Chi l’ha detto che per viversi un viaggio da sogno si debba per forza raggiungere una meta gettonata o molto conosciuta? Nessuno, ed ecco perché oggi vi indichiamo alcune città italiane poco turistiche ma assolutamente da segnare nel vostro itinerario di viaggio per il prossimo weekend fuori porta. Delle location che hanno storia, cultura, tradizioni, architetture uniche e immerse in paesaggi da sogno.
Insomma, delle mete davvero eccezionali e città italiane poco turistiche da scoprire il prima possibile magari già durante i prossimi giorni o il prossimo weekend, godendosele in ogni singolo dettaglio e imparando ad amarle in ogni più minima sfaccettatura. Luoghi davvero unici e bellissimi, che vale la pena di visitare ora e che, una volta raggiunte, vi faranno letteralmente innamorare di loro.
Città italiane poco turistiche ma bellissime: Taranto
Visualizza questo post su Instagram
Città italiane poco turistiche ma bellissime come colei che viene definita la “città dei due mari” la magnifica Taranto. Una perla pugliese da scoprire il prima possibile organizzando un viaggio verso questa stupenda regione del nostro Paese e lasciandosi travolgere dalla bellezza eccezionale di questa città italiana poco turistica ma straordinariamente ricca di tesori.
Una meta carica di fascino e di architetture che lasciano senza fiato e che vi donano la possibilità di entrare con due piedi nella storia del nostro Paese. Una meta unica e assolutamente da visitare, lasciando spazio alla voglia di scoperta della sua Città Vecchia, che risale a più di 2700 anni fa in cui spiccano i suoi palazzi nobiliari e le sue chiese. Una vera e propria isola collegata alla terraferma da due ponti anch’essi da percorrere e ammirare: il Ponte di Pietrae il Ponte Girevole. Oltre alla bellezza del suo Castello Aragonese, il simbolo della città e attrazione unica da cui lasciarsi conquistare.
Il fascino di Biella
Visualizza questo post su Instagram
Altra città italiana poco turistica ma assolutamente da visitare, magari già durante i prossimi giorni è anche la bellissima località piemontese di Biella. Una città immersa nel verde e sita ai piedi delle Alpi Biellesi.
Una location dalla storia antica e di cui vi è traccia sin dall’alto Medioevo. Una vera meraviglia, soprattutto nella sua parte antica, tra i palazzi medievali, le sue chiese, i portici e le sue incantevoli stradine di ciottoli, tra atmosfere che riportano indietro nel tempo e le bellissime vedute sui panorami circostanti delle Prealpi. Un concentrato di fascino e bellezza da scoprire, visitando questa città italiana poco turistica, elegante, raffinata e ricchissima di arte e bellezze uniche.
Chieti, una città italiana poco turistica ma ricca di storia
Visualizza questo post su Instagram
Ed eccoci arrivare anche alla casa natale di Gabriele d’Annunzio, la bellissima città abruzzese di Chieti, una delle città italiane poco turistiche ma eccezionalmente belle e da scoprire il prima possibile. Una meta di grande fascino, nota anche come “la Terrazza d’Abruzzo” e una delle città più antiche di Italia. Una meta legata a una leggenda. Si dice, infatti, che questa bellezza dell’Abruzzo sia stata fondata da Achille che la nominò Teate, come omaggio in onore della madre Teti, una ninfa. Una leggenda che oggi è ancora presente nello stemma della città, in cui spicca la figura di Achille armato della sua lancia e di uno scudo.
Una città magica sotto ogni punto di vista, ricchissima di architetture, chiese, palazzi antichi e musei e in cui dedicarsi una bellissima passeggiata nella via principale di Chieti, Largo Gian Battista Vico, una via elegantissima e signorile in cui si affaccia il palazzo della Camera di Commercio. Una città italiana poco turistica ma eccezionalmente bella e che merita di essere scoperta e visitata, donandosi la possibilità di vivere dei giorni unici in una location piena di ricchezze e attrazioni che vi faranno innamorare.