglio. Una cerata, se scelta nella declinazione accattivante in pelle o in tessuto tecnico satinato, darà grandi soddisfazioni ai vostri outfit. Infatti, abbiamo scelto per voi un impermeabile dalla forte personalità cromatica, oltretutto nella tonalità del momento, il rosa. E’ la giacca A-line di Rains, il brand dell’iconica cerata gialla. La A-line è l’impermeabile che rappresenta il giusto compromesso di stile e qualità tecniche. E’ una giacca realizzata in PU e caratterizzata da una silhouette a trapezio, che aumenta  gradualmente di volume dal petto all’orlo inferiore. Presenta, inoltre, il tradizionale cappuccio con coulisse e visiera integrata, due tasche laterali e polsini regolabili. Il capo è completato da bottoni a pressione nascosti da una chiusura frontale. Trattandosi di un capospalla originale e audace è consigliabile indossarlo con jeans e maglioni dalle tonalità neutre.

LEGGI ANCHE: Rosa, il colore del momento declinato in 6 scicchissimi accessori Total Pink!

Stivali da pioggia: nell’intramontabile nero oppure colorati

stivali pioggia hunter

Le Galoches di gomma non sono solamente le calzature in assoluto più indicate per la pioggia, ma sono anche dannatamente di tendenza o forse lo sono sempre state! Bottega Veneta, Chanel, Gucci e tanti altri designer hanno inserito i famosissimi stivali anti pioggia nelle loro collezioni autunno-inverno 2022/23 ma, in passato, li hanno già indossati tantissime icone di stile, comprese le Royal Ladies. Da sempre, gli stivali di gomma più amati dalle celeb sono quelli firmati Hunter. Noi, dunque, non possiamo che proporvi un iconico modello del marchio scozzese: i Wellington Refined Tall. Con un gambale più aderente ideale per la vita di città, questi stivali hanno una linea più slanciata e sono costruiti con un numero minore di strati di gomma naturale per una sensazione di maggior leggerezza e comfort. Realizzati artigianalmente e completamente impermeabili, questi stivali da donna hanno la classica finitura opaca e rappresentano il mix perfetto di praticità e stile per essere chic e glam anche in caso di pioggia. Indossateli con una minigonna e una giacca oversize, e lasciate che a parlare siano i vostri fantastici stivali da pescatore!

Trench in ecopelle o in vinile: un trend irrinunciabile

trench nakd

Il trench è di certo il capospalla numero uno a cui guardare in caso di maltempo, poiché aiuta a proteggerci da acquazzoni improvvisi. Ma, oltre ad avere questo funzionale compito, il trench rappresenta uno dei capi più charmant del nostro guardaroba in grado di donarci, anche nelle giornate più grigie, un’allure trés chic e sofisticato. Ma se avete voglia di ibridare l’eleganza classica con una bella dose di originalità, potete optare per una versione di questo soprabito in ecopelle o in vinile ! In questo modo il trench acquisirà quel tocco groove e urban che vi darà la grinta e la classe per superare qualsiasi tempesta. Noi vi proponiamo il Trench Oversize in marrone scuro di NAKD. E’ un capospalla in PU con design classico e fit over ( che quest’anno è un trend irrinunciabile). E’ perfetto declinatelo con jeans bianchi e pullover beige.

Bucket Hat: una valida alternativa all’ombrello

bucket hat pioggia

Se rientrate tra quelle persone alle quali l’ombrello non va proprio giù, potete puntare su un altro accessorio pratico e gettonatissimo in questo periodo: il cappello bucket. Sempre che il livello di precipitazioni lo consenta, ovviamente! Questo copricapo è adatto, infatti, solamente in caso di pioggia lieve. Sceglietelo a tesa larga per ripararvi meglio dall’acqua e in materiali idrorepellenti che si asciughino rapidamente senza deformare la forma del cappello. Perfetto per noi è questo Bucket firmato Marella. Un accessorio glam realizzato in vernice di PU con l’iconico logo in metallo che vi proteggerà dalle intemperie senza rinunciare allo stile. Nel caso in cui voi decideste di indossare il bucket per proteggervi dalla pioggia senza l’ausilio dell’ ombrello, abbinatelo ad un trench di pelle o ad un capo tecnico in nylon e, per completare la mise “da pioggia”, ad un paio di stivali a gamba alta.