Il correttore è da sempre considerato un componente essenziale del make up per correggere l’area del contorno occhi e minimizzare le occhiaie, rendere meno evidenti le borse, coprire macchie e imperfezioni. Durata, consistenza ed efficacia insieme alla capacità di correggere – seguendo la logica dei colori complementari – lo specifico colore viola-bluastro delle occhiaie così come altre discromie, caratterizzano l’ampissima offerta oggi disponibile. Ce n’è per tutti i gusti e tutte le necessità, dai compatti ai liquidi leggerissimi, e sempre più spesso, come siamo abituati a vedere anche per altri beauty essential come blush e fondotinta, l’incontro con i benefici della skincare rende anche questi prodotti super efficaci e in grado di correggere anche attivamente le imperfezioni, distendere piccole rughe, schiarire le macchie.
- Il correttore siero, la novità che piace
- NYX Professional Makeup, l’iconico Bare With Me Concealer Serum
- Lancôme Teint Idole Ultra wear Serum Concealer, per una luminosità naturale
- Givenchy, Prisme Libre Skin-Caring Corrector per uniformare e idratare
- One two free! il Concealer con acido ialuronico
- Korff Cure Make Up, il Correttore Effetto Lifting
Il correttore siero, la novità che piace
Da qualche mese si è fatta largo una nuova categoria, quella del correttore siero, una tendenza diffusa dagli USA. A metà strada tra trucco e skincare, sono prodotti leggerissimi e facili da applicare e sfumare, contenenti formulazioni idratanti e decongestionanti per ridurre attivamente le imperfezioni. I pigmenti finissimi di ultima generazione sono in grado di diffondersi e illuminare le zone d’ombra in modo impeccabile. Possono anche essere utilizzati al posto dell’illuminante, su zigomi, palpebre, naso e arco di cupido, tanto che parlare solo di contorno occhi risulta riduttivo. La texture leggerissima li fa addirittura preferire ai fondotinta, quando la pelle non ha particolari disomogeneità da coprire, regalando un incarnato luminoso.
NYX Professional Makeup, l’iconico Bare With Me Concealer Serum
L’apripista dei correttori siero da NYX Professional: una formula vegana, senza ingredienti o derivati di origine animale, che garantisce fino a 24 ore di idratazione. Formulato con Tremella Mushroom, Centella asiatica e tè verde, questo prodotto dona coprenza all’aspetto dei rossori del viso, alla pelle secca del contorno occhi che accentua le micro rughe, e ai segni dell’acne di viso e collo. Disponibile in 13 tonalità, ha una coprenza naturale che dura tutto il giorno e dona un effetto “seconda pelle” senza effetto maschera, garantendo nutrimento e protezione.
Lancôme Teint Idole Ultra wear Serum Concealer, per una luminosità naturale
Il nuovo correttore di Lancôme con l’81% di siero idratante, che garantisce una tenuta fino a 24 ore e dona un effetto luminoso naturale. Dalla copertura modulabile, dona un effetto luminoso ed è in grado di correggere e nascondere le imperfezioni della zona contorno occhi e del viso e di metterne in risalto i lineamenti. Contiene acido ialuronico idratante, ceramidi dall’azione riparatrice, peptidi anti-invecchiamento ed estratto di Yuzu, dall’azione rimpolpante. Dona alla pelle un aspetto visibilmente levigato, con una texture ultra-leggera dalla copertura modulabile per un vero e proprio effetto seconda pelle.
Givenchy, Prisme Libre Skin-Caring Corrector per uniformare e idratare
Corregge, uniforma e idrata la pelle: Prisme Libre Skin-Caring Corrector è il primo correttore complementare multi-funzione della linea make-up di Givenchy. Una formula 95% naturale dall’alto potere idratante, infosa con glicerina, ammorbidente e lenitiva, e vitamina E, antirughe e antietà. Disponibile in 3 tonalità con coprenza modulabile, per adattarsi a tutti i tipi di pelle. Il correttore blu sublima la radiosità dell’incarnato, neutralizza i sottotoni gialli e illumina la pelle spenta. Il correttore verde menta freddo è specifico per eliminare i rossori, imperfezioni per correggere l’iperpigmentazione, con un finish naturale. Il pesca corregge occhiaie, imperfezioni e segni d’espressione e neutralizzare i sottotoni spenti, mantenendo freschezza e luminosità.
One two free! il Concealer con acido ialuronico
Il leggero Hyaluronic Power Concealer leviga visibilmente la pelle e nasconde le occhiaie e le impurità, mantenendo la pelle idratata e fresca. Con la sua finitura naturale, si fonde perfettamente con la pelle senza incastonarsi nelle linee sottili. La formula idratante e costruibile fornisce una copertura da pura a media. L’estratto di desertica fermentata e l’acido ialuronico a lunga catena offrono la massima idratazione. La vitamina E ha proprietà antiossidanti e aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi. I pigmenti botanici trattati con avocado danno una levigatezza alla pelle, facendola sentire setosa e morbida. Il 97% degli ingredienti è di origine naturale ed è adatto anche alle pelli più sensibili.
Korff Cure Make Up, il Correttore Effetto Lifting
Correttore cremoso che abbina un’azione correttiva delle imperfezioni ad un effetto lifting. Per la presenza dell’estratto della pianta di Sorgo, dona un effetto tensore e leviga le microrughe del contorno occhi. La sua texture morbida e leggera ha una coprenza media modulabile. La formula è arricchita con Acido Ialuronico e Vitamina E. All’interno della confezione, il pennello con morbide fibre sintetiche corte e fitte permettono di stendere e sfumare il correttore per mimetizzare le imperfezioni.
LEGGI ANCHE: Caschetto, come sceglierlo in base alla forma del viso