Home » Bellezza » Eyeliner, ecco come applicarlo per un effetto Lifting davvero Wow!

Eyeliner, ecco come applicarlo per un effetto Lifting davvero Wow!

Eyeliner, ecco come applicarlo per un effetto Lifting davvero Wow!
Lettura: 7 minuti

Solleva lo sguardo con il make up: con pochi accorgimenti sarai in grado di realizzare un look a regola d’arte per toglierti anni e segni di stanchezza, scoprirai che è semplicissimo!


Ingrandire e sollevare lo sguardo con il make up: operazione che ti sembra impossibile se non sei un’esperta? In realtà è facilissimo, basta solo scegliere il prodotto giusto, seguire pochi e semplici accorgimenti e qualche piccolo segreto. Un po’ di pratica e sarai in grado di realizzare un make up a regola d’arte! Dai trucchi per realizzare una coda perfetta a 3 stili di make up che includono un tratto di eyeliner perfettamente curvato, agli eyeliner più performanti e applicabili con precisione, ecco tutto quel che c’è da sapere per rendere lo sguardo aperto, luminoso e liftato!

Come mettere l’eyeliner per un makeup effetto lifting

Iniziamo da un po’ di tecnica. Se ogni volta che metti l’eyeliner pecchi di imprecisione, linee a zig zag, code troppo alte o troppo orizzontali, è il momento giusto per correggere qualche errore che forse fai. Gomito fermo! Appoggia il gomito a una superficie mentre lo applichi, e già noterai che il tratto sarà più fermo e la mano più precisa. Chiaramente una coda sollevata nella parte finale dell’occhio è quel che ci vuole per aprire lo sguardo e sollevarlo, ma per evitare che sembri innaturale o forzata, è necessario sapere come realizzarla. Applicando un piccolo pezzo di nastro adesivo (o uno stencil creato appositamente) potrai tratteggiare senza sbavature e con facilità la linea esterna, come fosse la prosecuzione della curvatura data dall’incontro delle palpebre. Se utilizzate l’eye liner liquido potete anche tracciare dei piccoli puntini che poi andrete a collegare: così solleverete lo sguardo nel modo giusto. Ricordate di applicare sempre un tocco di illuminante nella parte interna dell’occhio, proprio vicino al naso e sull’arcata sopraccigliare per dare allo sguardo un aspetto più luminoso. Vediamo ora tre make up occhi che hanno come elemento base l’eyeliner e consentono tutti di donare un effetto lifting, assieme a uno sguardo intenso e affascinante, i prodotti che servono e le tips finali a completamento del make up liftante.

LEGGI ANCHE: Trucco Occhi, quello perfetto è con i Patch: ecco cosa sono e come si usano…

Come si realizza il Cat Eye Makeup effetto lifting

Il cat eye è una delle tecniche più note che rendono l’occhio più grande, correggono altri piccoli difetti come un’asimmetria o la vicinanza degli occhi, aprono, sollevano e illuminano lo sguardo. La particolarità è un tratto che si ispessisce man mano che ci spostiamo dalla parte interna dell’occhio, al bordo della palpebra superiore, verso l’esterno. Utilizza una matita grafica ben temperata o un eyeliner liquido (tratteggiando prima piccoli punti e poi collegandoli insieme). Non partire dalla parte più vicina al naso, per distanziare otticamente gli occhi tra loro e concentrati sul bordo esterno. Un tocco di illuminante nella parte lasciata libera dal tratto, vicino al naso, e sull’arcata sopracciliare renderà lo sguardo ancora più luminoso.

Fox Eye, un’evoluzione ancora più netta e definita della linea super sollevata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amanda Benko (@benkobeauty)

Ancora più liftante è il tratto che caratterizza il fox eye make up, una derivazione ancora più intensa del cat eye che rende lo sguardo ancor più che felino, molto sollevato e sensuale! Popolarissimo sui social, si realizza con ombretto, eyeliner e mascara. Va sfumato un ombretto scuro sul lato esterno della palpebra, sollevato come se dovesse congiungersi alla fine esterna del sopracciglio. Con un ombretto più chiaro sfuma la parte interna della palpebra e illumina l’arcata sopracciliare. Ripassa l’ombretto scuro sulla rima ciliare inferiore. Con l’eyeliner, sottolinea il tratto della coda esternaaa andando verso l’alto: il taglio è più netto, meno curvato e più spinto in alto rispetto alla classica coda curvilinea del cat eye, sopra il naturale taglio dell’occhio. A occhio aperto, è come se andasse a prolungare la linea delle ciglia, a loro volta super allungate a colpi di mascara (per un effetto ancora più wow e per occasioni speciali, applica le ciglia finte per un extra volume!). Per un fox eye a regola d’arte, cura le sopracciglia con una forma dritta e tendente verso l’alto, accorciandole sull’esterno e pettinandole verso l’alto.

Cut Crease Eye, stacco al centro e piega sollevata per un doppio effetto up

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Makeup | Hair | Skincare (@makeup_meditation)

Un terzo famosissimo (e più complesso) make up che ingrandisce lo sguardo è quello che si affida alla tecnica del cut crease, dove una linea tra la palpebra superiore e quella inferiore, da realizzare con l’ombretto, crea uno stacco netto e un gioco importante di luci e ombre. Siamo di fronte a un eye look ancora più grafico, che dagli anni 70-80 torna popolare per un effetto drammatico che fa sembrare gli occhi grandi e sollevati come quelli di un cerbiatto (ebbene si, continuano le somiglianze col mondo animale, ma in questo caso è l’iconico e disneyano Bambi ad apparirci). Applica un ombretto neutro sulla palpebra e un ombretto più scuro appena sopra la piega dell’occhio, poi passa al correttore per definire i bordi della linea scura, da sfumare con un pennello angolato verso l’esterno. Sopra al correttore, aggiungi un ombretto bianco o crema per creare ancor più contrasto tra luce e ombra e evidenziare il taglio centrale, poi con l’eyeliner trascina la linea esterna delle pieghe verso l’alto, come per un cat eye. Sfumare e intensificare la parte esterna come se fosse un prolungamento dell’ombretto sta alla tua abilità di utilizzare i pennelli!

Come pettinare le sopracciglia per un effetto lifting

Per ogni make up che abbia lo scopo di sollevare lo sguardo, è indispensabile completare il tutto con abbondante mascara e curando ad hoc le sopracciglia. La forma ad ala di gabbiano, e, come abbiamo visto nel fox eye, leggermente accorciata e sollevata verso l’alto, è l’ideale per un effetto push up. Pettinarle verso l’alto (stile soap brows) e fissarle con un gel per sopracciglia è un ulteriore segreto per potenziare il risultato. Chiaramente, via a tutti i peletti intorno che disallineano la forma e sì alla matita che perfeziona e riempie le parti meno folte.

3 Eyeliner must have per una linea effetto lifting perfetta: Tarte, Sephora e Collistar

Con questi eyeliner super precisi, realizzare una coda perfetta sarà semplicissimo!

Eyeliner Doppia punta Tarte, gel e liquido per la massima precisione

Eyeliner liquido a doppia punta di Tarte Cosmetics consente di realizzare un precisissimo disegno grafico, anche a chi non è così pratico con l’eyeliner. La matita gel arricchita con argilla dell’amazzonia definisce con un tratto sottile, mentre l’eyeliner liquido scivola come un gloss e si asciuga istantaneamente per offrire un finish semi-mat, waterproof. La punta morbida soft-flex deposita un colore uniforme e saturo per creare un ampio ventaglio di look.

Eyeliner Alta Precisione Sephora, waterproof e confortevole

Eyeliner Alta Precisione Sephora

Un eyeliner liquido con pennello ultra preciso e lunga tenuta declinato nella tonalità must-have: il nero. Grazie alla sua formula intensa e ultra pigmentata, consente di realizzare un tratto di colore intenso con una precisione estrema grazie al suo pennello con setole ultra sottili.

Eyeliner Tecnico Collistar, modulabile e idratante

Eyeliner Tecnico Collistar

Un eye liner che garantisce un trucco di estrema precisione e di lunga durata. L’eccezionale scorrevolezza e facilità di applicazione lo rendono ideale anche per le meno esperte. Il morbido applicatore in feltro consente di delineare il contorno occhi con rapidità e perfezione e di modulare a piacere l’intensità e lo spessore del tratto. La sua formula idratante e protettiva rispetta la fragile epidermide delle palpebre.

LEGGI ANCHE: Profumi e sport: 7 fragranze energizzanti per i più atletici