Il centenario di Disney è un’occasione speciale che ha attirato l’attenzione di numerosi grandi brand di moda uniti per celebrare un grande traguardo. Ma non solo di moda si tratta, in questo caso, Disney ha voluto fare le cose in grande. Il colosso del mondo delle fiabe e dei cartoni, ha messo insieme i più grandi brand di moda, da Tommy Hilfiger Maison Margiela, passando per Swarovski, e molti altri, creando la campagna globale “Create100“. Ad essere coinvolte in veste di testimonial anche le star del cinema, della musica e dell’arte nella creazione di pezzi unici ispirati alle storie e ai personaggi Disney, Pixar, Marvel, Star wars e 20thCentury. Una iniziativa davvero speciale se si considera che non solo di celebrazione e moda si tratta; tutto il ricavato della vendita dei prodotti che aderiscono alla campagna, infatti, verranno devoluti in Make-a-wish, organizzazione benefica a cui Disney nel tempo ha devoluto almeno 1 milione di dollari, e che sostiene i desideri dei bambini e delle bambine affetti da gravi patologie. Disney è un’icona culturale amata da persone di tutte le età in tutto il mondo, quindi molti marchi di moda hanno già nel tempo creato collezioni speciali e collaborazioni uniche per celebrare questo anniversario straordinario. Ma in questo tutti siamo chiamati a guardare a queste creazioni per un motivo in più, e per chiamare in causa i nostri protagonisti preferiti delle fiabe…
- La collana Scultorea firmata Schiaparelli
- Tommy Hilfiger, casual e chic con un tocco di “magia”
- Maison Margiela, Topolino che incontra la raffinatezza assoluta della moda!
- Swarovski, la preziosa magia del brand che riflette la luce…
- Coach, un topolino di “artigianato”
- Pandora, Disney 100 tra Topolino e il Re Leone
La collana Scultorea firmata Schiaparelli
Visualizza questo post su Instagram
Il contributo di Schiaparelli è un gioiello da collezione. Una collana raffigurante il volo di Cody dal classico “Bianca e Bernie” nella terra dei canguri”. Daniel Roseberry, il designer del brand, ha scelto questo tema di ispirazione per raffigurare il suo omaggio all’iniziativa di Disney e per l’omaggio alla lunga storia in film che negli anni ha segnato la storia del cinema mondiale.
Tommy Hilfiger, casual e chic con un tocco di “magia”
Visualizza questo post su Instagram
Tommy Hilfiger è noto per il suo stile casual e giovanile. Da sempre crea delle linee casual ispirate in particolare modo al personaggio di topolino, per l’occasione ha realizzato una giacca stile college americano in cui il più famoso dei personaggi Disney, simbolo di ogni luogo che celebra questa storia, viene presentato con un patchwork molto particolare, alla moda e ironico. Oltre a questo bomber di grande tendenza potrete scoprire sullo shop ufficiale una intera collezione (per lui, per lei e per i più piccoli) interamente dedicata alle orecchie più famose di sempre…
Maison Margiela, Topolino che incontra la raffinatezza assoluta della moda!
Visualizza questo post su Instagram
Un altro brand che, come Schiaparelli, è tornato di grandissima carriera nello scorso autunno inverno della moda, Maison Margiela, ha sposato la causa. Anche Maison Margiela ha scelto di prendere parte a Create100 con un tributo a topolino. Casual e preziosa al punto giusto, è di sicuro uno dei capi che andranno a ruba per un abbinamento che saprà mixare l’eleganza e lo stile urban chic, davvero imperdibile!
LEGGI ANCHE: Jeans E Pantaloni: 6 modelli raffinati e originali firmati Maison Margiela
Swarovski, la preziosa magia del brand che riflette la luce…
L’iconografia Disney scelta da Swarosvski è un altro grande classico. In questo caso si tratta di Paperino, riprodotto con 609 sfaccettature tagliate ed il design riflettente color platino con un rivestimento all-over nel nostro iconico effetto Aurora Borealis. La base metallica presenta una finitura cromata in cui lo scopo dell’iniziativa è ben chiaro: “Disney100” è la scritta incisa davanti con un fondo in velluto nero. Tra le altre classiche raffigurazioni Disney che potete acquistare (anche a prezzi inferiori), come la rosa incantata de “La Bella e La Bestia“, o la miniatura de La Sirenetta, questo di certo è un oggetto decorativo ben più prezioso e con alla base il nobile scopo di cui vi abbiamo parlato.
Coach, un topolino di “artigianato”
Anche Coach decide di festeggiare questo speciale compleanno con Topolino, con una scena raffigurante una magica avventura in giardino, che ha come immagine l’inimitabile protagonista del mondo di Disney. L’artigianato esclusivo incontra il mondo dei cartoni e della magia per spegnere le 100 candeline di questa leggenda del costume!
Pandora, Disney 100 tra Topolino e il Re Leone
Disney 100 anche per Pandora è un compleanno speciale, da festeggiare, ovviamente, attraverso uno dei suoi inimitabili bracciali con charm. Il cartone scelto dal brand danese è uno dei più amati di sempre della storia di Disney. Il Re Leone, rappresentato in questo caso dal cucciolo predestinato, Simba, viene montato su un modello di braccialetto che riporta la chiusura con le orecchie di topolino. Uno dei modi più originali e delicati di tributare Disney che vi farà indossare un pezzo unico, tra i ricordi ed i simboli della vostra vita, insieme a 100 anni di storia del costume! E ora, non dovete far altro che scegliere il vostro cartone preferito, e indossarlo, soffiando anche voi idealmente sulle 100 candeline della magia!