Ah la Sardegna, che regione e isola meravigliosa, fatta di coste da sogno, un entroterra selvaggio e ricchissimo di bellezze e di località esclusive in cui regalarsi un soggiorno da sogno. Ma non solo. Perché ci sono mete sicuramente meno battute ma che hanno tutte le caratteristiche per incantarvi durante il vostro viaggio. Sono i borghi poco conosciuti della Sardegna, piccole perle che riportano indietro nel tempo e che vi garantiranno di vivere delle esperienze diverse, insolite, a stretto contatto con la natura, con le tradizioni e la cultura sarda e con l’aspetto più autentico di questa regione e isola italiana che il mondo ci invidia.
Location che vale la pena inserire nel proprio itinerario di viaggio e che una volta raggiunte regalano delle emozioni uniche a chiunque vi si rechi. E delle immagini e scorci dalla bellezza mozzafiato da portare con voi per sempre.
Alla scoperta della coloratissima Bosa
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Bellissimi e poco conosciuti, questi borghi toscani vi faranno innamorare
Meta di indiscussa bellezza a tra i borghi poco conosciuti della Sardegna ma bellissimi è anche una vera perla dell’isola da inserire assolutamente nel vostro personale itinerario di viaggio. Si tratta di Bosa, uno dei borghi sardi più colorati e pittoreschi, che venne fondato dai Fenici e che rappresenta una vera perla della regione.
Un luogo pieno di colori, che si caratterizza per le sue casette che si susseguono arrampicandosi sulle pendici del colle Serravalle e fino a raggiungere il castello di Bosa, di proprietà dei Malaspina e stupenda testimonianza del passato del posto. Un borgo unico, incantevole e che vale davvero la pena di scoprire.
Austis tra i borghi poco conosciuti della Sardegna da visitare
Visualizza questo post su Instagram
E se si parla di borghi poco conosciuti della Sardegna ecco anche Austis, sito sulle pendici sud-occidentali del Gennargentu, nel cuore di questa straordinaria isola. Un borgo dalle origine e dalle tradizioni antiche, sito a oltre 700 metri d’altitudine e su un altopiano granitico, circondato dai magnifici paesaggi della Barbagia di Ollolai, tra distese boschive di querce, sugheri e lecci.
Uno dei borghi della Barbagia Sarda che meritano un viaggio e una tappa, in cui rimanere estasiati dalle massicce rocce scolpite nel corso del tempo, tra cui spiccano sa Crabarissa, con sembra richiamare un corpo femminile e sa Conca de su Cannizzu, che ricorda la forma di un’aquila. Un piccolo borgo di circa 800 abitanti, conosciuto per i suoi sapori tipici e per la particolarità delle sue abitazioni in granito che caratterizzano l’intero centro storico.
Posada, una bellezza nella top list d’Italia
Visualizza questo post su Instagram
Famoso per le sue atmosfere medievali e senza dubbio tra i borghi poco conosciuti della Sardegna più belli (anche per la sua posizione suggestiva), ecco Posada, un piccolo borgo arroccato sulla cima di un colle roccioso e fondato sui resti di una città fenicia. Una vera perla della Sardegna e tra i borghi assolutamente da visitare durante il vostro tour primaverile dedicato alla bellezza di quest’isola dalle peculiarità uniche.
Uno dei borghi sardi inseriti nella lista dei borghi più belli d’Italia e che vi offre la possibilità di godere di paesaggi e panorami unici. Per vivere una vacanza primaverile che vi sappia ricaricare e donare un pieno di energia.
Atzara, uno dei poco conosciuti della Sardegna ma assolutamente da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Altra meraviglia tra i borghi poco conosciuti della Sardegna e anche tra i più belli d’Italia è Atzara, una bellezza di origine medievale sita sulle pendici sud-occidentali del Gennargentu.
Un luogo che merita una visita speciale, che vanta stupende architetture basse realizzate in granito, testimonianza di ciò che è stato e meta ideale per gli amanti del gusto e dei sapori tipici della Barbagia. Un viaggio per le papille gustative e anche per chi desidera conoscere l’anima più autentica dei borghi sardi e le loro bellezze nascoste.