Le 3 Crociere più belle da fare a settembre

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
31/08/2023

Voglia di partire per un viaggio di fine estate da sogno? Ecco le più belle crociere di settembre da programmare e di cui godere subito.

Le 3 Crociere più belle da fare a settembre

Con l’arrivo di settembre, sembra che gli impegni e la routine lavorativa pre vacanze debbano tornare a scandire il ritmo delle nostre giornate. Ma se invece ci si godesse ancora un po’ l’estate organizzando un tour che non dimenticherete mai più verso alcune delle destinazioni più belle al mondo? Beh, sicuramente vivreste una fine estate diversa e ricca di emozioni, come quelle che potrete provare durante una straordinaria crociera a settembre, navigando tra le acque dei mari più belli al mondo e immergendovi nella bellezza delle location che vi si affacciano.

Un viaggio eccezionale, denso di scoperte e di emozioni autentiche, da vivere con chi amate o con gli amici, ma sempre con un pieno di comfort assoluto e di servizi pronti a soddisfare ogni vostra singola esigenza, lasciandovi solo il compito di godervi il viaggio e le diverse tappe che la vostra nave da crociera compirà per regalarvi un pieno di immagini e ricordi da sogno. Insomma, non ci sono davvero scuse per non programmare subito una crociera a settembre, magari optando per una delle destinazioni che vi indichiamo qui sotto e che non aspettano altro che vedervi arrivare.

Crociere a settembre, nel Mediterraneo tra Grecia e Turchia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Ritz-Carlton (@ritzcarlton)

Per esempio partendo dal nostro stupendo Mar Mediterraneo e da un colosso del mare la Evrima,  la prima imbarcazione della Ritz-Carlton Yacht Collection, divisione navale della nota multinazionale di lusso Ritz-Carlton. Un superyacht lungo ben 190 metri, che comprende 149 suite e che può ospitare 298 passeggeri.

Una crociera settembrina che punta all’esclusività e che vi farà toccare location da sogno, da Atene alle isole greche e fino alla Turchia, arrivando alla sempre affascinante Istanbul. Location uniche da viversi a 360°. Il tutto viaggiando su una nave di lusso, che comprende piscine a sfioro, vasche idromassaggio e ambienti da sogno in cui rilassarsi, tra cui saloni di bellezza e cinque diverse sale per trattamenti del corpo e della mente, ma anche una palestra, boutique e un ristorante stellato Michelin. Un viaggio indimenticabile per vivere una crociera a settembre e una fine estate 2023 assolutamente eccezionale.

LEGGI ANCHE: 5 Crociere nel Mar Mediterraneo da prenotare subito. Non lasciartele sfuggire!

Italia, Grecia e Malta, per un tour da sogno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca “Mizar” Ficca (@travel_blog_mizar)

Senza spostarci dal Mar Mediterraneo, eccoci immersi in un’altra esperienza da sogno e in una crociera perfetta per viversi un settembre denso di bellezza e di emozioni uniche. Si tratta del tour marino creato per voi dalla Norwegian Breakaway, un colosso dei mari che, partendo dalla bellissima e italianissima Civitavecchia, vi porterà alla scoperta di location uniche del Mar Mediterraneo, da Santorini al porto greco Il Pireo, da Mykonos a Katakolon, arrivando  a Malta e nella sua stupenda capitale, La Valletta, per poi tornare in Italia nella bellissima Sicilia e nella sua perla, Messina.

Insomma, una crociera di settembre unica, che attraversa il nostro mare e che vi porterà alla scoperta di location incredibili, dai paesaggi da sogno e dalle bellezze inimmaginabili, piene di fascino e storia.

LEGGI ANCHE: Isole Lofoten, 4 buoni motivi per visitarle e organizzare un viaggio in Norvegia

Verso i fiordi norvegesi, per una crociera a settembre che anticipa l’inverno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MSC Cruises Official (@msccruisesofficial)

Ma per chi ama le temperature fredde e i paesaggi del nord? Niente paura, perché tra le crociere da programmare a settembre ci sono anche quelle che toccano gli straordinari paesaggi tipici del Nord Europa, viaggiando a bordo della MSC Euribia, un colosso che deve il suo nome all’antica dea greca, nota per la sua capacità di governare i mari e il vento e artefice della nascita delle costellazioni.

Una nave eccezionale per un tour nel mare altrettanto unico, navigando verso location d’eccellenza e per vivere un viaggio ed esperienze esclusive lungo i fiordi norvegesi. Un itinerario che da Kiel, in Germania, arriva e Copenaghen in Danimarca, passando poi da Hellesylt, Alesund e Flaam in Norvegia. Un viaggio immersivo nella più totale bellezza di paesaggi che lasciano senza fiato, il tutto godendo dei tanti servizi disponibili in questa nave da crociera unica e dei suoi servizi dedicati al vostro più completo benessere in ogni singolo istante della vostra crociera di settembre.

Insomma, che vi piaccia il caldo o che preferiate delle temperature più fresche, l’arrivo di settembre vi dona l’opportunità di godervi a pieno questo mese e il passaggio tra l’estate e l’autunno, scoprendo luoghi da sogno e facendo un pieno di bellezze straordinarie.