3 Relais immersi nella natura per fare il pieno di relax prima del ritorno a lavoro

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
10/09/2024

Staccare la spina e concedersi un momento di relax? In questi relais è possibile farlo e non vorrete più tornare.

3 Relais immersi nella natura per fare il pieno di relax prima del ritorno a lavoro

Con l’arrivo dell’autunno ormai vicinissimo, anche la voglia di coccolarsi e dedicarsi qualche momento di attenzione e relax aumenta, complice il cambio di temperatura e le atmosfere che sembrano rendere tutto più lento e accomodante. E cosa c’è di meglio che staccare dalla routine e immergersi tra le bellezze della natura in un relais che vi permetta di godere di qualche giorno di calma e benessere totale prima del rientro in ufficio?

Dei luoghi magici, circondati da verde e che sanno come far riposare la mente dai pensieri della quotidianità per riconnettersi con la pace e la tranquillità che solo la natura e il vivere lento sanno donare. Dei relais che vale la pena di scoprire e che vi doneranno la possibilità di riprendere le giuste energie fisiche e mentali per ripartire, ma con una luce e una voglia nuova.

Massimago Wine Relais, un luogo di pace assoluta

Location uniche e relais che catturano il cuore come accade recandosi al Massimago Wine Relais, una bellezza nel cuore della Valpolicella e a pochi chilometri dalla suggestiva città di Verona. Una location mozzafiato, una perla immersa tra le colline e in cui a regnare sono la pace, la bellezza e il relax più completo. Un luogo magico, silenzioso e in cui è possibile vivere attimi di vera quiete, circondati da paesaggi suggestivi e che fanno sognare a occhi aperti, soprattutto durante questa stagione di cambiamenti e di nuovi colori. Un relais che vi farà vivere dei giorni immersi in ambienti curati in ogni singolo dettaglio e interamente dedicati a farvi vivere delle emozioni indimenticabili.

Un weekend tra i vigneti biologici del posto, in un ambiente intimo, riservato e che conta un numero ristretto di camere, solo sei, più due appartamenti. Un luogo che vi permetterà di godervi un’esperienza nel gusto davvero esclusiva, assaporando le infinite sfumature dei vini Massimago e unendo il piacere di un soggiorno in un relais eccezionale e nel comfort più totale.

San Lorenzo Relais, una destinazione che vale la pena

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Relais San Lorenzo (@relaissanlorenzo)

Spostandoci in Toscana, eccoci raggiungere un luogo che sembra fermo nel tempo, pieno di dettagli che riportano indietro nel tempo e di ambienti che vi culleranno in un viaggio che trasporta la mente in uno stato di quiete e di benessere totale. Parliamo del bellissimo San Lorenzo Relais, una vera perla toscana, sito sulle pendici del Monte Amiata e a pochi passi da Bagni San Filippo. Un luogo in cui staccare davvero la spina e  in cui lasciare ogni preoccupazione lontana.

Un relais immerso nel verde, dove sono i suoni della natura ha regnare e a scandire il tempo. Un luogo dalle atmosfere che rapiscono il cuore, in cui regalarsi dei momenti di totale stacco e di benessere reale, riempiendosi gli occhi di bellezza e donandosi un pieno di relax totale. Una meta rigenerante sotto tutti i punto di vista, un vero e proprio angolo di paradiso, in cui rilassarsi in una delle sue camere curate in ogni minimo dettaglio e in cui sono la pietra e il legno a dominare e in cui ritagliarsi tutto il tempo necessario per ricaricare mente e corpo di nuova energia.

Borro Relais & Châteaux, una location da sogno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Borro Toscana (@ilborro)

Infine, eccoci in un’altra meta toscana, una terra davvero unica se si parla di relax e di paesaggi da sogno. Uno dei wine resort toscani più belli e che vale la pena di scoprire proprio in questo periodo, per regalarsi uno stacco dalla realtà prima di tornare al lavoro. Parliamo del Borro Relais & Châteaux, una location magnifica, ricavata all’interno di un borgo medievale e che ospita l’azienda vitivinicola biologica di  Ferruccio Ferragamo. Una meta che merita una visita speciale, immersa nella natura e che rimanda sensazioni e atmosfere a cui è impossibile resistere. Un luogo che cattura i sensi e in cui ritagliarsi dei momenti di puro relax e pace assoluta.

Un relais in cui è possibile soggiornare in diverse “dimore”, Villa Casetta, Villa Mulino la Dimora Storica o le suite distribuite tra il borgo e le Aie del Borro. Una meta carica di fascino e che, circondati dai colori della natura, vi permetterà di godere della possibilità di provare delle degustazioni uniche, prodotti a km zero, il piacere di Spa create per il benessere degli ospiti,  una piscina panoramica (finché le temperature lo permettono) e tanti angoli in cui concedersi dei bellissimi momenti di relax. Un luogo e un relais  che entrerà a far parte dei vostri posti del cuore per non uscirne mai più, vivendo un viaggio che dona pace a ogni senso.